Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PX150 non regge il minimo a freddo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

PX150 non regge il minimo a freddo

Dunque....sono circa 4-5 giorni che di punto in bianco la Vespa non regge più il minimo a freddo....e si spegne.
    Quando però si scalda il minimo torna perfetto.
    Se alzo il minimo a freddo, poi ovviamente quando si scalda diventa esageratamente alto.
    Ho pulito filtro aria e getti. La guarnizione della base del carburatore ha si e no un mese di vita ed è originale Piaggio. La candela avrà si e no 4.000 Km
    Funzionamento del motore è regolare, ma se provo a camminare tenendo il gas aperto VERAMENTE DI un pelo sento che non gira bene...come se perdesse colpi, basta un pelino in più di gas e torna a girare regolare.
    Sarà la guarnizione tra vaschetta e carter che è andata? Srà la candela anche se ha 4.000 Km? Ho spaccato qualche paraolio che se il motore è freddo me la sballa e poi quando scalda per dilatazione termica mela fa tornare regolare?
    Può dipendere dal comando dello starter che magari non funziona più a dovere? Ho notato che rilasciandolo non chiude più perfettamente, gli manca si e no un millimetro per andare completamente in chiusura.
    Eppure ho pulito tutto il carburatore il mese scorso...mah!
    Consigli/dritte/suggerimenti/ipotesi?
    Che sarà?????

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: PX150 non regge il minimo a freddo

Citazione Originariamente Scritto da rugantino82 Visualizza Messaggio
    Dunque....sono circa 4-5 giorni che di punto in bianco la Vespa non regge più il minimo a freddo....e si spegne.
    Quando però si scalda il minimo torna perfetto.
    Se alzo il minimo a freddo, poi ovviamente quando si scalda diventa esageratamente alto.
    Ho pulito filtro aria e getti. La guarnizione della base del carburatore ha si e no un mese di vita ed è originale Piaggio. La candela avrà si e no 4.000 Km
    Funzionamento del motore è regolare, ma se provo a camminare tenendo il gas aperto VERAMENTE DI un pelo sento che non gira bene...come se perdesse colpi, basta un pelino in più di gas e torna a girare regolare.
    Sarà la guarnizione tra vaschetta e carter che è andata? Srà la candela anche se ha 4.000 Km? Ho spaccato qualche paraolio che se il motore è freddo me la sballa e poi quando scalda per dilatazione termica mela fa tornare regolare?
    Può dipendere dal comando dello starter che magari non funziona più a dovere? Ho notato che rilasciandolo non chiude più perfettamente, gli manca si e no un millimetro per andare completamente in chiusura.
    Eppure ho pulito tutto il carburatore il mese scorso...mah!
    Consigli/dritte/suggerimenti/ipotesi?
    Che sarà?????
    Circuito del minimo... ripulire tutto e svita dietro la vite di un altro mezzo giro.... se non migliora, getto da 48-160 nuovo, a volte quelli del minimo fanno come una specie di ossido e siccome son piccolini.... pulisci con sottile filo di rame i fori del getto altrimenti.... e sgonfia quella ruota anteriore và a 1,3-1,5 di pressione e non a 2!!!!

Non chiedermi perchè-----

VESPASENSO

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

AHAHAHAHAHAH ok ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

ok la pulizia dei getti é fondamentale ma mi sembra un pó strano come comportamento....il minimo che si alza a caldo, ma non dovrebbe essere il contrario? il paraolio lato volano mi ha causato vari tipi di problemi poco decifrabili (sospetto che col motore freddo facesse il suo lavoro poi a caldo iniziasse a far trafilare aria), io un occhiata gliela darei...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    ok la pulizia dei getti é fondamentale ma mi sembra un pó strano come comportamento....il minimo che si alza a caldo, ma non dovrebbe essere il contrario? il paraolio lato volano mi ha causato vari tipi di problemi poco decifrabili (sospetto che col motore freddo facesse il suo lavoro poi a caldo iniziasse a far trafilare aria), io un occhiata gliela darei...

Se a caldo tiene il minimo..... solo in casi estremi potrebbe essere un paraolio.... ma potrebbe.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •