Salve a tutti, sto smanettando sul mio Pinascone 225 e sto preparando una testa piaggio per provarla in sostituzione della sua originale pinasco.
Ho lavorato la testa 200 Piaggio ricopiando la cupola da una testa MMW specifica per Pinasco 225 corsa 60...(non ho montato direttamente la MMW perchè senza spessori ho misurato un squish di circa 1,2 mm secondo me troppo basso, ma questa è un'altra storia).....ritornando alla testa Piaggio che sto modificando dopo un passaggio in rettifica e successiva rifinitura con dremel e carta abrasiva la sua cupola è praticamente identica a quella della testa MMW....Resta una differenza invece nell'inclinazione della banda di squish: la testa MMW ha la banda di squish molto più inclinata della testa Piaggio....
Ricordo però di aver letto che il cielo del pistone Pinasco ha la stessa forma di quello Piaggio e quindi l'inclinazione della testa Piaggio dovrebbe essere corretta.
Se così, MMW avrà scelto per qualche motivo di fare una banda di squish più inclinata del pistone, forse per compensare un valore di squish davvero ridotto (come detto ho misurato 1,2mm).
Per la cronaca, con questa testa 200 Piaggio montata sul cilindro Pinasco senza spessori ho misurato uno squish di circa 2 mm valore a mio avviso di tutta tranquillità
In ogni caso la domanda è: vi risulta che il cielo del pistone PX200 Piaggio abbia la stessa forma/bombatura di quello del 215/225 Pinasco? ..e quindi le bande di squish delle rispettive testate abbiano la stessa inclinazione?
Grazie a tutti x l'aiuto