Nonostante il freddo polare mi rallenti il proseguimento del rodaggio, non finisco di provare cose nuove.
Grazie al disponibilissimo Mega, ho tolto la BGM Touring a favore di una Megadella M 4,5 Compact.
La marmitta calza perfetta al decimo di millimetro, mai montato una marmitta così rapidamente.
Al momento di accendere, vedendo le dimensioni della marmitta, avevo paura che si sentisse il rombo per tutto il paese.
Invece no, ha una bella voce ma non è assolutamente fastidiosa. Ho sentito marmitte decisamente più rumorose.
Ora, per una recensione fatta bene vi prego di aspettare il week-end. Il tempo a disposizione è quello che è. Ma 5 minuti son riuscito a provarla, nonostante le temperature rigide.
Che dire, cavolo se spinge! La potenza c'è, In accelerazione il davanti è più leggero di prima. L'erogazione da fluida e lineare è diventata un po' più scorbutica, l'entrata in coppia è più decisa, anche se riprende comunque bene fin da bassissimi giri. La potenza in alto c'è ma non ho assolutamente provato l'allungo e fuorigiri visto che in quei 5 minuti con temperature appena sopra lo zero il motore era ancora freddino.
E probabilmente il motore mi chiama ancora più benzina. Direi di saltare direttamente ad un getto da 138 che secondo me ci sta tutto.
Piccolo video per sentire la "voce" della marmitta.
https://www.youtube.com/watch?v=yuwU...&feature=share