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Discussione: polini 130

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  1. #1
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Psyco non mi riferivo alle sostanze economiche!!! Era per ironizzare sul fatto che siamo nel "vortice" delle elaborazioni senza soluzione di uscita entrambe! Cioè come a dire simpaticamente..... ma lo hai visto Pesycovespa? E' chiaramente squilibrato vespisticamente parlando, seguire lui (e anche me) equivale a mettersi nei guai e lasciarsi travolgere dallo stesso vortice!!!!

    insomma nessunissima cattiveria nelle mie parole anzi c'era sarcasmo e simpatia!





    IL FILTRO TOLTO aiuta a fare meglio la carburazione, in quanto il carburo diventa più trasparente e più reattivo alle variazioni, il getto da 105 che hai attualmente senza il filtro potrebbe allora risultare GIUSTO.

    Il rodaggio ovvero i primi giri a caburazione incerta "pianissimo" (primi 10 KM), poi "andante" (dai 10 ai 50KM percorsi), e poi "allegro moderato" (dai 50 ai 120 KM), solo poi in crescendo "forte con brio".... se "suona bene" è questa la SINFONIA esatta.
    grazie con filtro diminuiscono lo spruzzo di quanti punti più o meno per una base di partenza grassa

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  2. #2
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    Re: polini 130

    và in base al tiro del motore più aspira forte più il filtro tappa, quindi una cosa è averci il 75 Dr ed un'altra un 130cc.... diciamo 5 punti....ma tu non sai se partendo da 105 o da 115 perchè non hai idea se sei magro o grasso datosi che la vespa deve girare e vedere il colore della candela per giudicare un getto max se magro o grasso....

    non farlo che sei in rodaggio e quindi 105, non accelerare come un PAZZO e vedi di capirci qualcosa...alzando su e giù lo spillo e svitando la vite laterale più di quanto si fà con il 19 SHBC....il tutto senza filtro

  3. #3
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da manud73 Visualizza Messaggio
    grazie con filtro diminuiscono lo spruzzo di quanti punti più o meno per una base di partenza grassa

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    scusa se riscrivo ma nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore se si da quale posso partire per non avere una carburazione moooolto grassa

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  4. #4
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    Re: polini 130

    ok. perfetto grazie ragazzi. un ultima cosa ho comprato due silent block da bicasbia ma ho paura a cercare di togliere quelli vecchi un po rovinati per timore di rimanere senza quelli nuovi e quelli vecchi ihihihihih. che ne pensate voi è un operazione semplice, più semplice di chiudere un motore???

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  5. #5
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    Re: polini 130

    Ci vuole piu tempo a togliere quelli vecchi e ripulire le sedi che a rimontarci quelli nuovi.Con una barra filettata,alcune rondelle e dadi ce la fai senza particolari noie.

  6. #6
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    Re: polini 130

    ok grazie mille

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  7. #7
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    Re: polini 130

    per toglierli avete un metodo più efficiente possibile???

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  8. #8
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da manud73 Visualizza Messaggio
    per toglierli avete un metodo più efficiente possibile???

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    Questa è la pratica di quanto consigliato da Psyco

    https://www.youtube.com/watch?v=jFncoFU8EWE



  9. #9
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    Re: polini 130

    ok grazie

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  10. #10
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    Re: polini 130

    rieccomi ho una domanda prima del montaggio del blocco motore 130 polini... vorrei sapere se la simoninid&f che ho preso per pk va montata senza problemi oppure ci sono degli accorgimenti da attuare... non voglio toccare il telaio in nessun modo visto che lho fatta nuova in tutto e per tutto. help me please.

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  11. #11
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    Re: polini 130

    ecco la vespa pronta



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  12. #12
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    Re: polini 130

    Se è la versione per pk,monta su pk senza modifiche.

  13. #13
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    Re: polini 130

    si la versione per pk è almeno lho presa per quel modello

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  14. #14
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    Re: polini 130

    Un pò di attenzione quando la monti e sei a cavallo.Io tengo (tra le varie attrezzature) a tal proposito un ammortizzatore senza molla,lo monto e provo gli ingombri sia in compressione che in estensione;almeno son sicuro che non ci saranno problemi una volta su strada.

  15. #15
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Un pò di attenzione quando la monti e sei a cavallo.Io tengo (tra le varie attrezzature) a tal proposito un ammortizzatore senza molla,lo monto e provo gli ingombri sia in compressione che in estensione;almeno son sicuro che non ci saranno problemi una volta su strada.
    ok un dubbio il manuale polini mi porta come candela la L78C MA CHE CANDELA CI VA PASSO LUNGO O PASSO CORTO????????

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  16. #16
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Un pò di attenzione quando la monti e sei a cavallo.Io tengo (tra le varie attrezzature) a tal proposito un ammortizzatore senza molla,lo monto e provo gli ingombri sia in compressione che in estensione;almeno son sicuro che non ci saranno problemi una volta su strada.
    buongiorno ragazzi problema candela polini 130 racing dopo qualche giretto borbotta e non va più monto ngk da manuale polini b9es cambio la candela e riparte. cosa può essere 24 as minimo 50 massimo 100 senza filtro. smontando la candela è un po bagnata.

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  17. #17
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    Re: polini 130

    Se è bagnata,hai la carburazione alquanto grassa e ti manda in corto la candela.

  18. #18
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Se è bagnata,hai la carburazione alquanto grassa e ti manda in corto la candela.
    Ok candela quasi ok marroncino quasi nocciola.
    Vespa provata ma un po deluso dalle prestazioni 130 polini cuffia alta spianato 2,3mm sopra e basetta da 2mm sotto cluster modificato 10-14-17-20 aspirazione lasciato 3mm sotto carburatore 24 marmitta simonini d&f campana e pignone 27-69 denti dritti carter accordati.velocità massima intorno a 90 è normale?....o c'è qualche setting che non va?

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  19. #19
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    Re: polini 130

    grazie psycovespa77 poeta e a tutti quelli che sono intervenuti.

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  20. #20
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    Re: polini 130

    buongiorno help me. allora ho montato la vespa però dopo 30 miniti la candela è andata a massa ho dovuto sostituirla 24 phbl 100 spruzzo max e filtro come prima operazione ho sostituito la candela e tolto il filtro in fase di verifica. un altro più fastidioso problema è la leva frizione molto dura e non stacca è come se non fosse mai tirata bene e la vespa tende a camminare con conseguente problema a ritornare in folle da fermo e tende a spegnersi naturalmente. ho montato molla polini e 4 dischi rms o surflex nn ricordo. vorrei aprire mettere il rullino nuovo molla polini e tre dischi cosa mi consigliate sono con il carter aperto in attesa dei vostri consigli. grazie

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  21. #21
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    Re: polini 130

    Hai provato a seguire la guida per il corretto montaggio della frizione? Te lo dico perchè anche io avevo il problema della frizione che non staccava mai come si deve. Poi con la guida capisci tante cose! una cosa molto semplice è vedere come scende la molla, se scende storta o non arriva completamente a battuta la devi sostituire o non staccherà mai come si deve!

  22. #22
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    Re: polini 130

    ok un dubbio il manuale polini mi porta come candela la L78C MA CHE CANDELA CI VA PASSO LUNGO O PASSO CORTO????????

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  23. #23
    VRista Junior
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    Re: polini 130

    grazie mille

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  24. #24
    VRista Junior
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    Re: polini 130

    buongiorno ragazzi problema candela polini 130 racing dopo qualche giretto borbotta e non va più monto ngk da manuale polini b9es cambio la candela e riparte. cosa può essere 24 as minimo 50 massimo 100 senza filtro. smontando la candela è un po bagnata.

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