Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45

Discussione: Vendite Vespa PX di fine stagione

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Jesi (AN)
    Età
    59
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ho osservato con molta attenzione trenta foto pubblicate su Motociclismo.it dello stand Vespa all'EICMA...
    ...forse mi e' sfuggita, ma la PX non c'è!
    Secondo me la sua carriera commerciale si e' conclusa...gli interessi futuri in Piaggio, mi sembra siano rivolti alla produzione delle automatiche...non emozionali ma comunque belline!

    Salutoni Luigi

  2. #27
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Il mio contatto mi dice che tecnicamente la Px €4 è praticamente pronta, ma ahimè non ci sarà la versione 150

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
    Forse perché ľabs è/sarà obbligatorio per i veicoli con cilindrata superiore ai 125cc?!

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #28
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Non me l'ha detto. Ha detto solo che non è stata una scelta commerciale



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Non me l'ha detto. Ha detto solo che non è stata una scelta commerciale
    Che peraltro non sarebbe giustificabile da un punto di vista commerciale, visto che, almeno in Italia, la 150 vende più della 125.
    Stiamo a vedere!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #30
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    ...una cavolata dietro l'altra!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #31
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Da una parte è vero, ma dall' altra non c'è tanto interesse sul mercato del nuovo per i mezzi col cambio al manubrio, almeno qui da noi



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Da una parte è vero, ma dall' altra non c'è tanto interesse sul mercato del nuovo per i mezzi col cambio al manubrio, almeno qui da noi
    hai detto bene, sul mercato del nuovo! Perché l'usato va a gonfie vele! E ciò dovrebbe fare riflettere.. Ok il vintage, ok il fascino senza tempo di un modello leggendario... ma non puoi vendere a più di 4000 euro una moto che da 40 è uguale a sé stessa... non vale quei soldi oggettivamente! Chi la compra lo fa solo perché è un nostalgico o per moda...

  8. #33
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Da una parte è vero, ma dall' altra non c'è tanto interesse sul mercato del nuovo per i mezzi col cambio al manubrio, almeno qui da noi
    ..diciamo che in piaggio stanno facendo di tutto per fartelo cadere dal cuore!!!Intanto alla piaggio fanno di tutto per convincerti ad acquistare altro...visto letteralmente coi miei occhi...c'è gente che entra per il px e fanno di tutto per vendergli un frullino.....poi saranno almeno 10 anni che non fanno alcuna pubblicità.....inoltre le ultime prodotte, 150 cc di cilindrata in due in salita si piantano!!a parte i problemi di affidabilità...lo so perchè l'ha acquistata un mio parente...mi ha riferito di problemi continui...perdite di olio e benzina ancora non risolte, problemi elettrici vari, la moto in pratica non cammina, me l'ha fatta provare...ed è ancora una euro 3...immaginiamoci la euro 4 125....nelle salite bisognerà scendere e spingerla!!!!ripeto, se la piaggio facesse un px 4 tempi nelle cilindrate classiche, compreso il 200-250 cc, sono pronto a scommettere che ne venderebbe a badilate!!!spendono miliardi per progetti fallimentari...ad esempio, quanti gilera fuoco hanno venduto?sarà costato ingegnerizzarlo e realizzarlo no? e si vende meglio della vespa px?tutte scuse...la verità è stata già detta...questa dirigenza piaggio non sopporta la vespa px, è considerata la vespa degli sciattoni, non hanno capito che la vecchia formula vespa è l'unica che può garantire la sopravvivenza del marchio vespa!!!le frullovespa si svalutano in maniera assurda, non hanno tecnologie esclusive e nessun valore aggiunto rispetto agli altri frull...se dovessi acquistare un frullo, prenderei senza pensarci un honda sh.....non acquisterei mai una pseudovespa, troppo complicata e non paragonabile per affidabilità a honda....per non parlare dei ricambi che dopo un paio d'anni non trovi più.....mi sta sembrando la stessa storia dell'africa twin...per decenni hanno detto che non conveniva farla perchè non l'avrebbero venduta...adesso è tra le prime in classifica...come si fa ad essere così ottusi?
    Ultima modifica di MrOizo; 12-11-16 alle 20:35
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    la qualità di una SST è indiscutibile anche dopo 40 anni!

