Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
..qualcuno ha anche realizzato il malossi in corsa 60 con ampie e inaspettate soddisfazioni.... naturalmente è sempre bene ricordare che è un signor cilindro ma vuole bere percui col malossi lasciamo perdere i vari 20/20 " strombati " e non .....
Ciao Onlyet3
ciò che voglio eseguire è qualcosa di un po più decente del 150, senza andare a montargli il solito Dr177 P&P, farlo in c60 mi sembra parecchio, punterei all'alluminio ma non mi interessa, idem carburi grossi tipo 28/30, gli lascerò il suo, al massimo un 24 ma il SI non mi piace, tanto che stavo ipotizzando di montargli il PHBL 24 della small, ma da quanto ho verificato non c'è possibilità, non esiste il collettore, partono da 26, e col 26 i consumi salgono....


- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
che vespa? anno?


Cilindro Polini tutta la vita se vai sul ghisa e sei a tre travasi.... asse CIF, tamburo FA Italia.... con i rapporti da 20 di pignone o 21 non vai da nessuna parte serve la frizione 8 molle completa in vendita da bicasbia pignone da 22... abbinala alla corona da 67 che probabilmente hai, ovvio parastrappi a doppia molla della vespa 200 (vendono ormai solo quello per fortuna).... raccordatine qui e lì e marma.... la solita padella DORNA MEGA o POLINI al posto di inutili semi-espansioni, ma se ti piacciono.... vai di SIMONINI e solo lei ma in questo caso pignone da 21....

frizione a sei molle dimentica, anello o non anello....

il volano se non hai l'avviamento elettrico, devi cambiarlo con quello LML o quello Piaggio avviamento a cui togli la ghiera dentellata, (due colpetti e veine via come nulla) deve èesare con un 177cc tra 2 e 2,2 Kg al max..... 2,5 non và bene ed il tuo magari pesa 2,7.
Ciao Poeta, montando frizione del 200 devo pure cambiare il coperchio? Il volano è il suo originale, non so il peso, ha l'avviamento elettrico ma non lo uso, preferisco la leva, lo smonterò, impedisce pure la regolazione vite posteriore del carburatore, quindi la corona dentata la farò fuori.

P.S. prenderò un 167 malox ultima versione