Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Reimmatricolazione PX150E

Potenza Reputazione
    0

Reimmatricolazione PX150E

Salve a tutti, il padre della mia ragazza ha un PX150E dell'83 che deve essere reimmatricolato, infatti tempo fa furono consegnati targa e libretto, in motorizzazione gli hanno detto che deve per forza fare l'iscrizione all'FMI e poi solamente dopo può immatricolarla, tutto questo deve esser fatto per una legge entrata in vigore quest'anno a un "modico" prezzo di quasi 500 euro, ma è vero oppure è solo una cappellata colossale?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Reimmatricolazione PX150E

La legge è entrata in vigore nel 2010 ed i prezzi sono più contenuti, ma è tutto vero.

La prassi per la reimmatricolazione puoi trovarla al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...quot-procedura
    Leggila attentamente.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La legge è entrata in vigore nel 2010 ed i prezzi sono più contenuti, ma è tutto vero.

La prassi per la reimmatricolazione puoi trovarla al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...quot-procedura
    Leggila attentamente.

Ciao, Gino
    Ok,grazie mille,certo che mi sembra una gran fregatura...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MatteP125X Visualizza Messaggio
    Ok,grazie mille,certo che mi sembra una gran fregatura...
    Bhé, direi di no, considerando che per un certo numero di anni c'è stato il blocco delle reimmatricolazioni dei veicoli demoliti o di origine sconosciuta, almeno adesso esiste una procedura uguale in tutta Italia.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Bhé, direi di no, considerando che per un certo numero di anni c'è stato il blocco delle reimmatricolazioni dei veicoli demoliti o di origine sconosciuta, almeno adesso esiste una procedura uguale in tutta Italia.

Ciao, Gino
    Questo è sicuramente vero...però l'obbligo dell'iscrizione all'FMI porta alla necessità che il mezzo sia perfetto identico all'originale uscito dalla Piaggio... quindi anche un minimo di personalizzazione non è concessa, con ciò deriva la spesa di altri soldi per il restauro magari di una Vespa già perfetta ma che non ha su il colore originale... almeno questo è quello che mi è stato raccontato.

Potenza Reputazione
    10

Questo è sicuramente vero...però l'obbligo dell'iscrizione all'FMI porta alla necessità che il mezzo sia perfetto identico all'originale uscito dalla Piaggio... quindi anche un minimo di personalizzazione non è concessa, con ciò deriva la spesa di altri soldi per il restauro magari di una Vespa già perfetta ma che non ha su il colore originale... almeno questo è quello che mi è stato raccontato.
    Sì, questo è vero, d'altronde, l'iscrizione al registro storico serve proprio a questo, oltre ad attestare l'età, a certificare l'originalità del veicolo rispetto a come usciva di fabbrica (per quel che riguarda la colorazione, va bene anche un altro colore, purché sia compatibile col modello di quell'anno).

La cosa anomala è che sia un'associazione privata a certificare ciò per lo Stato!

Comunque, puoi provare a sentire l'ASI, a volte soprassiedono all'originalità del colore e della selleria, se non sono troppo "strani".

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 09-11-16 alle 18:19

Potenza Reputazione
    0

Sì, questo è vero, d'altronde, l'iscrizione al registro storico serve proprio a questo, oltre ad attestare l'età, a certificare l'originalità del veicolo rispetto a come usciva di fabbrica (per quel che riguarda la colorazione, va bene anche un altro colore, purché sia compatibile col modello di quell'anno).

La cosa anomala è che sia un'associazione privata a certificare ciò per lo Stato!

Comunque, puoi provare a sentire l'ASI, a volte soprassiedono all'originalità del colore e della selleria, se non sono troppo "strani".

Ciao, Gino
    D'accordo, grazie mille di nuovo
    Ultima modifica di GiPiRat; 09-11-16 alle 18:19

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

A leggere la provenienza di chi ha aperto il topic c'è da sperare poco sul soprassedere a molti particolari ... Ponsacco è ad una manciata di Km da Pontedera !

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    A leggere la provenienza di chi ha aperto il topic c'è da sperare poco sul soprassedere a molti particolari ... Ponsacco è ad una manciata di Km da Pontedera !
    Beh la Vespa in questione non è mia... la mia PX è come Mamma Piaggio l'ha fatta in ogni particolare... Conservata dal 1981

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Beh la Vespa in questione non è mia... la mia PX è come Mamma Piaggio l'ha fatta in ogni particolare... Conservata dal 1981
    La mia era semplicemente una battuta ! Sul fatto che a poca distanza da Pontedera si voglia farla franca con mezzi non del tutto originali !
    Una battuta e niente di più

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    La mia era semplicemente una battuta ! Sul fatto che a poca distanza da Pontedera si voglia farla franca con mezzi non del tutto originali !
    Una battuta e niente di più
    Sisi l'avevo intuito era per dire ahah... comunque questa 150 è di Pisa... cambia poco o nulla la motorizzazione è la stessa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •