Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Motore nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Bentu
    Potenza Reputazione
    16

Re: Motore nuovo

Esatto Onlyet3 ;)

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    I carburi SI sono brutti ma fanno il loro sporco lavoro .... E lo dice uno a cui stanno sul culo , basta solo saperlo settare .
    Alluminio é meglio che ghisa , non si discute .
    Se le potenze in gioco sono contenute vai tranquillo anche con la 6 molle ed anello . Per quanto riguarda le marmitte vai di megadella o dornax che vanno molto meglio di quelle da te nominate , se invece vuoi espansioni come si deve la cifra sale .
    Se poi ti serve una mano o vuoi vedere qualcosa Monserrato e Sestu sono a qualche minuto di vespa 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
    Ciao Gt1968, grazie del tuo consiglio, eh ho notato che hai una predilezione per l'alluminio ;) ... però preferirei questo malox 167 con dei bassi superiori al precedente; mi piace parecchio come è fatto, e son convinto che mi regalerà soddisfazioni anche montandolo P&P o quasi...Non voglio stravolgere il motore, tanto è vero che l'idea iniziale era di apportare qualche miglioria al cilindro originale, per es. abbassando la testa, fare i raccordi scatola-carburo-carter, alleggerire (poco) il volano e piazzarci una marma che non facesse pom pom pom, perchè non mi piace il sound delle culone (questione di gusti), ma son rimasto affezionato al tin tin tin delle small tipo proma o polini banana. A presto.

Potenza Reputazione
    0

Salve a tutti, mi sto accingendo a far la medesima modifica al motore, visto che devo aprirlo per far cuscinetti di banco crocera cambio ecc, insomma una rinfrescatina generale, ne aprifittavo per montar il nuovo cilindro 166 della malossi, pero essendo un po ignorante sulle large non saprei bene. che albero anticipato montarle e frizione, senza ovviamente andar a spender follie.non son alla ricerca di prestazioni folli ma di un motore da "viaggio" un po piu allegrotto...sapete darmi qualche consiglio sulla configurazione?

VRista L'avatar di Bentu
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sto accingendo a far la medesima modifica al motore, visto che devo aprirlo per far cuscinetti di banco crocera cambio ecc, insomma una rinfrescatina generale, ne aprifittavo per montar il nuovo cilindro 166 della malossi, pero essendo un po ignorante sulle large non saprei bene. che albero anticipato montarle e frizione, senza ovviamente andar a spender follie.non son alla ricerca di prestazioni folli ma di un motore da "viaggio" un po piu allegrotto...sapete darmi qualche consiglio sulla configurazione?
    Ciao Micheledig, se non devi aprire il motore per altri problemi come è successo a me, vai di PeP e piazzagli il padellino polini. Già così dovrebbe migliorare notevolmente. Finché la vespa va il motore non lo toccare. Ciao

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •