In Vespa da sempre!!!
Mi riferivo al parastrappi drt
comunque si il mio motore è preparato, e ho fornito al mio meccanico, tra i vari ricambi, il kit parastrappi drt e gli ho detto di montarlo così com è, Molle gialle +molle piccole. Però da questa discussione leggo che sarebbe opportuno sostituire quelle interne piccole del kit drt con quelle piaggio, e quindi montarle assieme alle gialle
ho capito bene?
In merito alle molle del parastrappi...
Trovo quelle DRT troppo dure, il parastrappi sembrerebbe diventi addirittura saldato e questo non funge da smorzatore e non giova alla crociera che riceve praticamente delle martellate.
ELABORAZIONI TWINS RACING
E' proprio il motivo per il quale evito la molla interna.
Dura si ma la molla deve pur svolgere il suo lavoro.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Avevo misurato. Mi pareva 17mm, ovvero quanto un Mazzucchelli.
Molto interessante questo tuo Malossi Sport, seguo con interesse.
Hai misurato fasi valvola e cilindro? Rapporto di compressione? Se si può chiedere.
Ci sono tutte le premesse per un ottimo motore, componenti ragionati e scelti molto bene.. Curioso il foro addizionale per la lubrificazione.
Io sono pro carbu SI per pescaggio e invisibilità, però interessante anche la scelta di un trentello..
Primaria più lunga proprio no? :D
Ho dimenticato di prendere le misure...
Però sull'altro Malossi in corsa 60 come fasi mi son saltate fuori 118 di travaso e 178 di scarico.
Per l'albero ho la quasi certezza che chiuda a 70 gradi, non di più. Sull'apertura non ne ho idea però vi dico che ho un po' di incrocio.
All'inizio del progetto, questo motore doveva viaggiare con il classico SI24. Ma visto che sull'altro motore il PHBH30 dava buone prestazioni e consumi non assolutamente esagerati, ho optato per il passaggio al PHBH.
Intanto vado di 23/64. So benissimo che potrebbe tirare una 24/63 ad occhi chiusi. Peccherò in velocità massima, ma quest'ultima non mi interessa. Mi interessa essere veloce nel misto.
Poi probabilmente andrò di volano leggero...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Riguardo la testa vi posso dire che mi da 1,6 mm di squish. Per i più tecnici vi posso dire che la banda di squish è larga 11 mm.