Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Smontaggio (dadi a settore) forcelle Vespa

Smontaggio (dadi a settore) forcelle Vespa

Ciao Ragazzi, ieri ho comprato la chiave della piaggio per smontare i 2 dadoni a settore che tengono le forcelle perché devo smontarle. Il problema é che anche con la chiave non c'é spazio per agire. Qualcuno sa dirmi come smontarli?

Vi ringrazio molto per l'aiuto.

Sergionx

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Certo...prenditi un punterulo del 6 ed un martello.....ti metti sulla tacca....dai una bottina in senso antiorario e li sviti a mano!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Punteruolo....o cacciaspine!

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Ma hai sfilato il manubrio?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

No non ancora nel senso che il manubrio é tenuto da 2 ghiere.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    smonta i fili stacca i prigionieri dei fili dagli inserti sfili il manubrio ovviamente smontando il perno centrale -------poi dai una spruzzatina di svitol che sempre sempre e dopo o usi la chiave oppure con giravite a spacco grande e martello martellando piano piano in senso antiorario e vai

...E fin qui tutto bene e vi ringrazio.
    Ho staccato il manubrio e ora rimane la carenina di plastica, quella che in pratica é sotto il manubrio, appesa perché ci sono i fili dei 2 bloccheeti elettrici (clacson, frecce e luci). Cosa faccio? Li ho staccati dal blocco dietro il nasello ma non passano nel vanetto della forcella (e soprattutto dietro il bloccasterzo) a causa della dimensione dei connettori. Avete qualche consiglio? Taglio il tutto, faccio passare e poi rifaccio le connessioni quando rimontero' o c'é qualche altra astuzia? Il ptoblema é che non riesco nemmeno a smontare i blocchetti per staccare i fili dal blocchetto....
    E' chiara la domanda? Ho paura di no

Posso mandare foto se volete.

Grazie mille.

Sergionx

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •