il volano leggero chiede ulteriormente un rapporto corto perchč aumenterā ancora un pelo i giri.... il PINASCO per 4 poli sarebbe ottimo, ma č introvabile credo e degli anni 80' roba fighissima ma rara....
tornire il suo potrebbe aiutare, pesa 12,4 Kg mi pare portalo da un tornitore e vedi se gli leva perlomeno 200GR.... il volano special direi di evitare....ma non saprei bene...
marmitta la SIp road a siluro, ma vā molto adattata e non monta mai veramente bene, prendila e diventa ottima se hai un saldatore a TIG o Ossiacetilenbico.... per aggiustare se serve e serve...
OPPUre stravolgi tutto e monti ruota da 350X10" l'unica che monta č la S1 Michelin, e devi mettere rondelle sotto al cerchio a disassare appena e forse limare in qualche punto i carter se struscia (appena struscia e quindi limarli dovrai seppur poco, ma certamente), con questa gmma rapporto 24-72DD e marmitta MDM del MARRI Easy.... il 130 inizia a dire la sua davvero allora! ma in questo caso serve obbligatoriamente un albero cono 20 anticipato (il solito RMS racing) abbinato ad accensione sei poli PK con volano da 1,6Kg o fase variabile POLINI (cazzutella ma costosa) volano da 1,4KG mi pare....se accensione POLINI vā bane anche albero cono 19mm (se lo hai) giacchč il volano č leggerissimo....
la sei poli PK ha il pick-up a doppio sensore questo ad alti regimi crea un leggero involontario ritardo che giova all'erogazione, non č una fase variabile vera e propria come la POLINI, ma il salto di 3° in posticipo lo fā (verificato con la strobo) č poco ma aiuta.