Buongiorno a tutti,
ci sono novità sul "tuning" delle nostre amate ciccione all'eica??
sò che malossi e pinasco presentano nuovi giochini
foto?? info??
Buongiorno a tutti,
ci sono novità sul "tuning" delle nostre amate ciccione all'eica??
sò che malossi e pinasco presentano nuovi giochini
foto?? info??
Sicuro a breve arrivano reportage completi
Si , la Vespa elettrica !
sabato sarò all'eicma domenica ti sapro dire
Parecchio a quanto si dice...venerdì vado e vedo!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Seguo con interesse
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ah ma ci sono anche auto e moto all'eicma? Dalle foto che vedo in giro pensavo ci fossero solo fregne in tutine attillate ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ho sentito che pinasco ha presentato alcuni prodotti come alberi spalle piene e pignoni, ma non ho chiesto se per large o small purtroppo
Ho visto foto dei carter a doppia valvola rotante ma non l'albero dedicato e anche altri carter "classici" con cluster estraibile.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mav ha messo le foto dei alberi calettati copia spudorata dei suoi. Han presentato i carter small con cluster rimovibile, il cilindro t5 aspirazione al cilindro e poche altre cose.
Anche la nuova frizione 8 molle per large (era ora), nuovo pistone per i kit d.69 (era ora), il materiale per farobasso, lo zuera d.60, le marmitte small, albero c.60 per vespe cono 17mm (vbb ed affini).
in questa foto in secondo piano si può notare la nuova frizione 8molle ricavata dal pieno
P.S. vorrei far notare che nel kit per T5 lamellare -finalmente- viene fornita la guarnizione in rame alettata antidetonante; spero che in futuro, vista l'efficacia termica di questo accorgimento, la forniscano con tutti i kit specie con quelli di diametro più grande.
Contando che il tamburo per le nonne e na copia a, il 9 travasi idem, alberi calettati si deduce che il livello tecnico della ditta sta andando a minimi non degni di nome.
E la cosa ancora più triste e che per il cilindro t5 sembra che abbiano usato il pistone del magny course..
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
A parte che il pistone del magny non è male per niente, tuttavia se le copie fossero ben fatte, etica a parte sarei contento perché il ventaglio di offerte aumenta ed i prezzi si abbassano. L'essenziale è che siano pezzi di buona qualità.
L'albero ha un accoppiamento con il pignone tramite calettatura, è un modo migliore di vincolare il pignone all'albero, necessario quando si superano certe potenze (la calettatura è una sorta di mille righe).
Chi va all'EICMA potrebbe per favore chiedere allo stand della Piaggio se ci sono novità sul px euro 4? Magari anche sapere se puntano davvero sul carburatore elettronico come era stato ipotizzato qualche mese fa. Manca un mese e mezzo alla scadenza dell'euro 3 ....
Gesendet von iPhone mit Tapatalk
ognuno la pensi come vuole, io faccio un plauso a Pinasco che ancora crede nella vecchia e collaudata formula della vera vespa, quando ormai non ci crede più neanche la piaggio....non è da tutti mettere in produzione un cilindro in alluminio per consentire ai proprietari di farobasso di usare per turismo le proprie vespette....inoltre ha messo davvero molta carne al fuoco, e di questi tempi, per far questo, ci vogliono davvero gli attributi; interessante davvero il carter per t5, ancor di più se si pensa che erano ormai introvabili...interessante il nuovo portapinza radiale, insomma davvero tanta roba....neanche ai bei vecchi tempi d'oro della vespa c'era tutta questa scelta......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Il portapinza radiale e na vita che sta in vendita.. Spero che almeno sia a un prezzo abbordabile.
La ditta pinasco penso sia l'unica che si stà dedicando alla vespa a 360 gradi .. in questi ultimi anni ha sfornato decine di prodotti nuovi.
Non capisco perchè si critica un produttore per le scelte che fà .. vogliamo parlare di malossi che propone ancora la ghisa o polini che propone la stessa primaria degli anni 90?
Critiche a parte penso di andare anchio all'eicma nel fine settimana,posterò delle foto !
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
cè anche il si 28
Si, domani di sicuro ci sarà roba parecchio interessante..
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Invitato da...me
W LA SPECIAL!!
Aggiungo qualche foto presa da GSF:
Cilindro pinasco T5
14732262_1174153072653704_4637190511437474919_n.jpg.2bd98616334af7e38585d0ebd7a11cc3.jpg 14907124_1174153022653709_7100157611446011315_n.jpg.231aceee197f9a8282c5d205208e13d1.jpg 14908407_1174153055987039_6113801091537560968_n.jpg.3224a0c5457c95518c46b70c37e6c1f6.jpg 14947773_1174152979320380_7820047536419955789_n.jpg.c90455087778cff1602eda7f97cc9975.jpg 14962553_1174153019320376_5211562103398957630_n.jpg.0ee17e2db7591fa5f72da2f227f332e1.jpg
Carter pinasco T5
t5.jpg.8dd6b3cb36685bd2082d6a68ca722f48.jpg
Nuovo pistone per 225 (a vederlo sembra fragile, speriamo bene)
14339986_1126877940714551_621988533_o.jpg.f75b42c4e8294e6df52a77ce35f5a1ae.jpg
Bancate del nuovo 225 9 travasi (con nuovo pistone) lamellare al cilindro
14329185_1126877854047893_1988345941_o.jpg.7941d938c85391e701dea46015afde64.jpg 14285154_1126877914047887_727521737_o.jpg.bd4d7ae774b6c155f4e432535259bae9.jpg 14375364_1126877874047891_1588667521_o.jpg.104dfc97cf7899cb69b1f6313a3cc86f.jpg
potenza a parte è interessante la curva di erogazione. Secondo me 9 travasi sono troppi per avere potenza in alto, però l'alimentazione al cilindro potrebbe compensare...proveremo pure questo...
Sempre pinasco:
Immagine.jpg
Marmitta largeframe con uscita lato ruota di scorta (se ci facevano meno spigoli ero più contento)
Carter doppia valvola per small:
2yvtez9.jpg
Carter con pacco RD350:
23u5u1u.jpg
Il famoso albero con pignone calettato, con inserti filettati intercambiabili:
28k0t34.jpg
pinasco ha fatto terra bruciata stavolta! veramente complimentoni !
Tante novità tutte interessanti complimenti a Pinasco.