Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Frizione che slitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Frizione che slitta

Allora ragazzi, ho smontato la frizione e una volta estratta... Non c'era la chiavetta! L'ultima volta la frizione l'ho montata io e sono sicuro al 100% di averla messa ma ora non c'è più, è come se fosse esplosa, disintegrata, nulla.. com è possibile?? O.o

Inoltre ho notato che i dischi di sughero non sono consumati ma sono molto asciutti

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

se sei certo di averla messa, magari ti è uscita mentre posizionavi la frizione. alcune volte si punta e ci si accorge che è fuori posto, ma altre magari esce e....mah.....

oppure quando l'hai tolta ti è uscita in quel momento....non sarà impossibile forse, ma trovo improbabile che sia esplosa/scomparsa nel nulla. anche si fosse tranciata avrebbe dovuto lasciare una qualche traccia.

N

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

in effetti stringendo bene potrebbe girare il pacco solo sotto sforzo, hai talmente pochi cavalli che nonostante non avessi la chiavettona a mezzaluna ti faceva presa....

era valido il consiglio di "guardare la frizione" immaginavo un qualche breve slittamento ma sospettavo più dei ribattini del piatto conduttore, trovando infatti il mancato centraggio della chiavetta di accoppiamento frizione albero troppo banale equasi impossibile...

ma vedo che ci sei riuscito.... denota molta superficialità.

l'80-90 è molto denso... i dischi asciutti.... direi 15-40 classico e mettine dentro una siringa in più del filo livello tappo olio.... mettine insomma 300Gr e non 240Gr.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    .... denota molta superficialità.
    No, no, nessuna superficialità, ti assicuro che non è proprio nel mio stile. L'ultima volta che ho chiuso la chiavetta era al suo posto, al più può essere schizzata via durante l'estrazione del pacco frizione ma ti assicuro che di superficiale non faccio niente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •