Forse mi sono perso qualcosa del tuo ragionamento! Hai detto prima che dipende dall'uso che faccio della Vespa, ma non capisco come un uso opposto (giornaliero vs tempo libero) e da un concetto diverso di stato ottimale (stop al progredire della corrosione vs vespa nuova di pacca)... sia giunto alla medesima risposta: restauro integrale.

Non voglio polemizzare, sia chiaro, è solo un confronto di idee... però una PK è un mezzo che puoi usare tutti i giorni senza troppi patemi! È robusta e facile da sistemare e la maggior parte dei ricambi ha un'elevata reperibilità ed un basso costo! Diciamo che insieme al PX rappresenta il perfetto esempio di vespa da battaglia! Questo non vuol dire trascurarla, anzi, vuol dire viverla!

Se avessi una vespa rara in cui i ricambi costano a peso d'oro... probabilmente farei il tuo ragionamento! Ma le mie vespe sono commerciali e bistrattate e mi piacciono così! Perché sono preziose solo per me! E me le posso godere senza timore di rigarle o di rompere qualcosa, si riparano e tornano a mordere l'asfalto! ;)