Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pompa a depressione su Quattrini M244

VRista Junior L'avatar di costa60
    Potenza Reputazione
    14

Pompa a depressione su Quattrini M244

Ciao Popolo Vespista, avrei una domanda riguardo ad un argomento trattato e ritrattato più volte su questo e in altri forum, la pompa a depressione per la benzina.
    Visto che mi sto preparando ad assemblare il motore per la mia vespa px 150, un Quattrini M244, con aspirazione lamellare RD350, collettore MRP e carburatore Keihin 35 Air Striker ho deciso di montare questa benedetta pompetta.
    Sinceramente non ho ancora deciso quale comprare se la Dell’Orto, la Mikuni o la Piaggio del Runner a carburatore, “infatti vorrei un consiglio da voi sulla migliore”, l’idea su come fare l’impianto ce l’ho già abbastanza chiara, avendo gia letto tutto e di più sull’argomento, anche se mi sono accorto che le opinioni,dove prendere il segnale sono abbastanza discordanti, comunque l’idea sarebbe quella di prendere il segnale dal carter pompa e non dal collettore d’aspirazione, perché mi sembra di aver capito che se preso dal collettore, da meta giri al massimo la pompa non funziona o comunque se anche dovesse funzionare funzionerebbe sicuramente male, mentre se si prende dal carter la pompa funziona sempre perfettamente bene.
    Ora la mia domanda, qualcuno mi può gentilmente spiegare dove devo fare esattamente il foro nel carter, postando delle foto che facciano capire bene a me e a tanti altri meno esperti come me come e dove fare questo foro, perchè in tutte le discussioni che ho trovato e letto nessuno non l’ha mai spiegato né fatto vedere, al contrario di quelli fatti nel collettore dove ho trovato migliaia di foto e spiegazioni.
    Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno rispondere e dare una mano a noi meno esperti.
    costa60.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Re: Pompa a depressione su Quattrini M244

Ma M244 monta sul PX 150?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Costa avrà i carter 200 quattrini....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior L'avatar di costa60
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da falco7064 Visualizza Messaggio
    Ma M244 monta sul PX 150?
    Ovvio che è montato su carter 200, anche se so per certo che cambiando la posizione dei prigioniere e raccordando ovviamente il tutto, è possibile montarlo anche su carter 125-150, perchè il cilindro non ha la camicia che si inserisce nel carter

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Costa avrà i carter 200 quattrini....
    i carter quattrini per il 200 sono per small e non per large io lo monto su carter Pinasco slave

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Io ho la pompa RMS x il runner pagata circa15€ .
    Il posto migliore é quello che ti permette di avere il tubicino del segnale più corto e lineare , pensa che io per motivi tecnici prendo il segnale dal collettore e per ora non ho intoppi , comunque se non hai problemi di quote puoi farne a meno

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •