Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Motore nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Bentu
    Potenza Reputazione
    15

Motore nuovo

Ciao a tutti, per via dei problemi verificatisi al motore, polverizzazione dei millerighe di tamburo e asse ruota, sono costretto, purtroppo ad aprire. Pertanto dato che dovrò rifare il motore ho intenzione di elaborare senza grandi stravolgimenti. Il gt papabile è il nuovo 167 Malossi. Non l'ho ancora comprato ma ci sono dei prezzi interessanti. La mis scelta ricade su questo gt in quanto lo trovo uno dei più interessanti affidandomi a quanto ho letto. Terrò l'albero originale, carburo 20 si con adattamento della scatola alla valvola. Raccordo carter al cilindro rapporti originali. Marma polini o Simonini con uscita a dx. È un motore che macinerá km. Leggero alleggerimento del volano, non so quanto pesi adesso. Che ne pensate? Ciao

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Re: Motore nuovo

che vespa? anno?

Cilindro Polini tutta la vita se vai sul ghisa e sei a tre travasi.... asse CIF, tamburo FA Italia.... con i rapporti da 20 di pignone o 21 non vai da nessuna parte serve la frizione 8 molle completa in vendita da bicasbia pignone da 22... abbinala alla corona da 67 che probabilmente hai, ovvio parastrappi a doppia molla della vespa 200 (vendono ormai solo quello per fortuna).... raccordatine qui e lì e marma.... la solita padella DORNA MEGA o POLINI al posto di inutili semi-espansioni, ma se ti piacciono.... vai di SIMONINI e solo lei ma in questo caso pignone da 21....

frizione a sei molle dimentica, anello o non anello....

il volano se non hai l'avviamento elettrico, devi cambiarlo con quello LML o quello Piaggio avviamento a cui togli la ghiera dentellata, (due colpetti e veine via come nulla) deve èesare con un 177cc tra 2 e 2,2 Kg al max..... 2,5 non và bene ed il tuo magari pesa 2,7.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Ma anche no
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Mai provato un Malossi 166 Poeta?

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Mai provato un Malossi 166 Poeta?
    no mai.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

FrancoRinaldi sa bene cosa ha già provato poeta!?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    FrancoRinaldi sa bene cosa ha già provato poeta!?
    si, lo sa bene

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Quindi mi chiedevo perchè l'avesse escluso a priori quel cilindro non avendolo mai provato. Boh, magari lui sa cose che non so.
    Io ho provato il vecchio mk1, montato nel classico modo ignorante, ovvero P&P e adeguazione del getto massimo. E mi son reso conto che è sempre stato sottovalutato come cilindro.
    L'MK2 in teoria ha quel pelo di coppia in più che manca all'MK1. Quindi capisco perchè tralasciarlo così a favore del classico (e banale ) Polini 177.

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Io non ho ancora provato il Malossi ,ma quel cilindro mi ispira molto,per quel che costa secondo me da molto. Io monto il Polini e il nuovo Malossi mi sembra una valida alternativa.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Io anche se sto usando polini, ammetto il Malossi dalle foto è molto più rifinito ,il pistone non lo so ma credo più leggero e ben fatto con fasce da 1 mm ,che se non erro è l'unico in ghisa che le ha,poi sono se sono riusciti a sopperire alla carenza dei bassi del primo modello tanto di cappello; insomma un bel lavoro sembra aver fatto la Malossi con questa seconda versione .

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Sud est Sardegna.. quindi non hai pianure infinite.....

elaborare senza grandi stravolgimenti.... ancora mi dice qualcosa....

il suo problema è il millerighe frantumato e il tamburo, aprendo modificherà, io consiglio il Polini perchè come voi dite quello conosco....magari però il Malossi và pure meglio.

VRista L'avatar di Bentu
    Potenza Reputazione
    15

Sud est Sardegna.. quindi non hai pianure infinite.....

elaborare senza grandi stravolgimenti.... ancora mi dice qualcosa....

il suo problema è il millerighe frantumato e il tamburo, aprendo modificherà, io consiglio il Polini perchè come voi dite quello conosco....magari però il Malossi và pure meglio.
    Esatto Poeta :) di pianure infinite nemmeno l'ombra. ..qualche rettilineo ma sempre con pendenza o salita o discesa...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....
    Io ne ho fatti diversi anche c.60, ma la temperatura aumenta e se si fa in modo di aumentare anche la potenza, la ghisa non ce la fa a smaltire il calore velocemente come servirebbe.

VRista L'avatar di Bentu
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Ciao Onlyet3
    ciò che voglio eseguire è qualcosa di un po più decente del 150, senza andare a montargli il solito Dr177 P&P, farlo in c60 mi sembra parecchio, punterei all'alluminio ma non mi interessa, idem carburi grossi tipo 28/30, gli lascerò il suo, al massimo un 24 ma il SI non mi piace, tanto che stavo ipotizzando di montargli il PHBL 24 della small, ma da quanto ho verificato non c'è possibilità, non esiste il collettore, partono da 26, e col 26 i consumi salgono....

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

che vespa? anno?

