Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valvola camera d'aria troppo grande

Potenza Reputazione
    0

Valvola camera d'aria troppo grande

Ho comprato 2 nuove gomme con relative camere d'aria e quando ho provato a montare la camera d'aria mi sono reso conto che la valvola ha un diametro maggiore di quella originale.

In pratica la base del tubicino metallico fatta a L, la parte quella rivestita in gomma che dovrebbe stare a contatto con il foro del cerchione è un po piu grande del foro quindi non entra tutta e montandola rimarrebbe storta.

Le camere d'aria attuali sono proprio cosi e non si trovano identiche a quelle originali?

Posso anche allargare il foro con un trapano, si tratterebbe solo di uno o 2 mm.

Prima di prendere il trapano vorrei un vostro consiglio
    Ho provato a cercare su google ma non c'e' traccia di un problema simile al mio

Dimenticavo, si tratta di una 50 special del 1975 e le gomme sono da 3.00 10

Inoltre , solo per curiosità, ho 3 cerchioni e solo su uno c'e' scritto "divided", sapete perche'? epoche diverse?

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Re: Valvola camera d'aria troppo grande

Se mai decidessi che la soluzione sarà allargare il foro della valvola sul cerchio, abbi l'accortezza di ripulire le bave e lo spigolo vivo creato dalla punta nel suo passaggio, con una fresa per svasare. Fai in modo che il foro non abbia lo spigolo vivo tagliente Questo per evitare che il foro possa danneggiare la valvola.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Icchese Visualizza Messaggio
    Ho comprato 2 nuove gomme con relative camere d'aria e quando ho provato a montare la camera d'aria mi sono reso conto che la valvola ha un diametro maggiore di quella originale.

In pratica la base del tubicino metallico fatta a L, la parte quella rivestita in gomma che dovrebbe stare a contatto con il foro del cerchione è un po piu grande del foro quindi non entra tutta e montandola rimarrebbe storta.

Le camere d'aria attuali sono proprio cosi e non si trovano identiche a quelle originali?

Posso anche allargare il foro con un trapano, si tratterebbe solo di uno o 2 mm.

Prima di prendere il trapano vorrei un vostro consiglio
    Ho provato a cercare su google ma non c'e' traccia di un problema simile al mio

Dimenticavo, si tratta di una 50 special del 1975 e le gomme sono da 3.00 10

Inoltre , solo per curiosità, ho 3 cerchioni e solo su uno c'e' scritto "divided", sapete perche'? epoche diverse?
    Mai avuto un problema simile, ti ha consigliato gluglu sulla soluzione. Per curiosità, che marca sono le camere d'aria? Per i cerchi a quanto ne so, quelli con le scritte sono gli originali, gli altri no

Potenza Reputazione
    0

Grazie per le risposte...

Avevo pure pensato di mettere una sorta di guarnizione aggiuntiva per non far toccare il foro con la valvola.
    Le camere d'aria sono pirelli.

Ho anche le originali ma potrebbero avere anche 41 anni e mi è stato consigliato di sostituirle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •