Io andrei su albero Pinasca e carburatore pinasco, come consumi no c'è molta differenza,poi con una 23/68puoi stare a 90effettivi se vuoi fare turismo consumando poco.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io andrei su albero Pinasca e carburatore pinasco, come consumi no c'è molta differenza,poi con una 23/68puoi stare a 90effettivi se vuoi fare turismo consumando poco.
Eheh ... Marco ma tu vuoi far spendere un bel po di moneta ai ragazzi , un 24 da pochi soldi va che é una meraviglia ,gli alberi pinasco sono belli ma costano
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Ma fare un bell'albero su base Piaggio?
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Questo ė bello e ben fatto, sbaglio o é pure sabbiato ?
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Micropallinato, non sabbiato. Ha un solo difetto: è stato fatto per guadagnare in allungo con fasi da coppia ed è stato bilanciato a ore 14. Vibra un sacco.
Dovrei tagliare la spalla rendendola dritta o quasi per bilanciarlo più verso ore 12, ma ci penserò la prossima volta che apro il motore.
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Avevo pensato anche di lavorar sul originale ma tra biella e mandar in retifica a rimbiellar e equilibrare aggiungo qualcosa e ho un prodotto nuovo mantenendo il pezzo originale per qualsiasi evenienza futura. Ultima domanda poi non tormento piu nessuno,la frizione basta rinforzar l'originale con l'anello e metter molle e dischi rinforzati? Scusate ma vengo dal enduro e motori vespa non li conosco un granché...
Lungi da me far spendere più soldi del dovuto,anche io sin dall'inizio ho detto il Piaggio il Piaggio va più che bene però lo deve bilanciare a modo,te lo dico perché io sul motore Pinasco che ho da parte lho ribilanciato e aveva spalla tagliata di 19mm e non vibra niente,questo che ho Sotto al Polini è anticipato di 15mm e l ho lasciato così senza bilanciarlo e un po vibricchia agli alti, ci sta faccia una manciata di giri in più non bilanciato, ma meglio bilanciarlo per la salute dei cuscinetti .
Franco ho scritto male. Sotto al Polini intendevo al cilindro e sotto a questo sempre un Piaggio non bilanciato ,non un albero Polini .☺.mi sono espresso male io.
Io ho sempre ritardato e bilanciato il Piaggio, però ammetto un giorno vorrei provare un Polini o pinasco, che sembrano di ottima fattura.
Quando non ne potrà più, mi sa seguirò il tuo consiglio sul bgm.Per adesso ne ha macinati un trentamila non bilanciato con su per un po Pinasco e ora Polini ,rumori strani non li sento, speriamo duri un altro po.