Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Vespa 150 GS VS5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 150 GS VS5

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    la serie GS con numero più basso di esemplari prodotto è la VS2.
    Grazie areoib, questo lo so bene (purtroppo), ma a meno di 10000 euro di restaurati come Dio comanda non se ne trovano, e poi a me piace di più il VS5.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    60
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Vespa 150 GS VS5

    Benvenuto
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Vespa 150 GS VS5

    ..le info sul gs 150 le ho riportate qui io, per quanto è possibile ne ho controllato la veridicità....eravamo agli albori di internet , all'incirca nell'anno 1997, avevo già acquistato due esemplari da restaurare di gs 150 vs5, uno del 1959 e l'altro del 1961 e quindi, essendo alla ricerca di info, su un internet meno completo di adesso, mi imbattei in quello che oggi chiameremmo blog di tale Eugenio Blasetti.....aveva creato questo sito che secondo me era una bellezza, per i tempi, dove c'erano le solite informazioni per ogni modello di vespa, ma c'era una sezione in particolare dedicata alle gs 150 che era spettacolare...lui, spulciando ben bene tutti i cataloghi ricambi piaggio dell'epoca e tutte le circolari, aveva messo in rete delle informazioni preziosissime; lo contattai, lui stava a roma e possedeva non solo tutta la serie delle gs 150, cioè un esemplare di vs1, uno di vs2, uno di vs3, uno di vs4 e uno di vs5, ma si era creato, come special, ed era la vespa che usava di più, una vs1 con motore vs5 "berretto di fantino"; mi disse che lavorava in banca e che aveva una passione sfegatata per il gs 150....gli chiesi se potevo stampare e conservare tutte le info sul gs 150 e lui acconsentì: in quell'occasione, mi iscrissi con un amico al suo club, ora non ricordo come si chiamasse, dovrei avere ancora la tessera da qualche parte, spedì il danaro e dopo pochi giorni ricevetti le due tesere con altrettanti portachiavi e degli adesivi; ci sentimmo un paio di volte; dopo qualche anno, notai che il sito non era più online e provai a contattarlo, ma non ebbi alcuna risposta; ho ritenuto opportuno pubblicare queste info perchè lui stesso mi aveva detto che erano a disposizione di tutti; ora, ho sempre ritenuto le sue informazioni accuratissime: ad esempio, in molti mi hanno detto che la vernice del vs1 non poteva non essere bicomponente come le altre, come scrisse lui; e invece, tempo fa, parlando con un vecchio meccanico, mi confermò la cosa....la vernice originale del vs1 era una vera schifezza...essendo a lucido diretto, si scoloriva e si scagliava con facilità....motivo per cui nel vs2 adottarono la bilux....ritengo tuttora quella guida sul gs 150 tra le più accurate mai viste, e ho constatato più volte che è precisa....tutto qua;
    riguardo il prezzo giusto, beh ritengo che già ti hanno risposto...ognuno ha il suo modello preferito...il valore dipende molto anche da quello...io stesso, allora, avevo avuto la possibilità di prendere, al posto delle vs5, delle vs2 o vs3....e non l'ho mai fatto perchè a me piaceva solo il vs5...e pensa un pò che allora ne avevo prese due perchè una ha il motore bloccato ma la carrozzeria buona e l'altra invece ha il motore funzionante ma la carrozzeria piena di toppe....allora ne volevo fare di due una; col tempo mi sno convinto invece a restaurarle entrambe...e prima o poi lo farò...visto che sono nello stsso stato in cui le ho prese, nell'ormai lontano 1997....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •