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Discussione: 200 rally costosa?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di humabel82
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  2. #2
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    Re: 200 rally costosa?

    La conosco.
    Però lo strano è che il proprietario mi aveva detto di averla venduta, mentre ora risulta su ebay!!!
    Boh???
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  3. #3
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    Re: 200 rally costosa?

    Rosso corallo era un colore della GTR. Lo era anche della rally?

    Inviato dal mio Nexus 5

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di humabel82
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    Re: 200 rally costosa?

    ma qua c'è scritto che è di Lecce per la precisione a Diso..
    bho non lo so Senatore se lo conoci digli di scrivermi in pvt a un prezzo ragionevole

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    Rosso corallo era un colore della GTR. Lo era anche della rally?

    Inviato dal mio Nexus 5
    sisi

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: 200 rally costosa?

    Si certo che lo conosco, tra l'altro è anche iscritto a Vr.
    Quanto al prezzo, è inutile. So già che non scende.
    Ma lo strano, è che proprio una quindicina di giorni fa mi ha contattato, dicendomi che aveva venduto la rally e che doveva/voleva colmare il vuoto rimasto nel garage e, quindi, voleva comprare una mia moto che sto vendendo, un BMW GS R80, che non riesco a tenere per via di un mio menisco rotto.
    Purtroppo il GS è pesantuccio, non è come una vespa.
    Insomma, doveva venire a vederlo, ma poi mi ha detto di aver trovato e comprato un Honda.
    Di più, ninzò!
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  6. #6
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    Re: 200 rally costosa?

    Ranieri, sai se l'ha venduta al prezzo che chiedeva? Erano più di 2 anni che non trovava acquirenti.

    Ciao, Gino

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: 200 rally costosa?

    No, non so nulla del prezzo di vendita.
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  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    Rosso corallo era un colore della GTR. Lo era anche della rally?

    Inviato dal mio Nexus 5
    si chiamano entrambi rosso corallo, ma sono due colori differenti, infatti hanno numeri identificativi diversi...quello del gtr è più chiaro, mentre quello del rally è più scuro....e viene spesso scambiato col katmandù...ma la rally 200 non è mai uscita dalle catene di montaggio in rosso katmandù, era un colore tipico del 125 ts, e della 50 special....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ma lo stai pure a rispondere a uno che vuole 10.000 Euro per la vespa in foto ?
    Per me se la può tenere stretta diciamo per i prossimi 300 anni.
    Lasciali perdere ascolta me. Non solo il prezzo di richiesta è fuori dalla grazia di Dio, ma è più del doppio dei più noti giornali di vendita vintage.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di humabel82
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    Re: 200 rally costosa?

    ma va ovvio 10.000 è esagerato.
    strano che sia un di VR conosciuto tral'altro, a mettere in vendita a questi prezzi

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: 200 rally costosa?

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  12. #12
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    Re: 200 rally costosa?

    e di che ne dite prezzo giusto ?? il colore è il suo ?? è http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o_navigation=1

    eccone un'altra http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-163043548.htm

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Razos
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    Re: 200 rally costosa?

    mmhmh quella targa ..

  14. #14
    VRista
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    e di che ne dite prezzo giusto ?? il colore è il suo ?? è http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o_navigation=1

    eccone un'altra http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-163043548.htm
    6200 più un buon restauro fanno quasi 8000, non proprio un grande affare, certo sempre meglio che parlare di 10000 euro mi sembra fuori dalla grazia di dio.

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di Eremita
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    Angry Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E poi mi reputo un folle a spendere 9300 euro per un VS5, allora non sono poi così folle... mah!
    Io personalmente per una 200 Rally non spenderei più di 7500/8000 euro (se perfetta)!
    Apparte il fatto che personalmente preferisco molto di più la 180 (sia per la rarità, sia per la gamma di colori, sia per la conformazione della marmitta, specifica per quel modello), ma questo è un altro discorso...
    Che poi oltretutto il primo pretende una permuta con conguaglio a suo favore con una Primavera (mi pare una ET3) TARGATA ESCLUSIVAMENTE VARESE, ma perchè poi?
    E se avesse un' altra targa che cosa mai cambierebbe?!
    Io 'sti fissati proprio non li capisco, fosse per me li lascerei cuocere nel loro brodo!

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di Razos
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quella PI 905XX sembra maledettamente simile come carattere.

    Vol.
    E' sulla spaziatura dei numeri che ho i miei dubbi ..

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sarà evidente per te, non per altri. I confronti si fanno su targhe analoghe, non su targhe completamente diverse tra loro per provincia, numeri, materiali ed anno. Ed io dovrei saperne qualcosa, visto che le targhe le colleziono da oltre due decenni e ne ho qualche centinaio. Infatti il numero "1", che è il più smilzo, fa sì che la distribuzione, e quindi la spaziatura, sia diversa. Poi, ripeto, pensala come vuoi.

