rieccomi quì ! quasi al termine della stagione vi do qualche aggiornamento..
mi ritengo soddisfatto del motore ,tira bene ed ha una bella coppia ma forse qualcosa posso sistemare nella prossima pausa invernale
prima cosa la frizione è impegnativa in città(dove la uso maggiormente) sembra un atrezzo ginnico.. quindi metterò la 8 molle che ho giò magari con dischi e molle malossi,che da quello che ho letto risulta morbida anche con molle rinforzate, è mia intenzione cambiare anche la primaria in quanto i DD polini sulla mia più che fischiare (che mi piace) ululano da far paura a certe andature, dandomi anche fastidio alle orecchie!
quindi vado di 23/65, che per uso cittadino e montano, mi da forse un pò di grinta in più,ho trovato un pignone BGM per la 8 molle a soli 30 euro ,prendero anche la primaria BGM o piaggio se la trovo.
ah ....dimenticavo ho venduto la marma v4 e preso da mega la 8coni che trovo adeguata, ho sempre un pò di paura a tirare al massimo ma per qualche istante a fondo scala del tachimetro sono arrivato .....tanto, come dicevo, l'intenzione mia era più mirata alla coppia che non alla velocità.
Poi volevo affinare la carburazione perchè secondo me si può migliorare (forse un getto più grande, ora ho il 135, o forse un si26 sarebbe meglio ??).
Intorno ai 3000 giri ha delle vibrazioni più accentuate, sopra e sotto meno .
dopo un tratto di circa 30 km media velocità (circa 80 km/h), nei giorni torridi di questa estate, al minimo mi si spegneva e prendeva male i giri ,ho preso paura , ma tirando non dava segni di cedimento ...boh!!
non ho fatto niente e già il giorno dopo sembrava tutto regolare.
Per curiosità volevo vedere quanti giri fà il mio Polini ed ho preso un contagiri da pochi soldi ,ma come si verifica ? in che marcia ? tiro fino a farla urlare?
ho anche un problema in frenata ovvero usando solo il posteriore si innesca una brutta vibrazione che noto dagli specchietti che tremano molto ,ho camniato tamburo e ganasce ma il problema persiste.
Come dicevo la prossima stagione la farò con 23/65 per vedere come si comporta in base al mio utilizzo ed eventualmente ,se risulta corta ,compenso col pignone o magari riapro e mette i DD malossi che dicono non fischiano.
Se avete consigli,critiche o soluzioni non esitate a rispondere ….come sempre mi piace avere diverse opinioni da chi ha già fatto esperimenti