Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Super test faro alogeno PX

VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    10

Super test faro alogeno PX

Buongiorno, volevo condividere il test che ho fatto ieri sera dopo aver montato al mio P125X del 81 il faro alogeno del Px Millennium, lampada alogena standard.
    150 km in completa notturna, Montalcino-Asciano-Arbia-Monte Luco-Siena-Montalcino, con molta nebbia fitta per salire e scendere dal Monte Luco (visibilità non oltre i 5m, andatura 20km/h ). In tutto questo il nuovo faro alogeno si è difeso benissimo!
    Abbagliante eccezionale, nulla da lamentare, ripeto davvero portentoso! L'anabbagliante anche si è difeso bene, soprattutto nella nebbia più fitta dove vedere oltre 3 metri era impossibile.
    Unico difetto forse è l'altezza del fascio di luce che regolando l'abbagliante alla giusta altezza l'anabbagliante rimane un po' basso ma come ho detto nella nebbia fitta questo è stato un vantaggio.
    Davvero soddisfatto, 35 euro spesi bene.

15086940_601844760018446_780592605_n (1).jpg
    Arrivo sul Monte Luco alla stazione Rai

VRista L'avatar di gianfrancoge
    Potenza Reputazione
    11

Re: Super test faro alogeno PX

È un'ottima soluzione che ho sperimentato anche io col mio px 85'

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    10

Una cosa... I collegamenti dei fili l'ho fatti senza faston, semplicemente intrecciandoli e poi isolati col nastro isolante, potrebbero dare problemi?

VRista L'avatar di gianfrancoge
    Potenza Reputazione
    11

È un collegamento esteticamente ed elettricamente discutibile ma se fatto bene dura una vita...ti parla un elettricista😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    10

Ok grazie��

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Hai dovuto modificare anche lo statore o qualcos'altro? Voglio dire che la corrente erogata per le lampadine dell'epoca non è la stessa per le alogene... O forse si? Mi interessa questa modifica... Il faro lo hai preso nuovo o usato?

Potenza Reputazione
    10

Non ho modificato nulla, smontato il faro originale è bastato collegare i fili, l'unico di colore diverso è il giallo-nero che va con il bianco, poi ci rimangono tre fili gialli che vanno collegati tra loro (dovrebbero essere del faro posteriore) e tre grigi anche questi collegati tra loro (che dovrebbero essere delle frecce).
    I collegamenti dei faston sono diversi e non avendo dei faston nuovi come ho detto il collegamento l'ho fatto semplicemente attorcigliandoli e poi nastro isolante.
    La parabola completa l'ho presa nuova su Tonazzo (30€) e la lampadina standard anche questa lì (5€).

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Non ho modificato nulla, smontato il faro originale è bastato collegare i fili, l'unico di colore diverso è il giallo-nero che va con il bianco, poi ci rimangono tre fili gialli che vanno collegati tra loro (dovrebbero essere del faro posteriore) e tre grigi anche questi collegati tra loro (che dovrebbero essere delle frecce).
    I collegamenti dei faston sono diversi e non avendo dei faston nuovi come ho detto il collegamento l'ho fatto semplicemente attorcigliandoli e poi nastro isolante.
    La parabola completa l'ho presa nuova su Tonazzo (30€) e la lampadina standard anche questa lì (5€)
    Buona a sapersi grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Per chi vuole un estetica originale, e luce alogena. Può trapiantare, senza troppi sbattimenti un faro cosa. Anche se il risultato non è pari al faro my. E la spesa può far vertere verso un faro nuovo.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Buongiorno, volevo condividere il test che ho fatto ieri sera dopo aver montato al mio P125X del 81 il faro alogeno del Px Millennium, lampada alogena standard.
    150 km in completa notturna, Montalcino-Asciano-Arbia-Monte Luco-Siena-Montalcino, con molta nebbia fitta per salire e scendere dal Monte Luco (visibilità non oltre i 5m, andatura 20km/h ). In tutto questo il nuovo faro alogeno si è difeso benissimo!
    Abbagliante eccezionale, nulla da lamentare, ripeto davvero portentoso! L'anabbagliante anche si è difeso bene, soprattutto nella nebbia più fitta dove vedere oltre 3 metri era impossibile.
    Unico difetto forse è l'altezza del fascio di luce che regolando l'abbagliante alla giusta altezza l'anabbagliante rimane un po' basso ma come ho detto nella nebbia fitta questo è stato un vantaggio.
    Davvero soddisfatto, 35 euro spesi bene.

15086940_601844760018446_780592605_n (1).jpg
    Arrivo sul Monte Luco alla stazione Rai
    io credo che solitamente il procedimento sia inverso. ovvero va regolato il fascio anabbagliante come da specifica riportata a manuale, e conseguentemente l'abbagliante ha la sua altezza in automatico.

N.

Potenza Reputazione
    10

Ho preferito tenere l'anabbagliante un po' basso che l'abbagliante troppo alto...
    Oggi sono andato a comprare la lampadina di posizione e alla piaggio non sapevano cosa fosse il Px Millennium

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Non c'è da stupirsi. Comunque la lampadina di posizione si trova anche al supermercato: forse anche al reparto insaccati sanno cos'è il PX Millenium e male che vada fai due etti di crudo toscano.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non c'è da stupirsi. Comunque la lampadina di posizione si trova anche al supermercato: forse anche al reparto insaccati sanno cos'è il PX Millenium e male che vada fai due etti di crudo toscano.

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    e male che vada fai due etti di crudo toscano.

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •