Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Chissà se Pinasco con i nuovi carter per large ha risolto i problemi riscontrati sui precedenti...
Finché son fusioni con le piume... E coi controlli qualità che han... Io son fedele ai Piaggio. Costano meno e son più solidi.
Con le piume?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Se pensi che siano fusioni europee... Buone speranze...
Dubito che esistano ancora prodotti "di serie" fatti completamente in Europa.
Solo non capivo cosa intendevi con l'espressione "con le piume"![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Una persona che già aveva carter pinasco ne ha ripresi un'altro paio.. Sulla scatola portava codice 26 ovvero nuova versione... Peccato che i carter sono stati prodotti nel 2014... Sempre meglio.
Prodotti di serie fatti in Italia? Forse la malossi?
Per ora gli unici prodotti sicuri fatti in Italia son falc, mavsp, crimaz.. Resto??? Boooo
Io non ci metto la mano Sul fuoco..
Se compri Da crimaz qualsiasi cosa che sia la cmx o una sua primaria non hai problem di qualità. Lauro e risaputa la sua qualità dei prodotti. Mavsp ha qualità ottima ma pecca di tempistica.
Drt.. Alcuni prodotti sono di discutibile qualità.
Perchè Malossi è andata sul sicuro... Ha pensato per prima cosa rimettere in commercio un componente ad oggi di difficile reperibilità nuovo di fabbrica (anche usato), utilizzando gli stampi Piaggio. Poi in futuro facendosi esperienza con i problemi che hanno riscontrato i Pinasco, chissà che non si mettano a produrli anche loro con modifiche personalizzate anche se le stese di Pinasco, perchè in fine per renderli perfetti ad ogni utilizzo le modifiche giuste sono quelle di Pinasco... Pinasco ha avuto un geniale idea, che penso che presto li ripagherà dei problemi avuti fino ad ora, se poi deciderà anche Malossi di provarci, ben venga. A patto di abbassare i costi però.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Secondo me la risposta definitiva l'avremo con il tempo. Purtroppo ne passerà molto perchè non sono prodotti di largo consumo come una frizione, un gt o un albero. Molti di quelli che li hanno comprati, probabilmente in casa hanno due se non tre vespe con blocchi originali, e solo un Pinasco, quindi il rapporto è basso e prima di comprarne uno, si tende sempre a sfruttare gli originali. Io la vedo così.
Io ho una vespa e due blocchi originali, ma con quello che ho speso per comprare il secondo usato e rimetterlo a posto ci compravo un Pinasco. Solo non l'ho fatto per paura di avere questi problemi. Ora però mi manca un telaio per il secondo blocco... :-D:-D
Al di là di questioni prettamente etiche, penso che sia sbagliato giudicare la qualità di un prodotto in base alla sua provenienza. Tutto dipende da specifiche, capitolati, processi produttivi.
Esistono prodotti totalmente Made in Italy ma di pessima qualità (nel mondo Vespa peraltro i ciarlatani non mancano); parimenti un prodotto può essere fabbricato nel sud est asiatico ma con elevati standard qualitativi.
L'albero Malossi.... ha anche i tungsteni.
la gallina dalle uova d'oro sarebbe il cilindro due travasi 2% in ghisa da 58mm e testa dedicata passo lungo.... prezzi intorno i 150 neurini.... ovviamente nessuno ci ha pensato nemmeno quest'anno.
Preferiranno vendere 20 alberi e due carter si vede....
Intanto credo che Biscabia abbia venduto 400 Cilindri 150cc piaggio tre travasi che tutti montano in una qualche maniera sulla loro vecchietta al 2%....dopo aver speso 80 di rettifica buttata al secchio, 100 di GT RMS due travasi grippandolo al rodaggio per poi ripiegare sulle 140 del cilindro piaggio PX..... alla fine 300 euro e basetta di alluminio trasformazione da tre a due travasi.... un capitale!!!
Mò me lo faccio fà dai cinesi io porcamiseria!!!! E mi ci arricchisco, come con l'antiaffondamento per ammo small originale....
Chi vuoi che monti un lamellare al T5????? tre, forse quattro .... ai raduni sono tutti lì con la VBA fino alla Sprint...
Il 177 Polini alu..... cavolo se è bello!
Hai ragione! Ansi forse sta diventando il contrario, cioè che quello che viene fatto in italia sarà pessimo e quello fatto in india cina pakistan sarà ottimo dato che qui in terra nostra non produciamo più niente ma insegniamo alle nazioni dell'est a produrlo bene. In più poi loro ci copiano perchè sono furbi e vedono grosse possibilità di guadagno e vendono più e meglio di noi.
Si tratta dei due ragazzi di Segromigno?
Per quanto riguarda la px euro4 ho parlato con un pezzo grosso della Piaggio e mi ha detto che è pronta, con carburatore elettronico, però ci sono ancora problemi di erogazione; stanno infatti lavorando per renderla fluida nonostante i parametri ostici per via delle norme antinquinamento.
Matteo mpfreerider
no, non ho saputo nulla in merito
Matteo mpfreerider
E' un cane che si morde la coda .. In Europa i produttori locali spostano la produzione all'estero (quasi sempre paesi poveri o in via di sviluppo) per svariati motivi : minor costo della manodopera , minor costo delle materie prime , minore pressione fiscale (perchè mai un colosso come Apple ha la sua sede fiscale in Irlanda ? eh eh), incentivi da parte dei paesi 'poveri' all'investimento da parte di imprenditori stranieri .
Tutto questo va bene ad entrambi (chi comanda la produzione e chi guadagna producendo per la ditta) ma il fenomeno dell'eccessiva dislocazione nei paesi poveri si sta rivoltando contro gli imprenditori stessi ! Gli hanno mostrato cosa fare e come fare (Know-How ,brevetti ,tecnologia condivisa), secondo te in quanto poco capiranno che conviene produrre da se' al posto del misero stipendio che gli viene attualmente proposto ?
nono i due ragazzi di Segromigno sono andati in Special (almeno uno dei due sicuro) , questi due hanno qualche anno in più ed appartengono mi pare al Vc Piacenza.
Le info le trovi sulla loro pagina Facebook " Spedizione Capo Nord "