Citazione Originariamente Scritto da PaoLo589 Visualizza Messaggio
L olio l ho cambiato proprio ieri perché pensavo fosse quello ed ho messo l 80w90. La vespa è un px, monto la 6 molle con molle ed anello rinforzati e pignone da 22, il motore è abbastanza elaborato.

Eppure io continuo a pensare che non sia la frizione, in scalata i dischi non strappano e quando consumo la frizione m ha sempre strappato.

Stanotte provo a smontare preselettore e controllare se la leva c ha gioco, io continuo a essere indirizzato verso quello come causa del problema.

Oltre a quello che vi ho detto non ho nessun altro sintomo, nessuna brusca colpo quando la frizione attacca ne niente altro.

Non c ho fatto moltissimi km e l ultima volta che l ho fatta ho cambiato anche il piatto conduttore in quanto s era spaccata la boccola centrale.

okkio alla sei molle, hai almeno l'anello di rinforzo saldato sulla campana!!! Guarda subito la frizione altro che selettore!!! le alette di battuta dei dischi guarniti forse non esiston più i dischi tendono a slittare fin quando compressi tra loro no prendono forza e tenuta....

riguardala.