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Discussione: motore definitivo, scelta componenti

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    scusa audio, come fai a far portar maggior olio al mix solo abbassando la scatola mix? no viene regolata dal eccentrico della pompa mix?

  2. #2
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    scusa audio, come fai a far portar maggior olio al mix solo abbassando la scatola mix? no viene regolata dal eccentrico della pompa mix?


    L'unica modifica che conosco per aumentare la portata è utilizzare il Mix della 200 e lavorare la leva di comando in modo che lavori più esternamente possibile sul piattello eccentrico.
    Questa della scatola ribassata non la conosco.
    Sarebbe bello conoscerne il funzionamento.


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  3. #3
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    scusa audio, come fai a far portar maggior olio al mix solo abbassando la scatola mix? no viene regolata dal eccentrico della pompa mix?
    no no ....non ho abbassato la scatola mix ma l'ingranaggio della pompa del mix quello inclinato . Cerco di spiegarmi meglio ,come si vede dalle foto che ho messo dei vari imgranaggi pompa olio, si vede che tra quello originale del 125 e quello originale del 150 la differenza stà nell'altezza della parte più bassa che è di circa 1mm ne consegue che la pompa avrà un escursione maggiore ,l'ingranaggio che ho montato mi è stato modificando abbassandolo di circa un altro mm lasciando invariata l'altezza dalla parte alta ,inoltre come dice"Echospro" è stata limata la camma del coperchietto della pompa in modo in modo che alla massima apertura ,lavori più esternamente.
    Sarebbe interessante sapere la misura della parte bassa della pompa di un 200 originale per un confronto.
    Le modifiche di cui sopra non sono "farina del mio sacco" ,non ne sarei stato all'altezza ,sono state fatte dal genio della megadella quindi senza pensare troppo le prendo per buone data la sua esperienza.

  4. #4
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    il problema non è tanto abbassare la pompa, e che togli la cementatura sopra, quindi poi non so quanto potrebbe durare. Dovresti poi rifare la cementatura.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: motore definitivo, scelta componenti

    ecco... questa non la sapevo ora ho il dubbio se mettere in alternativa la mia originale del 150. Ma che può succedere senza cementatura ? si consuma la pompa ?

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