    Che dire poi delle quadricilindriche nippo anni 70-80, ogni volta che ne guido una sembrano venire dal futuro più che dal passato e mentre guardo pietosamente un mio amico con una Honda nuova semi-automatica da 700cc mi domando come sia possibile che simili schifezze possano aver mercato!!!

    Ovvio...vorse i motociclisti sono estinti, oppure non si spiega, ma per fortuna ancora esiste chi è in grado di guidare una Motard e ancora qualche 1000 dalle mie parti passa....

    La vespa poi.... euro 3???? Ma dai che sappiamo benissimo che è un bluff, credo bene che supera le revisioni, NON FUNZIONA, quindi NON SFOGA, quindi non INQUINA!!!

    La vespa non può diventare €4 sarebbe l'ennesimo insulto a chi le leggi davvero le rispetta!!!

    Un 2T è un 2T và a miscela non si pùò barare all'infinito!!! Ha fatto il suo tempo, non è necessariamente un male, ne abbiamo e avremo da colmare la strada ed ogni raduno da qui al 3035 DC!!! Quindi chissenefrega se la PX è morta!!!

    Ok dispiace, il simbolo, il mito ecc.... ma diamine tutto ciò resta anzi si amplifica.... la PX d'altronde non è solo 40 anni di PX ma bensì 68 anni di vespa!!! Direi sufficienti pur amandola visceralmente...

    E poi... in vetrina un 200cc 4M, colore improbabile.... la guardo... l'ho tanto sdegnata fino a ieri, ma in fin dei conti quel signore a Velletri la aveva e seguendolo devo dirlo prima di tutto a me stesso male non andava.... il prezzo poi.... insomma.... proprio tu Poeta vieni a parlarci della LML!!! Ebbene sì... la guardo.... cos'ha che una Vespa non ha??? Ho odiato anche le PK prima di innamorarmene.... prima di apprezzare la solidità del telaio, L'UTLITà DELLE FRECCE e la ruota di scorta... la chiave unica ecc.... e se l'azzurro OLIMPIC era una schifezza nel 1983, oggi è ricercato....

    ed era pessima la 90 SS allora.... economica la U.... e troppo costosa la GS 160.... tutto ciò che un tempo fu quasi criticato è oggi più ricercato di altro....

    una LML 200 4T color lilla inguardabile al costo di una special piena di problemi usata....mamma Piaggio cosa rimane del genio italico??? Ci volevano i "musi rossi" per fare la Px 4T??? Paura per le pseudo vespa 4T automatiche??? Cosa? Forse solo cecità....

    Ma sì una LML.... e magari con la visiera fumè nessuno mi vede e riconosce.... ma son certo strapperà un sorriso alla mia piccola Emma, della serie non è bello ciò che è brutto , ma è bello ciò che che ci regala un sorriso!!! (non era proprio così)

    E con il Malossi che ci faccio ora???? Semplice un vecchio PX200E tutto fumo, rumore e scintille!!! Che un certificato FMI renderà non dico a norma ma perlomeno tollerato per inguaribili motivi di passione!

  10. #35
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Il mio contatto mi dice che tecnicamente la Px €4 è praticamente pronta, ma ahimè non ci sarà la versione 150

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
    Già con la Euro 3 la 150 era carburata come la 125 per strozzarla il più possibile.
    Probabilmente con la Euro 4 i parametri sballano troppo.
    Eppure cazzo un mio amico mi dice che aveva scambiato parole e sapeva di un carburatore 19 montato sulle 125 e 150 Euro 4 in test

