Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pinascone 225 con testa Piaggio/MMW

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Pinascone 225 con testa Piaggio/MMW

Salve a tutti, sto smanettando sul mio Pinascone 225 e sto preparando una testa piaggio per provarla in sostituzione della sua originale pinasco.

Ho lavorato la testa 200 Piaggio ricopiando la cupola da una testa MMW specifica per Pinasco 225 corsa 60...(non ho montato direttamente la MMW perchè senza spessori ho misurato un squish di circa 1,2 mm secondo me troppo basso, ma questa è un'altra storia).....ritornando alla testa Piaggio che sto modificando dopo un passaggio in rettifica e successiva rifinitura con dremel e carta abrasiva la sua cupola è praticamente identica a quella della testa MMW....Resta una differenza invece nell'inclinazione della banda di squish: la testa MMW ha la banda di squish molto più inclinata della testa Piaggio....
    Ricordo però di aver letto che il cielo del pistone Pinasco ha la stessa forma di quello Piaggio e quindi l'inclinazione della testa Piaggio dovrebbe essere corretta.
    Se così, MMW avrà scelto per qualche motivo di fare una banda di squish più inclinata del pistone, forse per compensare un valore di squish davvero ridotto (come detto ho misurato 1,2mm).
    Per la cronaca, con questa testa 200 Piaggio montata sul cilindro Pinasco senza spessori ho misurato uno squish di circa 2 mm valore a mio avviso di tutta tranquillità

In ogni caso la domanda è: vi risulta che il cielo del pistone PX200 Piaggio abbia la stessa forma/bombatura di quello del 215/225 Pinasco? ..e quindi le bande di squish delle rispettive testate abbiano la stessa inclinazione?
    Grazie a tutti x l'aiuto

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: Pinascone 225 con testa Piaggio/MMW

In questa discussione
    http://old.vesparesources.com/34-tun...-testa-normale
    si parlava del fatto che le teste 200 hanno conformazioni diverse tra loro (anche a parità di sigla!) quindi immagino possa essere difficile un confronto 1vs1

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    In questa discussione
    http://old.vesparesources.com/34-tun...-testa-normale
    si parlava del fatto che le teste 200 hanno conformazioni diverse tra loro (anche a parità di sigla!) quindi immagino possa essere difficile un confronto 1vs1
    Ma i pistoni 200 sono tutti uguali e dato che la domanda riguarda i pistoni..

Vol.

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma i pistoni 200 sono tutti uguali e dato che la domanda riguarda i pistoni..

Vol.
    Ah giusto , la parola 'testa ' nel titolo mi ha tratto in inganno anche dopo la lettura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •