Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Si, il n° 8 è l'oring, ed il n° 9 è la boccola di cui parlavo.
Spesso, a furia di usare l'avviamento, considerando che il boccolo d'avviamento, cioè il n° 6, ruota all'interno della boccola, la boccola si usura e alcune volte risultano usurati entrambi.
In questo caso sarebbero da sostituire entrambi i pezzi, anche se si potrebbe tornire il boccolo e far costruire una nuova boccola a misura del boccolo.
Prima dicevo se eri capace di aprire il motore per via della "difficoltà" dello smontaggio del selettore esterno delle marce.
Dal momento che le viti di fissaggio sono nascoste sulla parte girevole, molti non sanno come smontarlo.
la vespa ha 9.000 km e' stata usata pochissimo prima di essere messa dentro una buca sotto una cantina coperta da delle assi di legno e li e' rimasta fino a tre mesi fa,l'usura della boccola la escludo(anche la marmitta era poco sporca) ha molta compressione quindi penso sia stato l'indurimento dell'oring proprio perche' era senza un filo di olio