    Meglio che niente comunque

  11. #36

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Vicenza
    Età
    34
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ragazzi.....ogni tanto una notizia positiva....
    Lunedì ho chiamato l'assistenza clienti spiegando il mio problema (mancata consegna) la quale ha inviato una segnalazione
    Oggi mi telefona un responsabile vendite e mi ha detto che la Vespa è già pronta da un pezzo e mi sarà consegnata entro fine mese.....nella confusione generale delle ultime consegne hanno perso i miei dati da accostare al numero di telaio.....sono stati tutti gentili e disponibili.....ovvio che gli appassionati ora vedono tutto nero ma comunque secondo me la Piaggio rimane una bella azienda....il problema è chi decide le politiche aziendali (megadirettori, manager o come li volete chiamare)

  12. #37
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Non ho capito cosa c'entri la Piaggio con i tuoi dati.
    La Piaggio, che io sappia, la vespa la vende al concessionario senza immatricolarla.
    Sarà poi il concessionario ad immatricolare le vespe acquistate ai clienti che l'hanno prenotata.
    Comunque, l'importante è che la questione si sia risolta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  13. #38
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolo89 Visualizza Messaggio
    la Vespa è già pronta da un pezzo e mi sarà consegnata entro fine mese
    Ottima notizia! Complimenti e goditela se è vero come sembra essere vero che sarà una delle ultime 150 ... Rosso Dragon poi ... come la mia ....

  14. #39
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ad Eicma ho chiesto allo stand Piaggio: risulta che il PX sarà prodotto regolarmente sino a fine dicembre.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #40
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ad Eicma ho chiesto allo stand Piaggio: risulta che il PX sarà prodotto regolarmente sino a fine dicembre.

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    ...e poi...fu....il nulla.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  16. #41
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...e poi...fu....il nulla.......

    Il nulla, probabilmente, no....
    Ma il mio contatto in Piaggio, che tu conosci, è stato molto reticente, pur assicurandomi che i lavori sono in corso.

    A precise domande, con riferimento a quanto riportato da Qarlo, non ha voluto dare conferme né smentite.
    Stiamo a vedere.

    Penso invece che l'esperienza LML sia giunta al capolinea, almeno nella situazione attuale: LML Italia non esiste più, rimpiazzata dalla Valentino Motor Company, comunque riconducibile alla stessa realtà; ad Eicma la Valentino Motor Company era accreditata come espositore, ma lo stand ospitava scooter Daelim e moto asiatiche dal gusto retrò.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #42
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il nulla, probabilmente, no....
    Ma il mio contatto in Piaggio, che tu conosci, è stato molto reticente, pur assicurandomi che i lavori sono in corso.

    A precise domande, con riferimento a quanto riportato da Qarlo, non ha voluto dare conferme né smentite.
    Stiamo a vedere.

    Penso invece che l'esperienza LML sia giunta al capolinea, almeno nella situazione attuale: LML Italia non esiste più, rimpiazzata dalla Valentino Motor Company, comunque riconducibile alla stessa realtà; ad Eicma la Valentino Motor Company era accreditata come espositore, ma lo stand ospitava scooter Daelim e moto asiatiche dal gusto retrò.
    ..come si permette, chi si crede di essere....ce lo deve, Marcone, magari pregandoci di non spifferare nulla, ma tanto quello che si dice a noi al massimo possiamo pubblicarlo qui....e ricorda che io ero in contatto col suo capo, che si dimostro reticente pure lui...ancora non ho capito se mi raccontò la storia dell'India per depistarmi oppure era vero e cambiarono idea all'ultimo....certo è che l'ape 200 4 t poi l'hanno fatta, manca il px......per quanto riguarda lml ti quoto....mi pare la loro avventura sia finita....
    Ultima modifica di MrOizo; 17-11-16 alle 16:53
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  18. #43
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Lml r.i.p

  19. #44
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    48
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    Ciao a tutti .
    Ci sono aggiornamenti riguardo alla PX 2017 ?

  20. #45
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vendite Vespa PX di fine stagione

    2016 archiviato con 1642 PX tra 150 e 125 (in Italia, poi bisogna vedere all'estero).

    PX 150 al 30° posto tra gli scooter ....

    http://www.motociclismo.it/mercato-c...dicembre-66916

    Non male a mio avviso per un fine stagione/fine epoca :(

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •