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Discussione: polini 130

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  1. #1
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    Re: polini 130

    Nel corso degli anni ho ritoccato e rivisto varie cose ma attualmente è cosi
    testa racing
    squish 0.95
    fasi travasi in canna 190-128-126 scarico 41mm cordale ed uscita a circa 30mm di diametro
    basetta da 10mm
    albero corsa 51 biella 105 bilanciato vesparacing
    27/69 drt con cestello trattato e parastrappi rinforzato
    primario cambio con terza corta e quarta extracorta(10-14-17-20)
    lamellare mrt con phbe 36
    espansione autoprodotta
    travasi di base aperti tipo l'm1.
    Ho deciso di passare alla corsa 53,carter pk anzichè primavera,basetta da 11mm,nuovo lamellare mrt per pk sempre con il 36,accensione vespatronic appena posso.
    Poi basta,il limite massimo di quel gt ormai è arrivato.Non ti sto a dire quanto ho scavato in quei condotti ma la portata è sempre modesta.
    I gt in alluminio hanno una travaseria migliore,non ci sono storie.Un bel d60 appena il polini mi abbandonerà ci starebbe proprio tutto.

  2. #2
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    Re: polini 130

    ottimo buona base per ricominciare...

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  3. #3
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    Re: polini 130

    Quando prendo un alluminio,lo prendo gia di quelli che è meglio non toccare perchè vanno gia troppo.

  4. #4
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    Re: polini 130

    tipo

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  5. #5
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    Re: polini 130

    Tipo un falc,volendo.Basta iniziare a metter da parte gli spiccioli e per l'età della pensione dovrei riuscire a comprarlo.

  6. #6
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    Re: polini 130

    ah quanto più o meno

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  7. #7
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    Re: polini 130

    Circa 600 neuri.Ma poi va adeguato anche tutto il resto e quindi la cifra quasi triplica.

  8. #8
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    Re: polini 130

    .....minimo 52 OK, getto max da 100 e non 105.... lo spillo se sei alla tacca più alta (tutto giù) tiralo su di una tacca, se sei a metà (terza di cinque), tiralo invece giù di una tacca, insomma seconda tacca partendo dall'alto.... vite laterale da chiusa svita 7-8 mezzi giri, via il filtro.....

    Ottimo setting, se và come dovrebbe, sei OK per i prox 5 anni....

    PSYCOVESPA parla di "vortice" e di FALC....a parte il Nick, basta guardare il suo avatar per capire come è messo!

    vabbè sorvoliamo e poi meglio che mi taccia....





    IL BUE DISSE CORNUTO ALL'ASINO.

  9. #9
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    .....minimo 52 OK, getto max da 100 e non 105.... lo spillo se sei alla tacca più alta (tutto giù) tiralo su di una tacca, se sei a metà (terza di cinque), tiralo invece giù di una tacca, insomma seconda tacca partendo dall'alto.... vite laterale da chiusa svita 7-8 mezzi giri, via il filtro.....

    Ottimo setting, se và come dovrebbe, sei OK per i prox 5 anni....

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    vabbè sorvoliamo e poi meglio che mi taccia....





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  10. #10
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    .....minimo 52 OK, getto max da 100 e non 105.... lo spillo se sei alla tacca più alta (tutto giù) tiralo su di una tacca, se sei a metà (terza di cinque), tiralo invece giù di una tacca, insomma seconda tacca partendo dall'alto.... vite laterale da chiusa svita 7-8 mezzi giri, via il filtro.....

    Ottimo setting, se và come dovrebbe, sei OK per i prox 5 anni....

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    ciao poeta grazie. ho una domanda come mai dici di non montare il filtro???
    proverò la tua carburazione, ma se volessi mantenere il filtro ho comprato da 360 project garage un filtro marchald sku 2r7289 pagato circa 30 35 euro.
    con spugna lavabile quale sarebbe la carburazione ideale??? quale è la differenza tra avere il filtro o no. grazie in anticicipo. come massimo dici un 100 ok lo cambierò. miscela a quanto dovrei farla per essere in sicurezza almeno le prime uscite.

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  11. #11
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    .....minimo 52 OK, getto max da 100 e non 105.... lo spillo se sei alla tacca più alta (tutto giù) tiralo su di una tacca, se sei a metà (terza di cinque), tiralo invece giù di una tacca, insomma seconda tacca partendo dall'alto.... vite laterale da chiusa svita 7-8 mezzi giri, via il filtro.....

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    ciao poeta grazie. ho una domanda come mai dici di non montare il filtro???
    proverò la tua carburazione, ma se volessi mantenere il filtro ho comprato da 360 project garage un filtro marchald sku 2r7289 pagato circa 30 35 euro.
    con spugna lavabile quale sarebbe la carburazione ideale??? quale è la differenza tra avere il filtro o no. grazie in anticicipo. come massimo dici un 100 ok lo cambierò. miscela a quanto dovrei farla per essere in sicurezza almeno le prime uscite.

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  12. #12
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio

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    Mi contesti Freak Antoni?
    In effetti,finanziariamente parlando,sono messo proprio come il mio avatar...

  13. #13
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Mi contesti Freak Antoni?
    In effetti,finanziariamente parlando,sono messo proprio come il mio avatar...
    ho una domanda come mai poeta dice di non montare il filtro???
    proverò la tua carburazione, ma se volessi mantenere il filtro ho comprato da 360 project garage un filtro marchald sku 2r7289 pagato circa 35 38 euro.
    con spugna lavabile quale sarebbe la carburazione ideale??? quale è la differenza tra avere il filtro o no. grazie in anticicipo. come massimo poeta mi dice un 100 ok lo cambierò. miscela a quanto dovrei farla per essere in sicurezza almeno le prime uscite.

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  14. #14
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    .....minimo 52 OK, getto max da 100 e non 105.... lo spillo se sei alla tacca più alta (tutto giù) tiralo su di una tacca, se sei a metà (terza di cinque), tiralo invece giù di una tacca, insomma seconda tacca partendo dall'alto.... vite laterale da chiusa svita 7-8 mezzi giri, via il filtro.....

    Ottimo setting, se và come dovrebbe, sei OK per i prox 5 anni....

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    IL BUE DISSE CORNUTO ALL'ASINO.
    ok un dubbio il manuale polini mi porta come candela la L78C MA CHE CANDELA CI VA PASSO LUNGO O PASSO CORTO????????

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  15. #15
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    Re: polini 130

    guarda nel foro filettato della testata e capsci subito confrontandolo con una candela se ci và a passo lungo o corto, comunque sullo standart è corta su quello con testata "R" lunga...

    la frizione a sette dischi si sà che è durissima e trascina,,,, la frizione è la bestia nera delle small.... togli i sette dischi e montatre sugheri e due traferri di misura originale con molla POLINI....

    hai la vite comprimi molla??? Se la hai prova la frizione senza dischi ovvero solo il disco bombato e il cestello e la molla serra e vedi se il disco và a battuta sul cestello a tutto compresso, se sì la molla è OK se No cioè non arriva a battuta ma rimane un millimetro allora la molla è troppo alta edevi abbassarla con un frullino (fatti aiutare da chi sà usare il frullino o ti giochi un dito) ed usa gli occhiali e fiossala bene su una morsa se decidi di abbassarla....

  16. #16
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    Re: polini 130

    😣😣😣

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  17. #17
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    Re: polini 130

    dimenticavo una cosa che nn ho chiesto mai come volano ho il pk 4 poli portato a 1750 g circa cosa ne pensate. potrebbe essere un buon compromesso per non avere un motore molto scorbutico o devi fare una raccolta fondi per sostituirlo

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  18. #18
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    Re: polini 130

    Sulle small raramente si monta il filtro aria,non serve se hai il gommotto sul collettore-telaio intero.La zona è abbastanza protetta da polveri,a meno che non ci vai a fare sempre sterrati polverosi ne puoi fare benissimo a meno.
    I volani 4 poli se alleggeriti bene non creano problemi ma visto che vuoi fare un motoretto che gira prendi in considerazione l'acquisto di qualcosa di meglio appena possibile.

  19. #19
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    Re: polini 130

    come peso con siamo per avere un motore che risponde bene. un volano troppo leggero diventa brusco giusto ??? per quanto riguarda la carburazione c'è differenza con filtro o senza???

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  20. #20
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    Re: polini 130

    Brusco diventa se monti volani da un kg,nel tempo della cambiata perdi tutti i giri motore ma se rimani sui 1400-1500g hai un buon compromesso tra cattiveria e guidabilità.
    La differenza sulla carburazione c'è eccome da senza filtro a filtro montato.Io sempre senza filtro.

  21. #21
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    Re: polini 130

    grazie quale è la differenza e in base alle indicazioni di poeta se metto il filtro quale sarebbe la carburazione ideale più i meno

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  22. #22
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    Re: polini 130

    Non saprei dirti con precisione,mai montato filtri su carburatori piu grandi di 19mm.A seconda di quanto"tappa"almeno 10 punti di getto max di differenza ci dovrebbero essere.

  23. #23
    VRista Junior
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    Re: polini 130

    in più o in meno secondo te

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  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: polini 130

    Con filtro servono getti piu piccoli.

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: polini 130

    Psyco non mi riferivo alle sostanze economiche!!! Era per ironizzare sul fatto che siamo nel "vortice" delle elaborazioni senza soluzione di uscita entrambe! Cioè come a dire simpaticamente..... ma lo hai visto Pesycovespa? E' chiaramente squilibrato vespisticamente parlando, seguire lui (e anche me) equivale a mettersi nei guai e lasciarsi travolgere dallo stesso vortice!!!!

    insomma nessunissima cattiveria nelle mie parole anzi c'era sarcasmo e simpatia!





    IL FILTRO TOLTO aiuta a fare meglio la carburazione, in quanto il carburo diventa più trasparente e più reattivo alle variazioni, il getto da 105 che hai attualmente senza il filtro potrebbe allora risultare GIUSTO.

    Il rodaggio ovvero i primi giri a caburazione incerta "pianissimo" (primi 10 KM), poi "andante" (dai 10 ai 50KM percorsi), e poi "allegro moderato" (dai 50 ai 120 KM), solo poi in crescendo "forte con brio".... se "suona bene" è questa la SINFONIA esatta.

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