Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Vendite Vespa PX di fine stagione

  1. #1
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ancora ottime a mio avviso le vendite della PX a due mesi dall'uscita dal mercato:

    http://www.motociclismo.it/mercato-c...-ottobre-66559

    In ottobre vendute/immatricolate ancora 792 PX 150 (34° posto davanti alla "Primavera" 150) e 452 PX 125 (55° posto ma meglio di molte LML e altri prodotti Piaggio).

    Spero che questi dati inducano la Piaggio a puntare senza esitazioni sul rilancio della PX in versione Euro 4.

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Lodi
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    sarebbe interessante capire in realtà quante ne hanno prodotte anche per l'estero

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    bah, sarà che sono io un superappassionato, e che conosco solo appassionati come me ma con chi parlo mi dice sempre la stessa cosa, che se la piaggio producesse un px 200 4t farebbe carte false per acquistarlo......anche per me sarebbe un sogno....bah, valli a capire alla piaggio....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    bah, sarà che sono io un superappassionato, e che conosco solo appassionati come me ma con chi parlo mi dice sempre la stessa cosa, che se la piaggio producesse un px 200 4t farebbe carte false per acquistarlo......anche per me sarebbe un sogno....bah, valli a capire alla piaggio....


    .... ma anche un 250 4T ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Ancora ottime a mio avviso le vendite della PX a due mesi dall'uscita dal mercato:

    http://www.motociclismo.it/mercato-c...-ottobre-66559

    In ottobre vendute/immatricolate ancora 792 PX 150 (34° posto davanti alla "Primavera" 150) e 452 PX 125 (55° posto ma meglio di molte LML e altri prodotti Piaggio).

    Spero che questi dati inducano la Piaggio a puntare senza esitazioni sul rilancio della PX in versione Euro 4.
    Non ho capito, hanno nuovamente sospeso la produzione?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    per quanto ne so io sono sostretti a sospendere..
    se non erro dal 1 gennaio 2017 c'è l'obbligo dell'ABS
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Da qualche parte avevo letto che sono previste delle deroghe che, se sfruttate, consentirebbero di prolungare la sopravvivenza della PX Euro3 per tutto il 2017.

    Comunque i numeri riportati da Motociclismo (dati Ancma) si riferiscono alle vendite dall'inizio dell'anno e non al solo mese di ottobre.
    Quindi poco più di 1200 esemplari su entrambe le cilindrate.

    Numeri sensibilmente inferiori all'ultima produzione Euro2, ovvero quella del 2007, ma bisogna tenere conto delle differenze congiunturali e vista la nota situazione economica globale si tratta di fattori non da poco.
    Per la verità, se prendessimo la PX 150, nel 2007 ne furono immatricolate in Italia ben 3463; da gennaio ad ottobre di quest'anno la PX 150 è stata immatricolata in 792 esemplari. Dunque, oggi siamo a poco più di un quarto rispetto a nove anni fa.
    Numeri poco incoraggianti, ma che è bene ponderare. Basta prendere i numeri dell'SH150 che, oggi come allora, traina la classifica degli scooter over 50cc: 21297 nel 2007, 7982 nel 2016, al 31 ottobre.
    Una riduzione che in termini percentuali è meno consistente, ma dà comunque la misura delle difficoltà del mercato del nuovo, che pure viene definito in ripresa (!).
    Insomma, la PX non è campionessa di vendite, ma tutto sommato si difende, nonostante la crisi generalizzata ed un prezzo di vendita oggettivamente troppo elevato.
    Pur vero che sulle automatiche è possibile attuare politiche di cost reduction più efficaci, non fosse altro per l'ingente numero di componenti in comune con altri veicoli del gruppo Piaggio. Con la PX logicamente questo non è possibile.
    Tutto questo però non significa che una sua valida evoluzione non possa incontrare maggior favore nel pubblico: del resto, la PX è uguale a se stessa da molti anni, e soffre naturalmente la concorrenza dell'usato, il quale è ancora circolante in gran numero, si riporta in condizioni pari al nuovo con facilità e beneficia di note agevolazioni. Insomma, sicuramente molti ripiegano su una vecchia PX al posto della nuova. Se invece la PX si rinnovasse davvero - nelle prestazioni, nella ciclistica - non avrebbe rivali. Nemmeno se stessa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Vicenza
    Età
    34
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò e vi scrivo dalla provincia di Vicenza....a metà settembre ho ordinato una Vespa PX 150 Rosso Dragon versando un'acconto con regolare ricevuta e con la promessa del concessionario che "tempo un mese e arriva".......sto ancora aspettando! Ho chiamato per ben tre volte il concessionario il quale mi ha detto che non sa ancora niente sulla consegna e che ha altri PX in ordine e stesso problema.....la Piaggio non gli dà una data di consegna.....tutte e 3 le volte mi ha detto che appena sa qualcosa mi richiama ma l'ultima volta l'ho chiamato il 31/10 e ad oggi ancora nulla......

    Secondo voi è normale una cosa del genere? Non vorrei rimanere senza Vespa....ho chiamato l'assistenza clienti Piaggio e mi ha risposto una centralinista la quale mi ha detto che l'unica cosa che può fare è una segnalazione.....dite che sia una cosa da fare? non vorrei mettere nei casini il concessionario perchè comunque è stato sempre disponibile fino ad adesso.....

    Scusate se vi sembro impaziente ma questa attesa mi sta logorando

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Beh, se la colpa è di Piaggio e non del concessionario, di certo non lo metti nei casini. Se invece la colpa è proprio del concessionario... magari riesci a risolvere, comunque tutelando i tuoi legittimi interessi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    al concessionario piaggio di Torino le vendono come il pane, "vanno a ruba le px". Gli telefonano anche da altre regioni per sapere se hanno qualche px disponibile dato che in altre città non sono più ordinabili...



