Originariamente Scritto da
coni500
Salve a tutti. Nonostante siano parecchi anni che io sia iscritto qui, questo è il primo post "tecnico" che apro in VR.
Premetto che sono anni ormai che metto mani a questi ingombranti motori Large, ma non sono né meccanico né preparatore. Anzi, mi da fastidio essere etichettato così.
I preparatori son ben altra cosa.
Io sono un hobbista, un discreto assemblatore, e lo faccio con tanta passione. I motori li faccio per me o per pochi amici stretti.
Siete liberissimi di criticare, esprimere un opinione o elogiare il lavoro da me svolto.
Non sono qui a insegnare come si fa a fare un motore ma sono qui a confrontarvi con voi su come migliorare a vicenda sui nostri lavori.
Detto questo, dopo anni di carter 125 e cilindri 177, mi son deciso finalmente a passare ad un bel Duecento, per la precisione un Malossi 210 Sport fatto in corsa 60, per una cilindrata di 221cc.
Non è il primo Malossi Sport corsa 60 che faccio, ma il secondo. Ma questo sarà per uso personale, quindi il budget era abbastanza libero.
Intanto ringrazio l'utente Mason1981 per avermi procurato il motore già pulito e micropallinato ( ed anche il mitico 2IS per i controlli effettuati sul motore)
Per chi non lo conosce o non l'ha mai provato, questo è il cilindro
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Albero DRT corsa 60 con spalla piena lato volano
L'albero è veramente poco ritardato. Io ho provveduto a dargli circa 7 gradi in più.
Vi metto la foto di come è in origine.