come se fosse Antani.... anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ok, vediamo di rientrare in tema, tutti.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
va bè vista la situazione della vespa che appartiene a un utente qui in VR,
secondo me sarebbe meglio chiudere la discussione onde evitare di mettere in difficoltà lo stesso..
e di questa che ne dite ? puzzetta??
http://www.subito.it/accessori-moto/...o_navigation=1
Buon divertimento:
http://modernvespa.com/forum/topic26031
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Marco, io avevo pensato la stessa cosa di quella targata PI947xx ma, senza vederla dal vivo, è solo una mia illazione.
No, la targa palesemente falsa è la AP151xx, perché mi sembra proprio che sia in plastica e con caratteri utilizzati solo dopo il 1963, mentre si riferisce ad una moto del 1954, quindi avrebbe dovuto essere in metallo e con caratteri con le grazie.
Ciao, Gino
Esistono siti specializzati che raccolgono dati, anche a campione, relativi alle varie targhe emesse.
Da qui, per esempio, si intuisce che quel numero di targa risale al 1954-1955: http://www.targheitaliane.com/visual...po=Motoveicolo
Ovviamente poi esistono i canali ufficiali, per i quali, con una semplice visura, si avrebbero informazioni ben più dettagliate.
Comunque, mai valutare una targa in base al veicolo sul quale è montata. Tralasciando qualsiasi furberia, il motivo è comunque semplice: in passato, in Italia, la sostituzione della targa era assai frequente, e non solo per smarrimento o deterioramento. La reimmatricolazione, infatti, si rendeva necessaria anche in caso di trasferimento di proprietà o di cambio di residenza fra province diverse.
Se un signore di Milano, nel 1980, avesse venduto la sua PX targata MI ad un signore di Novara, la Vespa avrebbe avuto una nuova targa, siglata NO.
Porca miseria internet non perdona davvero ! Mai visto prima d'ora questo sito , assurdo cosa si possa trovare in rete
Quella del cambio targa per residenza differente del nuovo proprietario la sapevo ( ho visto insieme una Et3 ed una GS VS1 targate con la stessa provincia ..la GS aveva un numero progressivo superiore a quello della Et3 , poi anche la mia Vespa è nata con una targa per poi essere ritargata un anno dopo con la provincia attuale)... certo è che siamo monitorati anche quando non sappiamo di esserlo ..tremendo
PS : la targa AP è montata su un Px
Hehehe! Io con quel sito collaboravo saltuariamente, da appassionato di targhe (infatti credo che ne abbiano pubblicate un paio delle mie).
Oltre alla lista di Marco, sino al 1993, la targa si cambiava anche in caso di smarrimento o deterioramento del libretto.
Ciao, Gino
Ciao! Io potrei essere interessato se è ancora disponibile :)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Scusate...è una rally in vendita....sbaglio o c'è quancosa in più?rally.jpg
No, non sbagli: hanno messo un interruttore a chiave, probabilmente per non far partire il motore, bucando il telaio accanto alla leva del rubinetto benzina.
Chissà perchè poi, hanno messo il tappetino centrale del PX.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ragazzi io mi sono tolto lo sfizietto rally del 75 accensione femsa 200cc conservata 3700
Anch'io ho fatto la pazzia Rally 200 prima serie con mix e accenzione femsa originale in ottime condizioni solo qualche lavoretto di carrozzeria.