Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Quella PI 905XX sembra maledettamente simile come carattere.

Vol.
E' sulla spaziatura dei numeri che ho i miei dubbi ..

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Sarà evidente per te, non per altri. I confronti si fanno su targhe analoghe, non su targhe completamente diverse tra loro per provincia, numeri, materiali ed anno. Ed io dovrei saperne qualcosa, visto che le targhe le colleziono da oltre due decenni e ne ho qualche centinaio. Infatti il numero "1", che è il più smilzo, fa sì che la distribuzione, e quindi la spaziatura, sia diversa. Poi, ripeto, pensala come vuoi.

Ciao, Gino
Le targhe ho cercato di prenderle il più variegate possibile , tutte con un solo numero sulla fila della provincia e con province e numeri diversi ..
Le foto sono state adattate per farle entrare in questo maldestro collage ma sono tratte da foto fatte da me a raduni di cui quindi dispongo delle originali (tranne quella in bianco e nero in alto a dx che è presa dalla prova del P200E sulla rivista Motociclismo) , la spaziatura tra i numeri non mi sembra assolutamente conforme a quella delle altre presenti in foto (mentre tra di loro sono conformi) , il bordo esterno (non timbrato dalla targa) mi sembra molto maggiore rispetto alle altre ..mah mah

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Ci sta che siano dello stesso periodo.

Ciao, Gino
Sono foto di targhe di Et3 , 180 , Px quindi siamo negli anni 70 / 80 , coevi alla targa dubbiosa della Rally