    Ciao, Gino
    Le targhe ho cercato di prenderle il più variegate possibile , tutte con un solo numero sulla fila della provincia e con province e numeri diversi ..
    Le foto sono state adattate per farle entrare in questo maldestro collage ma sono tratte da foto fatte da me a raduni di cui quindi dispongo delle originali (tranne quella in bianco e nero in alto a dx che è presa dalla prova del P200E sulla rivista Motociclismo) , la spaziatura tra i numeri non mi sembra assolutamente conforme a quella delle altre presenti in foto (mentre tra di loro sono conformi) , il bordo esterno (non timbrato dalla targa) mi sembra molto maggiore rispetto alle altre ..mah mah

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ci sta che siano dello stesso periodo.

    Ciao, Gino
    Sono foto di targhe di Et3 , 180 , Px quindi siamo negli anni 70 / 80 , coevi alla targa dubbiosa della Rally

  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: 200 rally costosa?

    Per giudicare con esattezza sarebbe necessario prendere visione della targa. Un confronto fotografico può essere utile, ma a patto di avere foto dettagliate e, ovviamente, con inquadrature simili.
    Per esperienza, però, posso dire che, prendendo targhe di vari periodi, conservate in modo diverso, di province diverse, noteremmo un gran numero di differenze.
    Fra queste:
    - il colore del supporto;
    - la tinta dei numeri, con molte varianti blu;
    - la larghezza dei tratti dipinti, ovvero quanta vernice andava a coprire parte dei fianchi dei caratteri a rilievo.
    Aggiungo che anche la spaziatura è assai variabile. Non ho mai visto l'attrezzatura impiegata all'epoca, ma posso immaginare che si trattasse di una matrice alquanto lasca, al punto da non poter garantire non solo l'equidistanza dei caratteri, ma anche la stessa inclinazione. Il problema, se così volessimo definirlo, è ben evidente quando vi sono affiancati due caratteri uguali: è ben difficile che siano fra loro allineati, o che siano entrambi perfettamente paralleli.
    Quanto alla spaziatura, anch'essa è spesso anomala. A volte si nota semplicemente applicando una cornice, che in qualche caso può interferire con gli angolari coi fori delle viti.

    P. S. Ad occhio, ma la risoluzione è un po' bassa, mi sembra che la targa Rovigo sia già del tipo in alluminio con fondo riflettente.

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  18. #18
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per giudicare con esattezza sarebbe necessario prendere visione della targa. Un confronto fotografico può essere utile, ma a patto di avere foto dettagliate e, ovviamente, con inquadrature simili.
    Per esperienza, però, posso dire che, prendendo targhe di vari periodi, conservate in modo diverso, di province diverse, noteremmo un gran numero di differenze.
    Fra queste:
    - il colore del supporto;
    - la tinta dei numeri, con molte varianti blu;
    - la larghezza dei tratti dipinti, ovvero quanta vernice andava a coprire parte dei fianchi dei caratteri a rilievo.
    Aggiungo che anche la spaziatura è assai variabile. Non ho mai visto l'attrezzatura impiegata all'epoca, ma posso immaginare che si trattasse di una matrice alquanto lasca, al punto da non poter garantire non solo l'equidistanza dei caratteri, ma anche la stessa inclinazione. Il problema, se così volessimo definirlo, è ben evidente quando vi sono affiancati due caratteri uguali: è ben difficile che siano fra loro allineati, o che siano entrambi perfettamente paralleli.
    Quanto alla spaziatura, anch'essa è spesso anomala. A volte si nota semplicemente applicando una cornice, che in qualche caso può interferire con gli angolari coi fori delle viti.

    P. S. Ad occhio, ma la risoluzione è un po' bassa, mi sembra che la targa Rovigo sia già del tipo in alluminio con fondo riflettente.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    quoto!
    sitema alquanto dozzinale..
    io ho una targa originale in plastica con i numeri che sembrano storti!
    non scherzo,
    vorrei postarla ma non posso per privacy ma troverò il modo di farlo

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per giudicare con esattezza sarebbe necessario prendere visione della targa. Un confronto fotografico può essere utile, ma a patto di avere foto dettagliate e, ovviamente, con inquadrature simili.
    Per esperienza, però, posso dire che, prendendo targhe di vari periodi, conservate in modo diverso, di province diverse, noteremmo un gran numero di differenze.
    Fra queste:
    - il colore del supporto;
    - la tinta dei numeri, con molte varianti blu;
    - la larghezza dei tratti dipinti, ovvero quanta vernice andava a coprire parte dei fianchi dei caratteri a rilievo.
    Aggiungo che anche la spaziatura è assai variabile. Non ho mai visto l'attrezzatura impiegata all'epoca, ma posso immaginare che si trattasse di una matrice alquanto lasca, al punto da non poter garantire non solo l'equidistanza dei caratteri, ma anche la stessa inclinazione. Il problema, se così volessimo definirlo, è ben evidente quando vi sono affiancati due caratteri uguali: è ben difficile che siano fra loro allineati, o che siano entrambi perfettamente paralleli.
    Quanto alla spaziatura, anch'essa è spesso anomala. A volte si nota semplicemente applicando una cornice, che in qualche caso può interferire con gli angolari coi fori delle viti.

    P. S. Ad occhio, ma la risoluzione è un po' bassa, mi sembra che la targa Rovigo sia già del tipo in alluminio con fondo riflettente.

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    Marco, io avevo pensato la stessa cosa di quella targata PI947xx ma, senza vederla dal vivo, è solo una mia illazione.

    No, la targa palesemente falsa è la AP151xx, perché mi sembra proprio che sia in plastica e con caratteri utilizzati solo dopo il 1963, mentre si riferisce ad una moto del 1954, quindi avrebbe dovuto essere in metallo e con caratteri con le grazie.

    Ciao, Gino

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di Razos
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Marco, io avevo pensato la stessa cosa di quella targata PI947xx ma, senza vederla dal vivo, è solo una mia illazione.

    No, la targa palesemente falsa è la AP151xx, perché mi sembra proprio che sia in plastica e con caratteri utilizzati solo dopo il 1963, mentre si riferisce ad una moto del 1954, quindi avrebbe dovuto essere in metallo e con caratteri con le grazie.

    Ciao, Gino
    Per la targa PI947xx avevo già detto in precedenza
    (tranne quella in bianco e nero in alto a dx che è presa dalla prova del P200E sulla rivista Motociclismo)
    Per quanto riguarda quella AP151xx come fai a risalire all'anno senza conoscere il mezzo ?

  21. #21
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda quella AP151xx come fai a risalire all'anno senza conoscere il mezzo ?
    Esistono siti specializzati che raccolgono dati, anche a campione, relativi alle varie targhe emesse.
    Da qui, per esempio, si intuisce che quel numero di targa risale al 1954-1955: http://www.targheitaliane.com/visual...po=Motoveicolo

    Ovviamente poi esistono i canali ufficiali, per i quali, con una semplice visura, si avrebbero informazioni ben più dettagliate.

    Comunque, mai valutare una targa in base al veicolo sul quale è montata. Tralasciando qualsiasi furberia, il motivo è comunque semplice: in passato, in Italia, la sostituzione della targa era assai frequente, e non solo per smarrimento o deterioramento. La reimmatricolazione, infatti, si rendeva necessaria anche in caso di trasferimento di proprietà o di cambio di residenza fra province diverse.
    Se un signore di Milano, nel 1980, avesse venduto la sua PX targata MI ad un signore di Novara, la Vespa avrebbe avuto una nuova targa, siglata NO.

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  22. #22
    VRista DOC L'avatar di Razos
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    Re: 200 rally costosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Esistono siti specializzati che raccolgono dati, anche a campione, relativi alle varie targhe emesse.
    Da qui, per esempio, si intuisce che quel numero di targa risale al 1954-1955: http://www.targheitaliane.com/visual...po=Motoveicolo

    Ovviamente poi esistono i canali ufficiali, per i quali, con una semplice visura, si avrebbero informazioni ben più dettagliate.

    Comunque, mai valutare una targa in base al veicolo sul quale è montata. Tralasciando qualsiasi furberia, il motivo è comunque semplice: in passato, in Italia, la sostituzione della targa era assai frequente, e non solo per smarrimento o deterioramento. La reimmatricolazione, infatti, si rendeva necessaria anche in caso di trasferimento di proprietà o di cambio di residenza fra province diverse.
    Se un signore di Milano, nel 1980, avesse venduto la sua PX targata MI ad un signore di Novara, la Vespa avrebbe avuto una nuova targa, siglata NO.
    Porca miseria internet non perdona davvero ! Mai visto prima d'ora questo sito , assurdo cosa si possa trovare in rete
    Quella del cambio targa per residenza differente del nuovo proprietario la sapevo ( ho visto insieme una Et3 ed una GS VS1 targate con la stessa provincia ..la GS aveva un numero progressivo superiore a quello della Et3 , poi anche la mia Vespa è nata con una targa per poi essere ritargata un anno dopo con la provincia attuale)... certo è che siamo monitorati anche quando non sappiamo di esserlo ..tremendo
    PS : la targa AP è montata su un Px

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