Cilindro Polini tutta la vita se vai sul ghisa e sei a tre travasi.... asse CIF, tamburo FA Italia.... con i rapporti da 20 di pignone o 21 non vai da nessuna parte serve la frizione 8 molle completa in vendita da bicasbia pignone da 22... abbinala alla corona da 67 che probabilmente hai, ovvio parastrappi a doppia molla della vespa 200 (vendono ormai solo quello per fortuna).... raccordatine qui e lì e marma.... la solita padella DORNA MEGA o POLINI al posto di inutili semi-espansioni, ma se ti piacciono.... vai di SIMONINI e solo lei ma in questo caso pignone da 21....

il volano se non hai l'avviamento elettrico, devi cambiarlo con quello LML o quello Piaggio avviamento a cui togli la ghiera dentellata, (due colpetti e veine via come nulla) deve èesare con un 177cc tra 2 e 2,2 Kg al max..... 2,5 non và bene ed il tuo magari pesa 2,7.
    Ciao Poeta, montando frizione del 200 devo pure cambiare il coperchio? Il volano è il suo originale, non so il peso, ha l'avviamento elettrico ma non lo uso, preferisco la leva, lo smonterò, impedisce pure la regolazione vite posteriore del carburatore, quindi la corona dentata la farò fuori.

P.S. prenderò un 167 malox ultima versione

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Il Malossi come potenza montato standard come il Polini quanto dichiara di cavalli?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Il Malossi come potenza montato standard come il Polini quanto dichiara di cavalli?

malossi non dichiara cavalli e fa bene, per esperienza posso dirti che montati con configurazione simile hanno una potenza simile.

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Perciò facendo due conti il Polini con phbh 28 ,lavori ,albero e valvola se non sbaglio dichiarava 15,5?se è simile come potenza mi sembra un gran bel cilindro considerando anche la differenza di cilindrata di 11 cm3 .quando mi scoppiera il Polini sarei tentato di provarlo .

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

I carburi SI sono brutti ma fanno il loro sporco lavoro .... E lo dice uno a cui stanno sul culo , basta solo saperlo settare .
    Alluminio é meglio che ghisa , non si discute .
    Se le potenze in gioco sono contenute vai tranquillo anche con la 6 molle ed anello . Per quanto riguarda le marmitte vai di megadella o dornax che vanno molto meglio di quelle da te nominate , se invece vuoi espansioni come si deve la cifra sale .
    Se poi ti serve una mano o vuoi vedere qualcosa Monserrato e Sestu sono a qualche minuto di vespa 😉

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Secondo me se raccordato , da anticipare va bene anche il Piaggio con spalla tagliata di 15mm e ribilanciato ,valvola 2mm +2mm ,però devi misurare le fasi ,come carburatore per dare incognito anche un Pinasco si 26/26 senno un phbh 28 dellorto,ritardatore d'anticipo autocostruito o kytronic se puoi.marmitta Polini o megadella o anche una bella mdm ma si sale di prezzo.di rapporti io non l ho mai montato ma una 23/68 la tira bene.frizione con anello saldato.ciao

VRista L'avatar di Bentu
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Secondo me se raccordato , da anticipare va bene anche il Piaggio con spalla tagliata di 15mm e ribilanciato ,valvola 2mm +2mm ,però devi misurare le fasi ,come carburatore per dare incognito anche un Pinasco si 26/26 senno un phbh 28 dellorto,ritardatore d'anticipo autocostruito o kytronic se puoi.marmitta Polini o megadella o anche una bella mdm ma si sale di prezzo.di rapporti io non l ho mai montato ma una 23/68 la tira bene.frizione con anello saldato.ciao

Ma così il prezzo lievita ...[emoji4]

VRista
    Potenza Reputazione
    11

E lo so ma così viaggia forte 😂,se ti accontenti prendi e monta senza raccordi con una marmitta da Polini a megadella, dornax se non vuoi da nell occhio sennò una marri. Volano lo puoi tornire a 2,7 o prendi l'elestart .

Potenza Reputazione
    0

Allora il motore lo devo aprire perche la biella è da fare e i cuscinetti anche. Quindi pensavo invece di mandar a rimbiellare quello originale prenderne gia uno completo, come carburatore mi piacerebbe montar un phbh 28 anche della polini che non costan tanto pero cosi i consumi son sicuramente elevati quindi ripieghero su in pinasco si 24/24. Non so pero onestamente che albero prendere se mazzuchelli pinasco o altro e come rapportatura e frizione cosa montare. Come marmitta ho gia una simonini semi nuova e mi seccherebbe cambiarla quindi la apro e la svuoto...forse

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Come albero il più resistente è il Piaggio bilanciato,sennò se vuoi andare in economia il classico Mazzucchelli ,però ha un bel ritardo ,se non erro di 19mm e ho sentito in alcuni casi non era bilanciato perfettamente a ore 12 ma a ore 13, ciò comporta un po di vibrazioni in più. Come carburatore se devi prendere il 24/24 prendi un 26/26 sempre Pinasco

Potenza Reputazione
    0

Ok grazie,come albero motore avrei trovato anche pinasco o quatrini sotto 190 euro, sono affidabili come componenti? Puntavo a un 24 per non alzar ecessivamente i consumi poi magari dico una cavolata...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •