Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 187

Discussione: polini 130

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: polini 130

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    FERMO!

se fori vai fuori linea e puoi farlo solo e solamente se hai un altro SELETTORE completo di asse, staffa e tutto, datosi che poi questo è da buttare nel 99% dei casi.

Allora... cerca video sul tubo , la spina ha un verso e tu per certo l'hai piantata proprio di brutto dentro anzichè estrarla!!!

Vai la BRIKO e compra un bunsen fornelletto a getto quelli con la bombola gas da camping scalda forte, più forte che puoi e solo dopo aver poggiato per bene il carter su una superfice che lo tenga ben fermo batterai solo dopo aver ben capito quale è il verso giusto dove battere per far uscire la spina, batti con un bel martello pesante sul CACCIASPINE da 3mm (se non lo hai lo compri e di acciaio cromato),,, esce,, esce... ma prima potevi chiedere che la facevamo uscire al primo unico colpo, si, sarebbe uscita facile anche se ora non lo credi possibile.

Lavori buoni... prima volta immagino, voto 8.
    grazie del voto poeta ho procurato una basetta da 1.5mm in alluminio da un mio amico che dici è troppo???

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

ragazzi mi sono rotto ho tagliato il selettore in linea con il perno lho uscito e per sfizio volevo uscire il perno nn esceeeeeeee. naturalmente prima ho riscaldato e provato di tutto ma è saldato dentro il perno forse domani ne recupero uno.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da manud73 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi sono rotto ho tagliato il selettore in linea con il perno lho uscito e per sfizio volevo uscire il perno nn esceeeeeeee. naturalmente prima ho riscaldato e provato di tutto ma è saldato dentro il perno forse domani ne recupero uno.

se meni dal lato sbagliato gli puoi sparare col bazooka che tanto...non esce

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

si lo so ma son sicuro di averlo fatto dal lato giusto ma nn si è mosso di niente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

FERMO!

se fori vai fuori linea e puoi farlo solo e solamente se hai un altro SELETTORE completo di asse, staffa e tutto, datosi che poi questo è da buttare nel 99% dei casi.

Allora... cerca video sul tubo , la spina ha un verso e tu per certo l'hai piantata proprio di brutto dentro anzichè estrarla!!!

Vai la BRIKO e compra un bunsen fornelletto a getto quelli con la bombola gas da camping scalda forte, più forte che puoi e solo dopo aver poggiato per bene il carter su una superfice che lo tenga ben fermo batterai solo dopo aver ben capito quale è il verso giusto dove battere per far uscire la spina, batti con un bel martello pesante sul CACCIASPINE da 3mm (se non lo hai lo compri e di acciaio cromato),,, esce,, esce... ma prima potevi chiedere che la facevamo uscire al primo unico colpo, si, sarebbe uscita facile anche se ora non lo credi possibile.

Lavori buoni... prima volta immagino, voto 8.
    poeta scusa ti chiedevo un mio amico ha una basetta da 1.5 mm. o devo ordinare quella da 1mm.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

1 è già il max che puoi montare, se ordini una basetta prendila da 1....poi in falso montaggio verifica che il pistone al PMI vada a filo del foro di scarico, se và appena più sotto del bordo inferiore del foro, abbassa il bordo inferiore del foro, sempre in falso montaggio monta anche la testata e vedi quanto squish hai, se hai capito OK altrimenti ti spiego meglio.... se lo squish mettilo tra 1,5 e 1,8 con 1mm sotto probabile sia oltre i 2mm e devi portare il cilindroin rettifica per spianarlo sopra di quanto serve.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

poeta devo abbassare il foro dello scarico giusto??? per essere in piano con il pistone.
    ma vale la pena allargare anche lo scarico in orizzontale e quanto se si.
    un ultima curiosità ma tanti parlano di basetta da 2mm come mai per avere fasi alte 185 c'è chi dice 2mm cosa si ottiene e come si devono adattare le fasi o sono elaborazioni per altri obbiettivi???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

1 è già il max che puoi montare, se ordini una basetta prendila da 1....poi in falso montaggio verifica che il pistone al PMI vada a filo del foro di scarico, se và appena più sotto del bordo inferiore del foro, abbassa il bordo inferiore del foro, sempre in falso montaggio monta anche la testata e vedi quanto squish hai, se hai capito OK altrimenti ti spiego meglio.... se lo squish mettilo tra 1,5 e 1,8 con 1mm sotto probabile sia oltre i 2mm e devi portare il cilindroin rettifica per spianarlo sopra di quanto serve.
    poeta devo abbassare il foro dello scarico giusto??? per essere in piano con il pistone.<br />
    ma vale la pena allargare anche lo scarico in orizzontale e quanto se si.<br />
    un ultima curiosità ma tanti parlano di basetta da 2mm come mai per avere fasi alte 185 c'è chi dice 2mm cosa si ottiene e come si devono adattare le fasi o sono elaborazioni per altri obbiettivi???<br />
    <br />
    <br />

Potenza Reputazione
    19

185 è tanto, mettono 2mm perchè spianano la base cilindro per aprire del tutto i travasi di 1,5mm e quindi devono alzare 2mm per avere finito perlomeno un alzo di 0,5mm.....

siccome TU non spiani ne carter nè base cilindro al tornio, alzi di 1mm e quasi alzi di più.

Lo scarico parte bassa lo abbassi a filo del celo del pistone solo se si crea un gradino, i gas devo uscire per bene e quindi il foro deve essere a filo e nemmeno 1mm di gradino, lo sarico puoi allargarlo anche di lato ma appena anche un slo millimetro per lato.....

poi addolcisci appena gli spigoli delle finestre dei travasi all'interno del cilindro con abrasiva da 150 a mano, con il dito sì!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

185 è tanto, mettono 2mm perchè spianano la base cilindro per aprire del tutto i travasi di 1,5mm e quindi devono alzare 2mm per avere finito perlomeno un alzo di 0,5mm.....

siccome TU non spiani ne carter nè base cilindro al tornio, alzi di 1mm e quasi alzi di più.

Lo scarico parte bassa lo abbassi a filo del celo del pistone solo se si crea un gradino, i gas devo uscire per bene e quindi il foro deve essere a filo e nemmeno 1mm di gradino, lo sarico puoi allargarlo anche di lato ma appena anche un slo millimetro per lato.....

poi addolcisci appena gli spigoli delle finestre dei travasi all'interno del cilindro con abrasiva da 150 a mano, con il dito sì!
    ciao poeta ho deciso di spianare il cilindro alla base e montare la basetta da 2mm. ho allungato l'aspirazione di altri 2 mm e mi ho lasciato 4mm di valvola sotto.
    il cilindro cercando in rete più o meno indicano di abbassarsi 2.3 mm per avere uno squish ottimale.
    con questa configurazione cosa devo andare a ritrovare oltre abbassare il cilindro: scarico 24 phbl spruzzi o quant'altro. il cluster 10 14 17 20 sta per arrivare.
    e sarei quasi pronto a chiudere tutto.

grazie mille in anticipo. mi dai tutte le dritte possibili per questa configurazione

Potenza Reputazione
    25

il cilindro non lo devi spianare alla base (ovvero a dove appoggia sul carter)
    lo devi spianare nella parte alta, nella base dove appoggi la testata

dire di quanto abbassare non è così immediato - molto dipende dalle guarnizioni che monterai (visto che alla base saranno 2)
    di norma PRIMA di abbassare il cilindro si fa un falso montaggio completo, si misura e si spiana di conseguenza.
    tieni conto che lo squish buono per te si aggira sui 0.18-0.2 mm per ogni cm di alesaggio (quindi è compreso tra 1,03 e 1,14)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il cilindro non lo devi spianare alla base (ovvero a dove appoggia sul carter)
    lo devi spianare nella parte alta, nella base dove appoggi la testata

dire di quanto abbassare non è così immediato - molto dipende dalle guarnizioni che monterai (visto che alla base saranno 2)
    di norma PRIMA di abbassare il cilindro si fa un falso montaggio completo, si misura e si spiana di conseguenza.
    tieni conto che lo squish buono per te si aggira sui 0.18-0.2 mm per ogni cm di alesaggio (quindi è compreso tra 1,03 e 1,14)
    alla base nn ci va solo la guarnizione di alluminio da 2mm o devo mettere anche una di carta

Potenza Reputazione
    25

alla base nn ci va solo la guarnizione di alluminio da 2mm o devo mettere anche una di carta

2 di carta

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

una di carta poi quella di alluminio da 2mm e quella di xarta giusto!!!.
    e se mettessi pasta rossa alla base guarnizione di alluminio da 2mm e pasta rossa per evitare di spessore ancora!!! è male o no

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    2 di carta
    una di carta poi quella di alluminio da 2mm e quella di xarta giusto!!!.
    e se mettessi pasta rossa alla base guarnizione di alluminio da 2mm e pasta rossa per evitare di spessore ancora!!! è male o no

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

scusate ma con la basetta da 2mm di alluminio devo intercorre qualche altra guarnizione di carta tra base e basetta e basetta e cilindro. così oltre i 2 mm avrò altro spessore. come funziona scusate

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Funziona proprio cosi,come un panino multistrato.Alla fine,con tutte le guarnizioni montate monti anche la testa serrata a dovere e misuri lo squish.Rismonti il gt e lo porti a sbassare sopra qb per arrivare alla misura desiderata;in alternativa,testa ad incasso.

Potenza Reputazione
    25

se vuoi fare i conti teorici, una guarnizione di carta da 0,4, una volta montata e schiacciata misura 0,2-0,25

Potenza Reputazione
    19

Allora se spiani sotto ovvero lo porti da un tornitore che tornendolo ti toglie quel bordo in rilievo che vedi sotto la base cilindro rendendolo piatto del tutto (1,5mm?), la BASETTA da 2mm andrà bene, ed andranno bene anche le due di carta una sotto ed una sopra a questa per migliorarne la tenuta, non solo....

Togliendo il rilievo sotto il cilindro i travasi dovrebbero ampliarsi (infilaci il dito e vedi se vuoi/puoi allargarli un altro pochino già che hai scavato infatti......),quindi prima di chiudere verifica bene infilando il cilindro su ognuno dei semicarter (ovvio con i prigionieri lunghi che fanno da guida) che la sagoma di quelli scavati sui carter corrisponda ancora a quella sul cilindro...

poi monta l'albero e il pistone e con la basetta ed il cilindro su fai due misure, e vedi se le due guarnizioni aggiunte alla basetta servono da 0,2, da 0,4 o da 0,5mm la carta esiste in varie misure e poi settare al meglio, considera che la carta dimezza la sua misura una volta serrata la testata, quindi se hai 0,4+2+0,4 sei a 2,8mm una volta serrata sei invece a 2,4mm ovvero quasi 1/2mm oiù basso......

lo squish ovvero la distanza tra il celo del pistone e quella parte laterale della testata si misura con stagno per saldature da 2mm (o ti costruisci tu una goccia da oltre 2mm squagliando stagno con il saldatore), mntata a testata comprimi e vedi cosa ne esce, calibro alla mano.....dicevo o squish tra 1,2 e 1,5.... meglio 1,5... stressa meno e gira morbido.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

ciao ho già chiuso il blocco oggi e la basetta da 2 raccordata mi manca da prendere la misura dello squish per spianare ma sopra ormai è tutto chiuso. le guarnizioni che trovo nei kit da 3 euro vanno bene??,

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

la goccia posso costruirla fondendo lo stagno in quale lato del pistone devo metterla e come la fisso oppure è indifferente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Allora se spiani sotto ovvero lo porti da un tornitore che tornendolo ti toglie quel bordo in rilievo che vedi sotto la base cilindro rendendolo piatto del tutto (1,5mm?), la BASETTA da 2mm andrà bene, ed andranno bene anche le due di carta una sotto ed una sopra a questa per migliorarne la tenuta, non solo....

Togliendo il rilievo sotto il cilindro i travasi dovrebbero ampliarsi (infilaci il dito e vedi se vuoi/puoi allargarli un altro pochino già che hai scavato infatti......),quindi prima di chiudere verifica bene infilando il cilindro su ognuno dei semicarter (ovvio con i prigionieri lunghi che fanno da guida) che la sagoma di quelli scavati sui carter corrisponda ancora a quella sul cilindro...

poi monta l'albero e il pistone e con la basetta ed il cilindro su fai due misure, e vedi se le due guarnizioni aggiunte alla basetta servono da 0,2, da 0,4 o da 0,5mm la carta esiste in varie misure e poi settare al meglio, considera che la carta dimezza la sua misura una volta serrata la testata, quindi se hai 0,4+2+0,4 sei a 2,8mm una volta serrata sei invece a 2,4mm ovvero quasi 1/2mm oiù basso......

lo squish ovvero la distanza tra il celo del pistone e quella parte laterale della testata si misura con stagno per saldature da 2mm (o ti costruisci tu una goccia da oltre 2mm squagliando stagno con il saldatore), mntata a testata comprimi e vedi cosa ne esce, calibro alla mano.....dicevo o squish tra 1,2 e 1,5.... meglio 1,5... stressa meno e gira morbido.
    a proposto mettendo il paraolio lato volano lho entrato 1 mm circa oltre il carter devo cambiarlo o nn fa niente

Potenza Reputazione
    19

non fà niente và a battuta sul cuscinetto dopo 1 minuto è OK....

con il pistone tutto giù PMI come rimane rispetto al foro di scarico? Cioè c'è un gradino o sono tra loro a filo? sentilo con l'unghia domani.....

2mm di basetta, secondo me sei altino..... verifichiamo.... notte notte.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

a proposto mettendo il paraolio lato volano lho entrato 1 mm circa oltre il carter devo cambiarlo o nn fa niente

grazie.
    per quanto riguarda il blocco è chiuso ormai ho la basetta da 2 mm raccordata pronta le guarnizione dei kit da 2.5 3 euro di xarta vanno bene sono pronto a fare la misura dello squish la pallina dove devo metterla e come la fisso.
    che dici ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

non fà niente và a battuta sul cuscinetto dopo 1 minuto è OK....

con il pistone tutto giù PMI come rimane rispetto al foro di scarico? Cioè c'è un gradino o sono tra loro a filo? sentilo con l'unghia domani.....

2mm di basetta, secondo me sei altino..... verifichiamo.... notte notte.
    poeta scusami ho riletto un messaggio precedente e dicevo che volevo abbassare il cilindro ho sbagliato a scrivere volevo dire spianare. puoi rispondermi alle domande precedenti questa. grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •