tipo
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tipo
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Tipo un falc,volendo.Basta iniziare a metter da parte gli spiccioli e per l'età della pensione dovrei riuscire a comprarlo.
ah quanto più o meno
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Circa 600 neuri.Ma poi va adeguato anche tutto il resto e quindi la cifra quasi triplica.
😣😣😣
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.....minimo 52 OK, getto max da 100 e non 105.... lo spillo se sei alla tacca più alta (tutto giù) tiralo su di una tacca, se sei a metà (terza di cinque), tiralo invece giù di una tacca, insomma seconda tacca partendo dall'alto.... vite laterale da chiusa svita 7-8 mezzi giri, via il filtro.....
Ottimo setting, se và come dovrebbe, sei OK per i prox 5 anni....
PSYCOVESPA parla di "vortice" e di FALC....a parte il Nick, basta guardare il suo avatar per capire come è messo!
vabbè sorvoliamo e poi meglio che mi taccia....
IL BUE DISSE CORNUTO ALL'ASINO.
ciao poeta grazie. ho una domanda come mai dici di non montare il filtro???
proverò la tua carburazione, ma se volessi mantenere il filtro ho comprato da 360 project garage un filtro marchald sku 2r7289 pagato circa 30 35 euro.
con spugna lavabile quale sarebbe la carburazione ideale??? quale è la differenza tra avere il filtro o no. grazie in anticicipo. come massimo dici un 100 ok lo cambierò. miscela a quanto dovrei farla per essere in sicurezza almeno le prime uscite.
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ciao poeta grazie. ho una domanda come mai dici di non montare il filtro???
proverò la tua carburazione, ma se volessi mantenere il filtro ho comprato da 360 project garage un filtro marchald sku 2r7289 pagato circa 30 35 euro.
con spugna lavabile quale sarebbe la carburazione ideale??? quale è la differenza tra avere il filtro o no. grazie in anticicipo. come massimo dici un 100 ok lo cambierò. miscela a quanto dovrei farla per essere in sicurezza almeno le prime uscite.
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ho una domanda come mai poeta dice di non montare il filtro???
proverò la tua carburazione, ma se volessi mantenere il filtro ho comprato da 360 project garage un filtro marchald sku 2r7289 pagato circa 35 38 euro.
con spugna lavabile quale sarebbe la carburazione ideale??? quale è la differenza tra avere il filtro o no. grazie in anticicipo. come massimo poeta mi dice un 100 ok lo cambierò. miscela a quanto dovrei farla per essere in sicurezza almeno le prime uscite.
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dimenticavo una cosa che nn ho chiesto mai come volano ho il pk 4 poli portato a 1750 g circa cosa ne pensate. potrebbe essere un buon compromesso per non avere un motore molto scorbutico o devi fare una raccolta fondi per sostituirlo
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Sulle small raramente si monta il filtro aria,non serve se hai il gommotto sul collettore-telaio intero.La zona è abbastanza protetta da polveri,a meno che non ci vai a fare sempre sterrati polverosi ne puoi fare benissimo a meno.
I volani 4 poli se alleggeriti bene non creano problemi ma visto che vuoi fare un motoretto che gira prendi in considerazione l'acquisto di qualcosa di meglio appena possibile.
come peso con siamo per avere un motore che risponde bene. un volano troppo leggero diventa brusco giusto ??? per quanto riguarda la carburazione c'è differenza con filtro o senza???
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Brusco diventa se monti volani da un kg,nel tempo della cambiata perdi tutti i giri motore ma se rimani sui 1400-1500g hai un buon compromesso tra cattiveria e guidabilità.
La differenza sulla carburazione c'è eccome da senza filtro a filtro montato.Io sempre senza filtro.
grazie quale è la differenza e in base alle indicazioni di poeta se metto il filtro quale sarebbe la carburazione ideale più i meno
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Non saprei dirti con precisione,mai montato filtri su carburatori piu grandi di 19mm.A seconda di quanto"tappa"almeno 10 punti di getto max di differenza ci dovrebbero essere.
in più o in meno secondo te
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Con filtro servono getti piu piccoli.
Psyco non mi riferivo alle sostanze economiche!!! Era per ironizzare sul fatto che siamo nel "vortice" delle elaborazioni senza soluzione di uscita entrambe! Cioè come a dire simpaticamente..... ma lo hai visto Pesycovespa? E' chiaramente squilibrato vespisticamente parlando, seguire lui (e anche me) equivale a mettersi nei guai e lasciarsi travolgere dallo stesso vortice!!!!
insomma nessunissima cattiveria nelle mie parole anzi c'era sarcasmo e simpatia!
IL FILTRO TOLTO aiuta a fare meglio la carburazione, in quanto il carburo diventa più trasparente e più reattivo alle variazioni, il getto da 105 che hai attualmente senza il filtro potrebbe allora risultare GIUSTO.
Il rodaggio ovvero i primi giri a caburazione incerta "pianissimo" (primi 10 KM), poi "andante" (dai 10 ai 50KM percorsi), e poi "allegro moderato" (dai 50 ai 120 KM), solo poi in crescendo "forte con brio".... se "suona bene" è questa la SINFONIA esatta.
và in base al tiro del motore più aspira forte più il filtro tappa, quindi una cosa è averci il 75 Dr ed un'altra un 130cc.... diciamo 5 punti....ma tu non sai se partendo da 105 o da 115 perchè non hai idea se sei magro o grasso datosi che la vespa deve girare e vedere il colore della candela per giudicare un getto max se magro o grasso....
non farlo che sei in rodaggio e quindi 105, non accelerare come un PAZZO e vedi di capirci qualcosa...alzando su e giù lo spillo e svitando la vite laterale più di quanto si fà con il 19 SHBC....il tutto senza filtro
Quindi se ci sta seguendo,si sta mettendo nei guai...
ok. perfetto grazie ragazzi. un ultima cosa ho comprato due silent block da bicasbia ma ho paura a cercare di togliere quelli vecchi un po rovinati per timore di rimanere senza quelli nuovi e quelli vecchi ihihihihih. che ne pensate voi è un operazione semplice, più semplice di chiudere un motore???
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Ci vuole piu tempo a togliere quelli vecchi e ripulire le sedi che a rimontarci quelli nuovi.Con una barra filettata,alcune rondelle e dadi ce la fai senza particolari noie.