Avete ragione credo che siano le puntine montate male, dopo un'ultima prova rimettendo il condensatore ho avuto per una decina di pedalate la scintilla bella forte ho provato a mettere la candela anche con lei scintilla bella presente. Poi ho iniziato a montare la presa basso voltaggio pensando di aver risolto ed è tornata la debole scintilla solo sulla forchetta.
Una buona notizia perché vuol dire che bobina (nuova) e volano rimagnetizzato 60u vanno.
Mi potete spiegare come deve essere isolata o meno la piastra delle puntine? Secondo me va a massa li. La molletta che va sul perno deve essere isolata dal perno? Da me non lo è. Da dove deve passare la corrente?
Invece è isolata la piastrina con della bachelite sopra e sotto. metto una foto anche se non rende ma la molla è a contatto del perno e non è isolato da quello.
Un'altro punto critico è il perno di ottone dell'uscita del cavo ad alta tensione ho notato con il tester che non sempre fa un buon contatto.
Grazie a tutti sono veramente impreparato per la parte elettrica, scusate se ho scritto/fatto bagianate.
20161204_200652.jpg