Originariamente Scritto da
rugantino82
Dunque....sono circa 4-5 giorni che di punto in bianco la Vespa non regge più il minimo a freddo....e si spegne.
Quando però si scalda il minimo torna perfetto.
Se alzo il minimo a freddo, poi ovviamente quando si scalda diventa esageratamente alto.
Ho pulito filtro aria e getti. La guarnizione della base del carburatore ha si e no un mese di vita ed è originale Piaggio. La candela avrà si e no 4.000 Km
Funzionamento del motore è regolare, ma se provo a camminare tenendo il gas aperto VERAMENTE DI un pelo sento che non gira bene...come se perdesse colpi, basta un pelino in più di gas e torna a girare regolare.
Sarà la guarnizione tra vaschetta e carter che è andata? Srà la candela anche se ha 4.000 Km? Ho spaccato qualche paraolio che se il motore è freddo me la sballa e poi quando scalda per dilatazione termica mela fa tornare regolare?
Può dipendere dal comando dello starter che magari non funziona più a dovere? Ho notato che rilasciandolo non chiude più perfettamente, gli manca si e no un millimetro per andare completamente in chiusura.
Eppure ho pulito tutto il carburatore il mese scorso...mah!
Consigli/dritte/suggerimenti/ipotesi?
Che sarà?????