la qualità di una SST è indiscutibile anche dopo 40 anni!

Che dire poi delle quadricilindriche nippo anni 70-80, ogni volta che ne guido una sembrano venire dal futuro più che dal passato e mentre guardo pietosamente un mio amico con una Honda nuova semi-automatica da 700cc mi domando come sia possibile che simili schifezze possano aver mercato!!!

Ovvio...vorse i motociclisti sono estinti, oppure non si spiega, ma per fortuna ancora esiste chi è in grado di guidare una Motard e ancora qualche 1000 dalle mie parti passa....

La vespa poi.... euro 3???? Ma dai che sappiamo benissimo che è un bluff, credo bene che supera le revisioni, NON FUNZIONA, quindi NON SFOGA, quindi non INQUINA!!!

La vespa non può diventare €4 sarebbe l'ennesimo insulto a chi le leggi davvero le rispetta!!!

Un 2T è un 2T và a miscela non si pùò barare all'infinito!!! Ha fatto il suo tempo, non è necessariamente un male, ne abbiamo e avremo da colmare la strada ed ogni raduno da qui al 3035 DC!!! Quindi chissenefrega se la PX è morta!!!

Ok dispiace, il simbolo, il mito ecc.... ma diamine tutto ciò resta anzi si amplifica.... la PX d'altronde non è solo 40 anni di PX ma bensì 68 anni di vespa!!! Direi sufficienti pur amandola visceralmente...

E poi... in vetrina un 200cc 4M, colore improbabile.... la guardo... l'ho tanto sdegnata fino a ieri, ma in fin dei conti quel signore a Velletri la aveva e seguendolo devo dirlo prima di tutto a me stesso male non andava.... il prezzo poi.... insomma.... proprio tu Poeta vieni a parlarci della LML!!! Ebbene sì... la guardo.... cos'ha che una Vespa non ha??? Ho odiato anche le PK prima di innamorarmene.... prima di apprezzare la solidità del telaio, L'UTLITà DELLE FRECCE e la ruota di scorta... la chiave unica ecc.... e se l'azzurro OLIMPIC era una schifezza nel 1983, oggi è ricercato....

ed era pessima la 90 SS allora.... economica la U.... e troppo costosa la GS 160.... tutto ciò che un tempo fu quasi criticato è oggi più ricercato di altro....

una LML 200 4T color lilla inguardabile al costo di una special piena di problemi usata....mamma Piaggio cosa rimane del genio italico??? Ci volevano i "musi rossi" per fare la Px 4T??? Paura per le pseudo vespa 4T automatiche??? Cosa? Forse solo cecità....

Ma sì una LML.... e magari con la visiera fumè nessuno mi vede e riconosce.... ma son certo strapperà un sorriso alla mia piccola Emma, della serie non è bello ciò che è brutto , ma è bello ciò che che ci regala un sorriso!!! (non era proprio così)

E con il Malossi che ci faccio ora???? Semplice un vecchio PX200E tutto fumo, rumore e scintille!!! Che un certificato FMI renderà non dico a norma ma perlomeno tollerato per inguaribili motivi di passione!