Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non li ho mai visti neanche io ,ma erano nel sacchettino sigillato insieme alla gabbietta ed hanno il diametro interno giusto per lo spinotto, di conseguenza deduco che una volta messa la gabbietta in sede ,ai due lati ci vadano quei rasamenti per starci ci stanno ....forse qualcuno li ha già visti ?
Riesci a farceli stare dentro il pistone? mi sembrano molto larghi di diametro esterno
==== edit ====
In effetti a catalogo sono presenti con codice 280.0061
Parrebbero proprio parte della gabbia a rulli dello spinotto.
http://www.polini.it/catalogo/it/ris...p=po&id=160666
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
la gabbia 15x20 è larga 18mm invece dei classici 20mm delle normali gabbie px.
quindi in teoria questi 2 rasamenti sono per compensare questi 2mm di differenza.
io le ho sempre montate senza rasamenti e mai avuto problemi, pero vedi tu .....
ma monti albero biella 110 su pistone spinotto 15 ?
per curiosità quanto hai pagato questa gabbia polini ?
grazie
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
ho comprato l'albero polini corsa 60 e la gabbia con i 2 rasamenti era inclusa nella confezione quindi li ho montati e ci stanno, non ho preso le misure dello spinotto ma quando smonto per il montaggio definitivo misuro e ti faccio sapere . l'albero costava 245 da scooter center ma c'era lo sconro del 10% per Natale di conseguenza l'ho pagato un pò meno.
Sapete dirmi se la filettatura dei prigionieri è passo standard ? perchè ho preso dei dadi da 7mm in ferranta ma entrano un pò e poi si bloccano (ho provato su tutti e 4 i prigionieri).
Per la crocera ,ci va del frenafiletti per bloccarla al perno ? e devo tirarla poco vero.....non vorrei rovinare anche questa !
grazie
la gabbia polini montala con i rasamenti.... auguri per il montaggio poi mi saprai dire....
i dadi del ferramenta sono 7 (chiave 11), ma probabile che abbiano un passo interno differente, magari da 1,25 o 1,75, quindi non forzarli ad entrare e scartali a priori....
sulla crociera frenafiletti forte (di solito è rosso) o quello che hai (blu), ma devi anche serrare bene ricorda che è contraria la filettatura della crociera, serrama senza fare il matto o spani, è questione ovvio di pratica ed esperienza, ma tu usa il buon senso e sei OK....
premetto che ho fatto solo una frettolosa misurazione(fase aspirazione) nella pausa pranzo, e con un goniometro sfigatello....ma mi chiedo :può essere che le fasi senza toccare la valvola corrispondono a quelle che mi hai dato come riferimento,tu poeta ?? ovvero 110/65 ? ,ho visto anche che i travasi sono completamente aperti quando il pistone è al pmi .Ora mi procuro un goniometro serio poi rimisuro .