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Discussione: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

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  1. #1
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Io ho fornito il kit al mio meccanico per farlo montare, ma adesso che leggo di inserire all'interno le molle piaggio, mi fate venire il dubbio!
    a questo punto spero che non l'abbia chiuso
    come mai suggerite questo accorgimento?

    Anche nel parastrappi originale della 200 ci sono le doppie molle per sopportarne la spinta, figurati in un motore preparato.
    Nel kit non ci sono le doppie molle?
    E se si, il meccanico non ha avuto un minimo dubbio?


    Gg
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Pierluigi
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Anche nel parastrappi originale della 200 ci sono le doppie molle per sopportarne la spinta, figurati in un motore preparato.
    Nel kit non ci sono le doppie molle?
    E se si, il meccanico non ha avuto un minimo dubbio?


    Gg
    Mi riferivo al parastrappi drt
    comunque si il mio motore è preparato, e ho fornito al mio meccanico, tra i vari ricambi, il kit parastrappi drt e gli ho detto di montarlo così com è, Molle gialle +molle piccole. Però da questa discussione leggo che sarebbe opportuno sostituire quelle interne piccole del kit drt con quelle piaggio, e quindi montarle assieme alle gialle
    ho capito bene?

  3. #3
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al parastrappi drt
    comunque si il mio motore è preparato, e ho fornito al mio meccanico, tra i vari ricambi, il kit parastrappi drt e gli ho detto di montarlo così com è, Molle gialle +molle piccole. Però da questa discussione leggo che sarebbe opportuno sostituire quelle interne piccole del kit drt con quelle piaggio, e quindi montarle assieme alle gialle
    ho capito bene?
    Io monto il kit DRT 23/62.
    Non puoi montare quelle piaggio nel kit DRT, non ci stanno, devi per forza usare le sue.
    Sia per le molle principali che per le secondarie.


    Gg
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    In merito alle molle del parastrappi...
    Trovo quelle DRT troppo dure, il parastrappi sembrerebbe diventi addirittura saldato e questo non funge da smorzatore e non giova alla crociera che riceve praticamente delle martellate.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Trovo quelle DRT troppo dure, il parastrappi sembrerebbe diventi addirittura saldato e questo non funge da smorzatore e non giova alla crociera che riceve praticamente delle martellate.
    E' proprio il motivo per il quale evito la molla interna.
    Dura si ma la molla deve pur svolgere il suo lavoro.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Confermi che la spalla che fa tenuta è più larga come riporta DRT? Anche se solo di due o tre decimi...
    Avevo misurato. Mi pareva 17mm, ovvero quanto un Mazzucchelli.

  6. #6

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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Molto interessante questo tuo Malossi Sport, seguo con interesse.
    Hai misurato fasi valvola e cilindro? Rapporto di compressione? Se si può chiedere.

    Ci sono tutte le premesse per un ottimo motore, componenti ragionati e scelti molto bene.. Curioso il foro addizionale per la lubrificazione.
    Io sono pro carbu SI per pescaggio e invisibilità, però interessante anche la scelta di un trentello..

    Primaria più lunga proprio no? :D

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da geoturbo Visualizza Messaggio
    Hai misurato fasi valvola e cilindro? Rapporto di compressione?
    Ho dimenticato di prendere le misure...
    Però sull'altro Malossi in corsa 60 come fasi mi son saltate fuori 118 di travaso e 178 di scarico.
    Per l'albero ho la quasi certezza che chiuda a 70 gradi, non di più. Sull'apertura non ne ho idea però vi dico che ho un po' di incrocio.

    Citazione Originariamente Scritto da geoturbo Visualizza Messaggio
    Io sono pro carbu SI per pescaggio e invisibilità, però interessante anche la scelta di un trentello..
    All'inizio del progetto, questo motore doveva viaggiare con il classico SI24. Ma visto che sull'altro motore il PHBH30 dava buone prestazioni e consumi non assolutamente esagerati, ho optato per il passaggio al PHBH.

    Citazione Originariamente Scritto da geoturbo Visualizza Messaggio
    Primaria più lunga proprio no?
    Intanto vado di 23/64. So benissimo che potrebbe tirare una 24/63 ad occhi chiusi. Peccherò in velocità massima, ma quest'ultima non mi interessa. Mi interessa essere veloce nel misto.
    Poi probabilmente andrò di volano leggero...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Riguardo la testa vi posso dire che mi da 1,6 mm di squish. Per i più tecnici vi posso dire che la banda di squish è larga 11 mm.

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