mettere a puntino significa smontare i tubi comando manubrio ingrassare e levare il freno gas sul tubo dx, poi guaine (MAI AL TEFLON) riposizionate senza strozzature nuove e ben passate, ora tagliate con soli 3-4 cm di abbondanza quindi praticamente esatte, ingrassate dentro e cavi nuovi, (teste capicorda e tutto ovvio perfetto), rimontato il tutto con due pinze si prendono i cavi marce e si fanno lavorare tirandoli da sotto, vedremo il manettino cambio muoversi, se non si muove o č duro qualcosa non vā (di solito non vā nel 75% dei casi!) se ben libero invece annullerā il gioco residuo delle guaine e mettendo i barilotti/morsetti il cambio sarā praticamente regolato alla perfezione, idem frizione e gas ora morbido che ritorna ben libero.

Con i cavi OK, selettore crociera e soprattutto cambio spessorato a 0,20 a posto, magari con una molla rinforzata a tenere botta sotto eventuali 130cc da oltre 8000 giri/min tutto sarā perfetto.

per la frizione il trascinamento dovuto allo stacco non preciso ha varie cause, poco spazio tra i varii dischi (soprattutto con frizioni 7 dischi 3+4), molle troppo alte che non permettono la totale apertura dei dischi andando a paccole spire prima che i piatti compressi giungano a battuta ecc...

se 7 dischi monta il kit a 5 originale se 5 dischi fai spianare di 2 decimi i dischi in ferro in rettifica e verifica che comprimendo il solo disco bombato sul mozzetto questo vada a battuta sul mozzetto quando la molla all'interno e tutta a comprimere.... basta un bullone del 10 e un dado con rondella se non hai apposito attrezzo per frizioni.