Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pinasco 235 - corsa 62

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Pinasco 235 - corsa 62

    Volendo dare nuova vita al mio classicissimo pinascone 225, che ne pensate se passassi alla corsa 62??

    Qualcuno lo ha fatto?

    Quale albero?

    Recensioni?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    In c62 ti vengono fuori fasi sballate, differenziale sotto ai 20* o giu' di li'. devi rifasarlo col fresino, sapendo bene cio' che fai. Senza poi considerare, squish, compressione etc.. e alla fine spesa e lo sbattimento sono piu' della resa. Il cilindro e' perfetto in corsa 60.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Volendo dare nuova vita al mio classicissimo pinascone 225, che ne pensate se passassi alla corsa 62??

    Qualcuno lo ha fatto?

    Quale albero?

    Recensioni?

    Pinasco vende il kit completo
    GT + albero in corsa 62
    visita lo stor alla fine lo trovi
    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Ok allora bisognerebbe prendere il kit completo.....

    Ma ne vale la pena??

    Quali sono i grossi vantaggi rispetto ad un corsa 60?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ok allora bisognerebbe prendere il kit completo.....

    Ma ne vale la pena??

    Quali sono i grossi vantaggi rispetto ad un corsa 60?
    Il kit completo non esiste, e' lo stesso cilindro (parliamo del nuovo pinasco supersport 225) con in piu' l albero c62 che ti appioppano nel kit. Ma se mi portate la portmap del pinasco supersport c62 ed e' diversa dal supersport c60 sono pronto a ricredermi.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Il kit completo non esiste, e' lo stesso cilindro (parliamo del nuovo pinasco supersport 225) con in piu' l albero c62 che ti appioppano nel kit. Ma se mi portate la portmap del pinasco supersport c62 ed e' diversa dal supersport c60 sono pronto a ricredermi.
    26360013
    RACING KIT CORSA LUNGA 62mm
    GRUPPO TERMICO IN ALLUMINIO
    26032900 + 26081829
    RACING KIT LONG STROKE 62mm
    ALUMINIUM CYLINDER KIT
    26032900 + 26081829
    PX 235 / "RACE 9TX" / 8P
    (CORSA 62)

    Questo è il kit che tu dici che non esiste...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    26360013
    RACING KIT CORSA LUNGA 62mm
    GRUPPO TERMICO IN ALLUMINIO
    26032900 + 26081829
    RACING KIT LONG STROKE 62mm
    ALUMINIUM CYLINDER KIT
    26032900 + 26081829
    PX 235 / "RACE 9TX" / 8P
    (CORSA 62)

    Questo è il kit che tu dici che non esiste...
    Non ci siamo capiti, Frankesco ha il vecchio Pinasco 225 a cui vuole aggiungere l albero c62 mentre tu stai postando il 9travasi, questo: http://vesparesources.sip-scootersho...+race_81115100

    io invece mi riferivo al kit 225 supersport che alcuni rivenditori spacciano per kit 235 c62 mentre di c62 c' e' solo l albero messo nel kit. Ma ripeto se mi sbaglio ed esiste davvero un 235 supersport con travaseria diversa rispetto al supersport c60 sono ben lieto di sbagliare.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Ecco questo per esempio: http://picclick.it/PINASCO-GRUPPO-TERMICO-SUPER-SPORT-235cc-ALBERO-361471770023.html

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Dato che sono un rompi@@ sono andato a vedermi anche la portmap del 9travasi su gsf. Dubito fortemente che dalle fasi che vengono fuori di scatola in c60 (127/178 ) il cilindro possa essere stato pensato per il c62. Il mio modesto avviso pertanto e' di stare accorti nella scelta dei vari kit che vengono propinati al pubblico tanto per andare su di cc e di badare al sodo invece.
    Un kit sulla carta poco appariscente se ben settato dara' sempre la paga ad un cilindrone costoso messo su alla @@@@@.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Dato che sono un rompi@@ sono andato a vedermi anche la portmap del 9travasi su gsf. Dubito fortemente che dalle fasi che vengono fuori di scatola in c60 (127/178 ) il cilindro possa essere stato pensato per il c62. Il mio modesto avviso pertanto e' di stare accorti nella scelta dei vari kit che vengono propinati al pubblico tanto per andare su di cc e di badare al sodo invece.
    Un kit sulla carta poco appariscente se ben settato dara' sempre la paga ad un cilindrone costoso messo su alla @@@@@.
    Con un differenziale così basso è facile che muri a 6500-7000giri anche se ha quasi 180° di scarico. Io lo abbasserei da sotto in modo da portare i travasi a 125 e poi alzerei lo scarico in modo da arrivare a 180° con 55° di differenziale la musica cambia; diventerebbe più potente ma ugualmente elastico.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Esatto se ci fai caso e' lo stesso lavoro fatto per riportare i travasi a quote decenti sull MHR c62;)


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Quindi se ho ben capito esistono 3 kit Pinasco 215/225/235:

    Cilindro Pinasco 215cc per Vespa 200 PX - PE - Rally

    Pistone con 2 fasce e testata a candela laterale per corsa 57
    Codice Pinasco 2503910
    https://www.motoricambisoviero.it/ca...ER-SPORT--3563

    Cilindro Pinasco 225cc "Super Sport" in alluminio corsa 60mm con candela laterale per Vespa 200 PX - PE - Rally

    Pistone con 2 fasce e testata a candela laterale per corsa 60
    Codice Pinasco 25030911
    https://www.officinatonazzo.it/cilin....46.gp.2337.uw

    Cilindro Pinasco Vespa pe 225cc ø 69,0 "race 9tx" 8p in alluminio (corsa 60)

    Pistone con 1 fascia e testata a candela centrale per corsa 60 (da spessorare x montarlo in corsa 62)
    Codice Pinasco 26032900
    https://www.officinatonazzo.it/cilin...442.gp.7888.uw

    Potete confermare?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    58
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Pinasco 235 - corsa 62

    Ciao Francesco, domani se vuoi ti chiamo e ne parliamo.Dipende cosa cerchi,che uso ne fai.Secondo me,dovresti mettere un bel Pinasco in c60 fatto da chi sa come deve andare questo GT. Da quanto leggo sul forum,se non si sa bene quello che si fa sul motore della vespa,sono solo rogne e problemi.Ho affidato al Piccio di Novellara la mia vespa,se togli il cofano e vedi solo il 24 e la Touring,ma dopo 18 mesi e 12.000 km migliora giorno dopo giorno.Su una strada statale da 1,5 km in piano,a 3000 km solleticavo i 120,ora solletico i 130 da computer gps in posizione eretta e senza vento contrario.Problemi,si la frizione dopo 1000 km ho tolto la Pinasco e ho messo la Blumè con campana Sip.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •