Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 58

Discussione: valutazione vespa vna 125 1959

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di devid386
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Colline di Parma
    Età
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    14

    Re: valutazione vespa vna 125 1959


  2. #27
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    bellissima!!
    Luca

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Però... di conservato ha ben poco.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Però... di conservato ha ben poco.
    Direi anch'io!

    Ciao, Gino

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Però... di conservato ha ben poco.
    però sembra bella sana, e se il motore è il suo e funziona e i numeri di telaio sono ben leggibili e sottopedana è tutto Ok e non si celano disastri....

    è un GRAN BEL PEZZO DI VESPA al giusto prezzo!

    Che è ovvio pronta passaggio di 1700, da reimmatricolare per RADIAZIONE ma con DOC e targa presenti sui 1500 e scende a 1000 se ha la sola targa....

    la VNA è la 5% più economica e và detto, và poi restaurata da ZERO datosi che solo ORIGINALISSIMA passa FMI ed una 5% di MIX nel 2016 non circola manco all'inferno senza certificato FMI!!!

    Pagala il giusto... ma la vespa è GIUSTA!

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    A livello burpcratico, non c'è alcuna distinzione fra una 2% e una 5%. Se passa la revisione... I blocchi al traffico sono locali e non prendono in considerazione questi parametri.
    Per altre valurazioni occorrerebbero foto più dettagliate.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #32
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    però sembra bella sana, e se il motore è il suo e funziona e i numeri di telaio sono ben leggibili e sottopedana è tutto Ok e non si celano disastri....

    è un GRAN BEL PEZZO DI VESPA al giusto prezzo!

    Che è ovvio pronta passaggio di 1700, da reimmatricolare per RADIAZIONE ma con DOC e targa presenti sui 1500 e scende a 1000 se ha la sola targa....

    la VNA è la 5% più economica e và detto, và poi restaurata da ZERO datosi che solo ORIGINALISSIMA passa FMI ed una 5% di MIX nel 2016 non circola manco all'inferno senza certificato FMI!!!

    Pagala il giusto... ma la vespa è GIUSTA!
    500 euro di differenza tra avere il libretto oppure no? E che è, lo hanno scritto gli emanuensi cistercensi su pergamena e foglia d'oro?

    Scusa poeta, ma mi pare un tantino esagerato, ci può stare una differenza di 100 euro, non di più. Sulle cifre non mi esprimo, ma bisogna tenere conto che, anche se fosse completa e funzionante ed in regola, se la si vuole iscrivere ad un registro storico è da riveniciare.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 06-12-16 alle 13:48

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    e di questa...ha i documenti ok..ma radiata..un'offerta onesta quale sarebbe?Piaggio Vespa 125 S - Anni 60 http://www.subito.it/vi/188027742.htm
    Luca

  9. #34
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    La "S" sta per "stupenda"?

    E' una ciofeca che vale a stento la metà di quanto chiede. Tutta da rifare.

    Ciao, Gino

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La "S" sta per "stupenda"?

    E' una ciofeca che vale a stento la metà di quanto chiede. Tutta da rifare.

    Ciao, Gino
    dovrebbe essere una vnb1...
    Luca

  11. #36
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere una vnb1...
    Sì, ho letto ma, naturalmente, per poter essere reiscritta al PRA è tutta da rifare.

    Ciao, Gino

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, ho letto ma, naturalmente, per poter essere reiscritta al PRA è tutta da rifare.

    Ciao, Gino
    si quello si assolutamente...
    Luca

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Gipirat...


    ovvio che tra un origine sconosciuta e un radiato c'è differenza, ovvio che non costa 500 euro il costo dei contocorrenti... ovvio....

    ma avendo re-immatricolato, ri-targato e più o meno essendomi cimentato in ogni vortice burocratico del caso posso affermare con tutta tranquillità che non è il costo del contocorrente X-Y o la direttiva vattene a pesca a determinare il costo di una REIMMATRICOLAZIONE totale o parziale che sia, targa o libretto o solo radiazione insomma!

    Ma sono dai 6 ai 12 mesi di attesa per un certificato FMI quando tutti ti dicono che passati max 3 mesi lo avrai....

    sono le due ore di traffico al mattino sul Grande Raccordo anulare per andare a ritirare i moduli o solo chiedere informazioni.....

    sono 50 Km tra andata e ritorno con la benzina a 1,60....

    sono l'impiegato che ti dice che manca un timbro e quindi torna mercoledì senza passare dal via....

    sono il furgone per portare la vespa al collaudo....

    e le luci che funzionavano fino a ieri che oggi, proprio oggi non vanno....

    sono il fatto che non si vive di sola Vespa.....

    sono davvero troppo tempo, troppa benzina, troppa pazienza, troppo!!!!

    E se trovo chi a Roma mi fà tutto con 500 euro gli dò pure una bella mancia aggiunta!

    Sempre poi che .....tutto vada bene perchè il COLLAUDO qui lo fà l'INGEGNERE che la mette sui rulli, la guarda sotto e sopra luci freni e stato generale, pure qualche DGM tipo faro e marmitta, i numeri telaio poi....li vogliono perfetti, non solo leggibili... manca poco che ci fanno un giro per sentire se è carburata!!!

    GIPIRAT.....


    una vespa da re-immatricolare in toto vale tra il 50 e il 60% in meno, una con targa e doc ma radiata, tra il 40 e il 30% in meno!

    La VNA del nostro amico, sana ma da rifare come da copione, vale 1500 con i doc e targa e vale 1000 se solo targa, se invece è di origine sconosciuta.... meglio sia lui ad offrirgli un caffè e fuggire, altro che 500 sono troppi, sono TROPPO POCHI DAI RETTA!


    Un motore sbiellato non sono solo 70 euro di albero RMS d'altronde.

  14. #39
    VRista Junior L'avatar di pecus
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Foggia
    Età
    48
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Re: valutazione vespa vna 125 1959


    Giusto per farti un esempio, questa è la mia vna1t radiata ma con targa e libretto acquistata 2 anni fa ad 800. Dire che sono troppi o pochi, con le assurde fantasie e speculazioni del momento, è difficile. Logicamente, meno spendi nell'acquisto è buon per te. Riuscire a tirare sul prezzo dipende anche nell'onesta' del venditore e nella sua conoscenza dei costi di un restauro, ma in questi tempi la vedo dura! Al momento, anche il venditore più sprovveduto, solo perché c'è scritto Vespa su un pezzo di ferro malconcio e senza documenti, si sente in diritto di chiedere cifre assurde.

  15. #40
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Poeta, non hai parlato di radiata e demolita, ma di presenza del libretto o meno, e comunque, anche si trattasse di radiata con targa e libretto o demolita con solo targa, semmai spendi 100 euro in più per la radiata, altro discorso se il veicolo è d'origine sconosciuta. Se poi vuoi fare i conti su quanto spendi a Roma o a Milano rispetto a Lecce o a Crotone, non ne usciamo più.

    Ciao, Gino

  16. #41
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio

    Giusto per farti un esempio, questa è la mia vna1t radiata ma con targa e libretto acquistata 2 anni fa ad 800. Dire che sono troppi o pochi, con le assurde fantasie e speculazioni del momento, è difficile. Logicamente, meno spendi nell'acquisto è buon per te. Riuscire a tirare sul prezzo dipende anche nell'onesta' del venditore e nella sua conoscenza dei costi di un restauro, ma in questi tempi la vedo dura! Al momento, anche il venditore più sprovveduto, solo perché c'è scritto Vespa su un pezzo di ferro malconcio e senza documenti, si sente in diritto di chiedere cifre assurde.

    Si ho capito amico..
    Però questa vespa va rifatta completamente.
    Se dovessi pagare tutto a pieno in regola d'arte..sai a quanto arriveresti di spesa?
    Se vedi dei conservati te la cavi meglio..

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    E poi la questione che spende meno meglio non la condivido per niente.
    Un conto è trovarla in uno scantinato e pagarla niente un conto è pagare poco per una vespa da rifare completamente da 0..

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di pecus
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Foggia
    Età
    48
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Si ho capito amico..
    Però questa vespa va rifatta completamente.
    Se dovessi pagare tutto a pieno in regola d'arte..sai a quanto arriveresti di spesa?
    Se vedi dei conservati te la cavi meglio..

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    E poi la questione che spende meno meglio non la condivido per niente.
    Un conto è trovarla in uno scantinato e pagarla niente un conto è pagare poco per una vespa da rifare completamente da 0..
    Ho semplicemente risposto alla domanda dell'amico che ha aperto il post, portando il mio esempio; è logico che all'acquisto bisogna aggiungere anche il costo di un restauro visto che conservato di un vna1t è merce molto rara.
    PS, so benissimo quanto sto spendendo nel restauro e facci sapere quando trovi lo scantinato giusto con una vespa che non ha bisogno del minimo restauro

  18. #43
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Ho semplicemente risposto alla domanda dell'amico che ha aperto il post, portando il mio esempio; è logico che all'acquisto bisogna aggiungere anche il costo di un restauro visto che conservato di un vna1t è merce molto rara.
    PS, so benissimo quanto sto spendendo nel restauro e facci sapere quando trovi lo scantinato giusto con una vespa che non ha bisogno del minimo restauro
    secondo me una vna integra.. è praticamente impossibile da trovare.. e oltretutto rispetto ad altri modelli dalla Piaggio non ne sono uscite tante..e quella che avevo trovato aveva il manubrio ceco..senza vano contachilometri..cioè sotto 20.000 di telaio...socuramente la richiesta è eccessiva..
    Luca

  19. #44
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Ma all'inizio hai detto che saresti andato a vederla, visto che la vespa era vicino a te fisicamente.
    Sei più andato? Gli hai fatto un'offerta?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma all'inizio hai detto che saresti andato a vederla, visto che la vespa era vicino a te fisicamente.
    Sei più andato? Gli hai fatto un'offerta?
    devo andare senatore... ma il fatto è che si è vicino dove abito..ma io lavoro a Bologna..e quindi pensavo di andare durante le vacanze natalizie...puoi dirmi secondo te..sinceramente..quanto saresti disposto a offrire per prenderla?
    Luca

  21. #46
    VRista Junior L'avatar di pecus
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Foggia
    Età
    48
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    secondo me una vna integra.. è praticamente impossibile da trovare.. e oltretutto rispetto ad altri modelli dalla Piaggio non ne sono uscite tante..e quella che avevo trovato aveva il manubrio ceco..senza vano contachilometri..cioè sotto 20.000 di telaio...socuramente la richiesta è eccessiva..
    Anche io sarei curioso di vedere qualche foto di quella che hai visto anche per confrontarla con il restauro della mia 015xx

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Anche io sarei curioso di vedere qualche foto di quella che hai visto anche per confrontarla con il restauro della mia 015xx
    ti rimetto il link...Vespa 125 VNA http://www.subito.it/vi/165220745.htm
    Luca

  23. #48
    VRista Junior L'avatar di pecus
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Foggia
    Età
    48
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    ti rimetto il link...Vespa 125 VNA http://www.subito.it/vi/165220745.htm
    Visto nei post precedenti, direi che è da rifare completamente e dovrai trovare telaio sella, faro, clacson, quindi più tiri meglio é per te. Dalla foto frontale, il telaio sembra storto, verifica bene quando la vedi dal vivo.
    Il venditore, ha altre Vespa in vendita per cui la vedo dura tirare sul prezzo chiesto, io non offrirei più di 1300

  24. #49
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    devo andare senatore... ma il fatto è che si è vicino dove abito..ma io lavoro a Bologna..e quindi pensavo di andare durante le vacanze natalizie...puoi dirmi secondo te..sinceramente..quanto saresti disposto a offrire per prenderla?
    La cifra indicata dal venditore è sicuramente eccessiva e lo sarebbe anche la metà!
    Per me non darei più di mille, anche se bisogna ammettere che il mercato è impazzito e continua ad "aggravarsi" in fatto di vespe!!!
    Purtroppo è come il cane che si morde la coda. Diciamo che le vespe sono care, però le compiamo ed allora in venditori alzano il tiro e così via.......
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #50
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: valutazione vespa vna 125 1959

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    La cifra indicata dal venditore è sicuramente eccessiva e lo sarebbe anche la metà!
    Per me non darei più di mille, anche se bisogna ammettere che il mercato è impazzito e continua ad "aggravarsi" in fatto di vespe!!!
    Purtroppo è come il cane che si morde la coda. Diciamo che le vespe sono care, però le compiamo ed allora in venditori alzano il tiro e così via.......
    c'è anche da dire che io ho provato a guardare i borsini su siti..e forum vari..ma sono tutti dei copiaincolla fermi al 2008..quindi a distanza di 8 anni inattendibili.. e questa è una cosa che servirebbe come il pane..
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •