Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
avevo pensato anch'io alla Malossi ma poi ho acquistato la polini perchè l'ho trovata a buon prezzo ,nuova 95 euro.
Anche la Malossi l'ho pagata quella cifra. Comuque non ci sono grosse differenze tra le due, semplicemente la Polini fischia bene

Per il gruppo termico mi piace (preferirei) il polini (ora monto un polini ghisa con con 30 anni di vita sulle spalle e parecchi chilometri percorsi al quale ho messo solo le fasce nuove da quando un vecchio amico me lo ha regalato ) anche se sto cercando informazioni e al momento ne trovo veramente poche su questo gt ,potrei fare da cavia ma considerato il prezzo non vorrei fare un brutto acquisto .
Stesso mio problema: pure io monto il Polini in ghisa e volevo passare all'alluminio. Il problema è: mi affido al "nome" della casa o sperimento dell'altro? Il BGM sulla carta è un ottimo prodotto e la BGM sta lavorando parecchio bene, ma sia per il Polini che per il BGM si trova pochissimo in rete.
L'lbero invece è anche una cosa che devo valutare ,pensavo biella normale ma quale tra i tanti ? Il polini costa veramente troppo,il pinasco mi piace e da quello che ho letto sembra valido,oppure voi cosa consigliate ?
Hai pensato di fartene fare uno su base tameni o Piaggio?
Un altra cosa che volevo valutare per iniziare sono i cuscinetti di banco ,ne ho trovati in rete originali Piaggio neanche troppo cari,vale la pena mettere quelli o meglio altri tipo i pinasco ? sono validi ? o non cambia nulla ?
Io per i cuscinetti resto sull'originale (SKF, Nadella o affini), non faccio motori da 15.000 giri, non vedo il senso di spendere più del doppio per una cosa che secondo me non serve.