    Matteo mpfreerider

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Addirittura non più ordinabili?

  12. #12
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    ^ Anche se non va in porto la deroga di un anno per immatricolarle come euro 3, la Piaggio dovrebbe a mio avviso sfornarne ancora una certa quantità che i concessionari targherebbero entro il 31 dicembre e venderebbero poi come KM zero. Il caso di Nicolo89 è paradossale. Come paradossale è che in alcune città non siano più ordinabili.

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Per chi è già stato all'Eicma: la PX è esposta?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #14
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    "Salgono e scendono" dalla garfagnana e dalla parte litorale di Pisa dei PX con un carburatore da 19 e uno elettroattuato/elettronico, stanno facendo il possibile per tenere ancora in vita con l'Euro 4 la PX con il motore attuale e lo scarico attuale.
    Dovrebbero farcela per la Euro 4, il problema sarà la Euro 5 ma ci sono 3 anni e 2 mesi di tempo.

    P.S.
    Marben ti ho risposto in privato su quel fatto che ti esposi, se ti riesce sarei grato se mi riuscissi a dare un consiglio. Thanks

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    al concessionario piaggio di Torino le vendono come il pane, "vanno a ruba le px". Gli telefonano anche da altre regioni per sapere se hanno qualche px disponibile dato che in altre città non sono più ordinabili...



    Matteo mpfreerider
    Mi pare strano che non sia piu ordinabile ma ancora presente sul loro sito.

    http://www.vespa.com/it_IT/modelli-vespa/px.html

    Vol.




  16. #16
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    a me hanno detto che loro in quanto concessionario stanno arraffando tutti gli ultimi modelli che Piaggio sforna ma sono alle ultime consegne, "poi non c'è n'è più".
    Che si riferisse al PX '70esimo?

    Matteo mpfreerider

  17. #17

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Vicenza
    Età
    34
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    "Non sono più ordinabili" ma per i modelli ordinati in settembre quindi? Verranno consegnati? Mi domando anche su cosa si basa Piaggio per dare la PX a un concessionario si e a uno no....oltretutto gli ho ordinato una vespa normale, mica la serie speciale....Lunedì mi sa che telefoneró all'assistenza clienti Piaggio e faró la segnalazione

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per chi è già stato all'Eicma: la PX è esposta?
    Ho appena sentito Quarlo che era all'eicma oggi. Nessuna traccia di PX allo stand piaggio.

    Vol.




  19. #19

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Avigliana
    Età
    54
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ciao a tutti, io due settimane fa sono riuscito a portarmi a casa una Touring 125, l'ultima presente in concessionario e un mio amico si è accaparrato una 150 70esimo di uno stock di 3 in arrivo a breve, dopodichè (a sentire vari venditori interpellati in zona) il nulla... lunga vita al PX!

  20. #20

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per chi è già stato all'Eicma: la PX è esposta?
    L'ho cercata ma non l'ho vista.

  21. #21
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ma qualcuno ha chiesto notizie allo stand Piaggio?

  22. #22
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    48
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    "Salgono e scendono" dalla garfagnana e dalla parte litorale di Pisa dei PX con un carburatore da 19 e uno elettroattuato/elettronico, stanno facendo il possibile per tenere ancora in vita con l'Euro 4 la PX con il motore attuale e lo scarico attuale.
    Dovrebbero farcela per la Euro 4, il problema sarà la Euro 5 ma ci sono 3 anni e 2 mesi di tempo.

    P.S.
    Marben ti ho risposto in privato su quel fatto che ti esposi, se ti riesce sarei grato se mi riuscissi a dare un consiglio. Thanks

    Altre notizie ?
    L' ABS non è obbligatorio dal 2017 ?
    Saluti.

  23. #23
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Si è obbligatorio, ma ci sono diverse soluzioni anche frenate combinate o ABS solo sulla ruota anteriore se il veicolo non supera i 100 KM/h in omologazione.
    E' il minore dei mali per il PX, perchè Piaggio ha soluzioni in casa già su altri veicoli e li monta solo sulla ruota anteriore, i dispositivi sono grandi quanto una moneta da 1 euro si montano sull'asse anteriore prossimità ruota o giù di lì, alcuni altezza freno ecc.
    Il problema del PX che si combatte è l'omologazione per entrare nell'Euro 4 il resto sono frivolezze.

  24. #24
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Il mio contatto mi dice che tecnicamente la Px €4 è praticamente pronta, ma ahimè non ci sarà la versione 150

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Si è obbligatorio, ma ci sono diverse soluzioni anche frenate combinate o ABS solo sulla ruota anteriore se il veicolo non supera i 100 KM/h in omologazione.
    E' il minore dei mali per il PX, perchè Piaggio ha soluzioni in casa già su altri veicoli e li monta solo sulla ruota anteriore, i dispositivi sono grandi quanto una moneta da 1 euro si montano sull'asse anteriore prossimità ruota o giù di lì, alcuni altezza freno ecc.
    Il problema del PX che si combatte è l'omologazione per entrare nell'Euro 4 il resto sono frivolezze.
    Sono d'accordo, credo che omologare Euro4 senza modificare ulteriormente il sistema di scarico sia possibile solo iniettando direttamente al cilindro le perfette quantità di benzina/olio/aria in funzione dei giri del motore e del carico... questo ridurrebbe i consumi e le emissioni, ma richiederebbe una vera centralina elettronica che gestisca il processo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •