Io avevo settato con av264 x2 prima tacca alta ,andava bene ma un peletto grasso ai medi, ora av262 x2 tacca centrale,
Non male ,ma lo spillo forse non é correttissimo.
Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk
Io avevo settato con av264 x2 prima tacca alta ,andava bene ma un peletto grasso ai medi, ora av262 x2 tacca centrale,
Non male ,ma lo spillo forse non é correttissimo.
Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk
Nonostante il freddo polare mi rallenti il proseguimento del rodaggio, non finisco di provare cose nuove.
Grazie al disponibilissimo Mega, ho tolto la BGM Touring a favore di una Megadella M 4,5 Compact.
La marmitta calza perfetta al decimo di millimetro, mai montato una marmitta così rapidamente.
Al momento di accendere, vedendo le dimensioni della marmitta, avevo paura che si sentisse il rombo per tutto il paese.
Invece no, ha una bella voce ma non è assolutamente fastidiosa. Ho sentito marmitte decisamente più rumorose.
Ora, per una recensione fatta bene vi prego di aspettare il week-end. Il tempo a disposizione è quello che è. Ma 5 minuti son riuscito a provarla, nonostante le temperature rigide.
Che dire, cavolo se spinge! La potenza c'è, In accelerazione il davanti è più leggero di prima. L'erogazione da fluida e lineare è diventata un po' più scorbutica, l'entrata in coppia è più decisa, anche se riprende comunque bene fin da bassissimi giri. La potenza in alto c'è ma non ho assolutamente provato l'allungo e fuorigiri visto che in quei 5 minuti con temperature appena sopra lo zero il motore era ancora freddino.
E probabilmente il motore mi chiama ancora più benzina. Direi di saltare direttamente ad un getto da 138 che secondo me ci sta tutto.
Piccolo video per sentire la "voce" della marmitta.
https://www.youtube.com/watch?v=yuwU...&feature=share
volevo farti i complimenti sia per i risultati che per l'estetica! volevo chiederti dove hai fissato la telecamera per fare le riprese del giretto che hai postato, molto bella come ripresa.
Le riprese migliori si hanno con la pettorina
La telecamera fissata sul casco invece mi piace meno e si sentono tantissimo i fruscii.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Approfitto per aggiornare: Oltre alla Megadella M 4.5 compact, ho provato e poi acquistato una SLX 4,5.
https://youtu.be/1rGCj4CYwVc
ragazzi scusatemi per l'ignoranza, ma come faccio ad aprire una discussione? sono 2 ore che provo ma non capisco come si fa
Figata!ci stavo pensando anche io!chi te l'ha realizzata?
Vista la bella giornata, ho fatto un bel po' di chilometri e diverse prove con il carburatore.
Giornata più calda, vespa più grassa.
E quindi son ritornato a smagrire dato che , appena partito, dopo 800 metri son riuscito a bagnare la candela.
In alto tutto ok: getto Polini da 142 e con tirata al limite candela nocciola scuro e asciutta.
Il problema era un po' alle piccole aperture e acceleratore a 1/8 dove notavo un impercettibile tartagliamento, migliorato abbassando completamente lo spillo x2, ma ancora poco convinto.
Allora son tornato un po' alle origini, ovvero av262 e spillo x2 alla seconda tacca ( che è praticamente la taratura dell'altro Malossi ). E lì finalmente ho sentito l'erogazione pulita e senza nessuna incertezza. Qualche giro a filo di gas e candela sempre di un bel nocciola.
Mi rimane il minimo che probabilmente è un po' troppo grasso. La vespa strattona un po' in decelerazione a gas chiuso. E lasciandola al minimo per un po' tende a calare un po' troppo di giri con la tendenza quasi a spegnersi. Quindi probabilmente con l'aumento della temperatura sarà necessario passare dal 58 al 55.
E domani si riprova la Megadella SLX.
Ciao Coni,io monto il tuo stesso albero. Sò bene cosa ti manca ma il calcio in culo che cerchi secondo me lo fá l'albero sbilanciato.Poi per parere personale gli alti regimi bisogna trovarli nella marmitta perché andando a ritardare troppo assottigli molto il range di coppia max e chiaramente lo sposti in alto. Io mi trovo abbastanza bene,ho badilate di coppia e spinge come un maledetto. Adesso che ho carburatore abbastanza bene e regolato l'anticipo con la stroboscopica testeró un paio di padellone per trovare quei 500 giri che vorrei
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, seguo questo post con interesse, io monto un Malossi 210 con albero Tameni spalle piene lamellare, carburatore 26 er e accensione vespatronic. Sip roda e quarta da 35, è un bel motore, copioso e parco nei consumi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessante... su che carter monti il 210 con lo spalle piene e il Si 26? Come hai lavorato l' ammissiome lamellare per il pacco piatto?
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Una padella da giri come la BB sport vuole ritardi elevati e volumi adeguati altrimenti imho non la sfrutti. Comunque lo Sport e' un magnifico compromesso ma pur sempre un compromesso, l' Mhr e' piu' violento. Anzi e' IL PIU' violento.
I carter sono di un 200 anni 80, ho raccordato il cilindro lavorandolo un bel po', pistone tipo worb con spinotto sip. Il pacco lamellare in questione è un pacco fatto ad immagine e somiglianza alla guarnizione originale per il 24 del 200. Ora lo si trova su dmx (due per cento scooterschop) l'ammissione lamellare è stata lavorata parecchio, soprattutto per il terzo travaso... (ore e ore con il dremmel). È un buon motore, parco nei consumi e tutto sommato, ha una buona spinta ai bassi, per il turismo veloce che faccio io è l'ideale. Il cilindro è stato tornito alla base di 2,5 mm. A mio avviso invecchi 210 non erano fatti benissimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2,5mm?? Caspita l hai sbassato un bel po'.. praticamente l hai trasformato in un Polini!.Capisco quindi dici che c' e' sufficiente passaggio per l' apertura completa delle lamelle anche senza sfondare sul lato volano (stile carter Lml per intenderci)...in combo con il carter supercompresso deve avere un tiro micidiale... trovo coerente la scelta della sip road.
![]()
Ti devo dire che secondo il mio modestissimo parere, il Malossi vecchia scuola, ha un pistone fatto molto bene, lavorarlo è d'obbligo. Ovviamente nella parte del terzo travaso, ho praticamente tolto il foro filettato per la scatola del carburo. Mi piace come va. Anche perché, con questa lamella, si riesce a salvare un carter destinato al ferrivecchi. Il pacco è un mono lamellare, con stopper sagomato e aperto, al limite dei 11 mm.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk