Risultati da 1 a 25 di 151

Discussione: motore definitivo, scelta componenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Bello! Tutto molto bello!

    Direi che il freddo non ti ha piegato, gli impegni non ti hanno fermato e la moglie ha tollerato!

    La primavera me lo ripetono sempre i miei "fini sensi di insetto" si avvicina e sembra proprio che ti troverà pronto....

    Il filtro T5, il rialzo 2%, e la V4.... sono cose garbate.... utili al rodaggio....

    se poi è "corta" Ooeta lo diceva.... ma diceva anche che se tutto è K dopo i primi 500 si può allungare....ervirebbe un banale contagiri da scooter vanno a batteria,,,, per sapere a quanto gira, magari scoprire che non supera i 7000 giri, è tutta schiena e più che una MDM ed un CONO VENTURI al posto del filtro esige un pignone da 24 che allunghi....

    ma tutto di questo motore mi piace.... il 177 alu che prima o poi proverò (in corsa corta e tutti giri però che io montagne e viaggi ZERO), l'albero POLINI sempre desiderato ed ammirato e la pulizia, la calma con la quale per gradi sei andato avanti senza incertezze....

    Questo video, questo post, questo motore "mi piace" quindi vado a darti reputazione....

    Tienici informati quando meteo impegni e rodaggio saranno più docili su come spinge e come sale le tue montagne....questo bel 177 POLINI alu dallo scarico sotto i 170°.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    15

    Re: motore definitivo, scelta componenti

    Grazie mille Poeta per i complimenti li apprezzo davvero molto,questo progetto è stato anche un bel impegno dal punto di vista economico ma ,come ho scritto nel titolo, spero sia il mio motore definitivo ,comunque ci hai visto lungo....prima, seconda,terza, quarta eeeee...chiamerebbe la quinta ! anche adesso viaggiando con cautela e con la Pinasco.E' probabile che il pignone da 24 possa proprio servire ,intanto cerco di fare un pò di km poi vedremo ,masi trova? forse drt ? ...ah un contagiri da poco lo avevo già acquistato ,appena posso darci un pò dentro provo a vedere a quanto arriva.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    15

    Re: motore definitivo, scelta componenti

    rieccomi quì ! quasi al termine della stagione vi do qualche aggiornamento..
    mi ritengo soddisfatto del motore ,tira bene ed ha una bella coppia ma forse qualcosa posso sistemare nella prossima pausa invernale
    prima cosa la frizione è impegnativa in città(dove la uso maggiormente) sembra un atrezzo ginnico.. quindi metterò la 8 molle che ho giò magari con dischi e molle malossi,che da quello che ho letto risulta morbida anche con molle rinforzate, è mia intenzione cambiare anche la primaria in quanto i DD polini sulla mia più che fischiare (che mi piace) ululano da far paura a certe andature, dandomi anche fastidio alle orecchie!
    quindi vado di 23/65, che per uso cittadino e montano, mi da forse un pò di grinta in più,ho trovato un pignone BGM per la 8 molle a soli 30 euro ,prendero anche la primaria BGM o piaggio se la trovo.
    ah ....dimenticavo ho venduto la marma v4 e preso da mega la 8coni che trovo adeguata, ho sempre un pò di paura a tirare al massimo ma per qualche istante a fondo scala del tachimetro sono arrivato .....tanto, come dicevo, l'intenzione mia era più mirata alla coppia che non alla velocità.
    Poi volevo affinare la carburazione perchè secondo me si può migliorare (forse un getto più grande, ora ho il 135, o forse un si26 sarebbe meglio ??).
    Intorno ai 3000 giri ha delle vibrazioni più accentuate, sopra e sotto meno .
    dopo un tratto di circa 30 km media velocità (circa 80 km/h), nei giorni torridi di questa estate, al minimo mi si spegneva e prendeva male i giri ,ho preso paura , ma tirando non dava segni di cedimento ...boh!!
    non ho fatto niente e già il giorno dopo sembrava tutto regolare.
    Per curiosità volevo vedere quanti giri fà il mio Polini ed ho preso un contagiri da pochi soldi ,ma come si verifica ? in che marcia ? tiro fino a farla urlare?
    ho anche un problema in frenata ovvero usando solo il posteriore si innesca una brutta vibrazione che noto dagli specchietti che tremano molto ,ho camniato tamburo e ganasce ma il problema persiste.
    Come dicevo la prossima stagione la farò con 23/65 per vedere come si comporta in base al mio utilizzo ed eventualmente ,se risulta corta ,compenso col pignone o magari riapro e mette i DD malossi che dicono non fischiano.
    Se avete consigli,critiche o soluzioni non esitate a rispondere ….come sempre mi piace avere diverse opinioni da chi ha già fatto esperimenti

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    15

    Post Re: motore definitivo, scelta componenti

    piano...non rispondete tutti assieme

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: motore definitivo, scelta componenti

    la vibrazione ... tamburo nuovo???? Potresti portarlo in rettifica e arlo girare sul tornio, "pelarlo" non gli fà bene di certo ma in caso vedi se gira dritto e come tocca la lama del tornio.... se lui è Ok allora....

    Sei scarburato..... e se vibra come il ghisa allora vibra troppo.... in C60 vibrano.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    15

    Re: motore definitivo, scelta componenti

    già lo dicevi che in C 60 vibrano.....ma quando voglio provare qualcosa se non ci sbatto la testa non sono contento !
    la carburazione è una cosa veramente complicata per me ,se solo sapessi a chi farla fare ....pagherei volentieri pur di togliermi questo grattacapo , se apro può valer la pena equilibrare l'albero ? però il polini dovrebbe già essere equilibrato .

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: motore definitivo, scelta componenti

    il POLINI non l'ho ovviamente mai montato.... ma solo guardandolo mi pare bilanciato per certo.
    che carburo filtro e getti? Che marma? che Volano?

    sono finito, non mi và di rileggermi todos.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •