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Discussione: polini 130

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  1. #1
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    Re: polini 130

    in più o in meno secondo te

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  2. #2
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    Re: polini 130

    Con filtro servono getti piu piccoli.

  3. #3
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    Re: polini 130

    Psyco non mi riferivo alle sostanze economiche!!! Era per ironizzare sul fatto che siamo nel "vortice" delle elaborazioni senza soluzione di uscita entrambe! Cioè come a dire simpaticamente..... ma lo hai visto Pesycovespa? E' chiaramente squilibrato vespisticamente parlando, seguire lui (e anche me) equivale a mettersi nei guai e lasciarsi travolgere dallo stesso vortice!!!!

    insomma nessunissima cattiveria nelle mie parole anzi c'era sarcasmo e simpatia!





    IL FILTRO TOLTO aiuta a fare meglio la carburazione, in quanto il carburo diventa più trasparente e più reattivo alle variazioni, il getto da 105 che hai attualmente senza il filtro potrebbe allora risultare GIUSTO.

    Il rodaggio ovvero i primi giri a caburazione incerta "pianissimo" (primi 10 KM), poi "andante" (dai 10 ai 50KM percorsi), e poi "allegro moderato" (dai 50 ai 120 KM), solo poi in crescendo "forte con brio".... se "suona bene" è questa la SINFONIA esatta.

  4. #4
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Psyco non mi riferivo alle sostanze economiche!!! Era per ironizzare sul fatto che siamo nel "vortice" delle elaborazioni senza soluzione di uscita entrambe! Cioè come a dire simpaticamente..... ma lo hai visto Pesycovespa? E' chiaramente squilibrato vespisticamente parlando, seguire lui (e anche me) equivale a mettersi nei guai e lasciarsi travolgere dallo stesso vortice!!!!

    insomma nessunissima cattiveria nelle mie parole anzi c'era sarcasmo e simpatia!





    IL FILTRO TOLTO aiuta a fare meglio la carburazione, in quanto il carburo diventa più trasparente e più reattivo alle variazioni, il getto da 105 che hai attualmente senza il filtro potrebbe allora risultare GIUSTO.

    Il rodaggio ovvero i primi giri a caburazione incerta "pianissimo" (primi 10 KM), poi "andante" (dai 10 ai 50KM percorsi), e poi "allegro moderato" (dai 50 ai 120 KM), solo poi in crescendo "forte con brio".... se "suona bene" è questa la SINFONIA esatta.
    grazie con filtro diminuiscono lo spruzzo di quanti punti più o meno per una base di partenza grassa

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  5. #5
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    Re: polini 130

    và in base al tiro del motore più aspira forte più il filtro tappa, quindi una cosa è averci il 75 Dr ed un'altra un 130cc.... diciamo 5 punti....ma tu non sai se partendo da 105 o da 115 perchè non hai idea se sei magro o grasso datosi che la vespa deve girare e vedere il colore della candela per giudicare un getto max se magro o grasso....

    non farlo che sei in rodaggio e quindi 105, non accelerare come un PAZZO e vedi di capirci qualcosa...alzando su e giù lo spillo e svitando la vite laterale più di quanto si fà con il 19 SHBC....il tutto senza filtro

  6. #6
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    Re: polini 130

    Quindi se ci sta seguendo,si sta mettendo nei guai...

  7. #7
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Quindi se ci sta seguendo,si sta mettendo nei guai...[emoji38]_5:
    scusa se riscrivo ma nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore se si da quale posso partire per non avere una carburazione moooolto grassa

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  8. #8
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Quindi se ci sta seguendo,si sta mettendo nei guai...[emoji38]_5:
    ciao scusa nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore che senza filtro. e poi che candela va sul polini 130 racing a passo lungo o corto???

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  9. #9
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    và in base al tiro del motore più aspira forte più il filtro tappa, quindi una cosa è averci il 75 Dr ed un'altra un 130cc.... diciamo 5 punti....ma tu non sai se partendo da 105 o da 115 perchè non hai idea se sei magro o grasso datosi che la vespa deve girare e vedere il colore della candela per giudicare un getto max se magro o grasso....

    non farlo che sei in rodaggio e quindi 105, non accelerare come un PAZZO e vedi di capirci qualcosa...alzando su e giù lo spillo e svitando la vite laterale più di quanto si fà con il 19 SHBC....il tutto senza filtro
    ciao scusa nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore che senza filtro. e poi che candela va sul polini 130 racing a passo lungo o corto???

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  10. #10
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    Re: polini 130

    Il filtro diminuisce la portata d'aria.Il getto max va quindi messo piu piccolo rispetto a quando il filtro non c'è.Se hai la testa racing ci va la candela a passo lungo,polini consiglia ngk b9es o equivalenti.

  11. #11
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    Re: polini 130

    Citazione Originariamente Scritto da manud73 Visualizza Messaggio
    grazie con filtro diminuiscono lo spruzzo di quanti punti più o meno per una base di partenza grassa

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    scusa se riscrivo ma nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore se si da quale posso partire per non avere una carburazione moooolto grassa

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