no, non ho saputo nulla in merito
Matteo mpfreerider
no, non ho saputo nulla in merito
Matteo mpfreerider
E' un cane che si morde la coda .. In Europa i produttori locali spostano la produzione all'estero (quasi sempre paesi poveri o in via di sviluppo) per svariati motivi : minor costo della manodopera , minor costo delle materie prime , minore pressione fiscale (perchè mai un colosso come Apple ha la sua sede fiscale in Irlanda ? eh eh), incentivi da parte dei paesi 'poveri' all'investimento da parte di imprenditori stranieri .
Tutto questo va bene ad entrambi (chi comanda la produzione e chi guadagna producendo per la ditta) ma il fenomeno dell'eccessiva dislocazione nei paesi poveri si sta rivoltando contro gli imprenditori stessi ! Gli hanno mostrato cosa fare e come fare (Know-How ,brevetti ,tecnologia condivisa), secondo te in quanto poco capiranno che conviene produrre da se' al posto del misero stipendio che gli viene attualmente proposto ?
nono i due ragazzi di Segromigno sono andati in Special (almeno uno dei due sicuro) , questi due hanno qualche anno in più ed appartengono mi pare al Vc Piacenza.
Le info le trovi sulla loro pagina Facebook " Spedizione Capo Nord "