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Discussione: motore definitivo, scelta componenti

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Tutto buono, ma io preferisco la primaria Malossi in quanto fischia decisamente di meno.
    Riguardo la termica ci sono ancora pochissime informazioni su quel Polini, io cercherei maggiori info in giro, meglio se da chi ci ha realmente messo le mani e non da chi ha letto qualcosa da qualche parte. Io considererei anche l'alternativa: il BGM 177 Pro

    Sai già che albero andare a montare? Biella normale o biella lunga?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    avevo pensato anch'io alla Malossi ma poi ho acquistato la polini perchè l'ho trovata a buon prezzo ,nuova 95 euro. Per il gruppo termico mi piace (preferirei) il polini (ora monto un polini ghisa con con 30 anni di vita sulle spalle e parecchi chilometri percorsi al quale ho messo solo le fasce nuove da quando un vecchio amico me lo ha regalato ) anche se sto cercando informazioni e al momento ne trovo veramente poche su questo gt ,potrei fare da cavia ma considerato il prezzo non vorrei fare un brutto acquisto . L'lbero invece è anche una cosa che devo valutare ,pensavo biella normale ma quale tra i tanti ? Il polini costa veramente troppo,il pinasco mi piace e da quello che ho letto sembra valido,oppure voi cosa consigliate ?
    Un altra cosa che volevo valutare per iniziare sono i cuscinetti di banco ,ne ho trovati in rete originali Piaggio neanche troppo cari,vale la pena mettere quelli o meglio altri tipo i pinasco ? sono validi ? o non cambia nulla ?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    avevo pensato anch'io alla Malossi ma poi ho acquistato la polini perchè l'ho trovata a buon prezzo ,nuova 95 euro.
    Anche la Malossi l'ho pagata quella cifra. Comuque non ci sono grosse differenze tra le due, semplicemente la Polini fischia bene

    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    Per il gruppo termico mi piace (preferirei) il polini (ora monto un polini ghisa con con 30 anni di vita sulle spalle e parecchi chilometri percorsi al quale ho messo solo le fasce nuove da quando un vecchio amico me lo ha regalato ) anche se sto cercando informazioni e al momento ne trovo veramente poche su questo gt ,potrei fare da cavia ma considerato il prezzo non vorrei fare un brutto acquisto .
    Stesso mio problema: pure io monto il Polini in ghisa e volevo passare all'alluminio. Il problema è: mi affido al "nome" della casa o sperimento dell'altro? Il BGM sulla carta è un ottimo prodotto e la BGM sta lavorando parecchio bene, ma sia per il Polini che per il BGM si trova pochissimo in rete.
    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    L'lbero invece è anche una cosa che devo valutare ,pensavo biella normale ma quale tra i tanti ? Il polini costa veramente troppo,il pinasco mi piace e da quello che ho letto sembra valido,oppure voi cosa consigliate ?
    Hai pensato di fartene fare uno su base tameni o Piaggio?
    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    Un altra cosa che volevo valutare per iniziare sono i cuscinetti di banco ,ne ho trovati in rete originali Piaggio neanche troppo cari,vale la pena mettere quelli o meglio altri tipo i pinasco ? sono validi ? o non cambia nulla ?
    Io per i cuscinetti resto sull'originale (SKF, Nadella o affini), non faccio motori da 15.000 giri, non vedo il senso di spendere più del doppio per una cosa che secondo me non serve.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    bene allora per i cudcinetti prenderò i piaggio ,per il gt un pò ci penso e l'albero preferisco pronto all'uso percè non saprei da chi farlo lavorare e l'esperienza passata mi insegna che anche un bravo e noto preparatore non sempre fa lavori a regola d'arte quindi o me lo faccio o lo compro già fatto e non ci penso più.
    quindi anche tu devi allestire un nuovo motore ?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Sì, volevo passare ad un cilindro in alluminio, ma la cosa è rimandata in quanto ho fatto per necessità un po' di ottimizzazioni al Polini che ho su adesso e me lo voglio un po' godere.

    Riguardo ai cuscinetti più che Piaggio vai diretto dai ricambisti: trovi gli stessi cuscinetti a prezzi migliori.

    Per l'albero mi ispira un sacco questo
    http://www.bgm-tuning.com/shop/crank...a-px125-px150/
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  6. #6
    VRista Junior
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    guardiamo un pò le stesse cose ... sia il GT che L'albero li avevo già notati ,alla fine però penso che come GT prenderò il polini per l'albero non so ancora, del pinasco mi piace la forma che ha li dove poi chiude la valvola ,leggevo che così si ha meno rifiuto al carburatore il BGM però ha un prezzo migliore ,qual'è il miglior prezzo che hai trovato per il GT polini ? io 315 euro compresa sped.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    qual'è il miglior prezzo che hai trovato per il GT polini ? io 315 euro compresa sped.
    Confermo i 315€ da Of. Ton.
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