Salve a tutti gli utenti del forum!!!
Mi chiamo Silvestro e non vi nascondo che seguo da anni oramai questo forum, che ritengo estremamente utile per i sia per i neofiti come me sia per gli appassionati più esigenti in materia di Vespe.
Finalmente, stasera che ho avuto un po' di tempo, ho deciso quindi anch' io di registrarmi, anche perchè avrei bisogno di porvi un quesito.
Vengo subito al dunque e, sperando di non essere inopportuno, vi chiedo: dal momento che vorrei acquistare una 150 GS VS5 (la Vespa dei miei sogni ), ho letto da qualche parte che a partire dal numero di motore VS5M0070120 viene montata una testata con camera di scoppio ad alta turbolenza (la c. d. “berretto di fantino”), viene, di conseguenza, variato il punto di anticipo a 27 gradi e viene montato un nuovo carburatore Dell’ orto UB23S3 “I”, che ha appunto la lettera “I” stampigliata sul corpo del carburatore, mentre lo spillo conico passa alla 2° tacca e il getto max passa a 105 e che inoltre dal telaio VS5T 0082389 cambia la copertura della sella, che perde il profilo a gobba di cammello, cambia anche la maniglia, che perde i moschettoni, e le viti di fissaggio alla sella diventano con testa a taglio anziché ad anello, avendo appunto la Vespa in questione un numero di telaio intorno ai 73000, si tratta di una Vespa piuttosto rara oppure no?
Perchè se i dati fossero corretti, avrebbero dunque fatto solamente 12269 esemplari con queste caratteristiche (fra l' altro ha anche il fanalino posteriore in tinta come la VS4, ma questo è logico, visto che è stato mantenuto fino alla numerazione di telaio VS5T0087589), è vero questo dato? Avrebbero fatto quindi meno esemplari di questo tipo di VS5 di un costosissimo e prestigiosissimo VS1 "cavi esterni" e al pari di una VS3 o di una VS4?!
Mi scuso per la richiesta e per l' ora e ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno lieti di rispondere a questo quesito così ingombrante.
Ah, dimenticavo la cosa più importante... quale sarebbe il prezzo giusto per un esemplare completamente restaurato alla perfezione a regola d' arte con targa e libretto (a paginette) originali da trapasso (no radiata)?