bellissima!!
Luca
Però... di conservato ha ben poco.
però sembra bella sana, e se il motore è il suo e funziona e i numeri di telaio sono ben leggibili e sottopedana è tutto Ok e non si celano disastri....
è un GRAN BEL PEZZO DI VESPA al giusto prezzo!
Che è ovvio pronta passaggio di 1700, da reimmatricolare per RADIAZIONE ma con DOC e targa presenti sui 1500 e scende a 1000 se ha la sola targa....
la VNA è la 5% più economica e và detto, và poi restaurata da ZERO datosi che solo ORIGINALISSIMA passa FMI ed una 5% di MIX nel 2016 non circola manco all'inferno senza certificato FMI!!!
Pagala il giusto... ma la vespa è GIUSTA!
A livello burpcratico, non c'è alcuna distinzione fra una 2% e una 5%. Se passa la revisione... I blocchi al traffico sono locali e non prendono in considerazione questi parametri.
Per altre valurazioni occorrerebbero foto più dettagliate.
Inviato dal mio telefono bigrigio
500 euro di differenza tra avere il libretto oppure no? E che è, lo hanno scritto gli emanuensi cistercensi su pergamena e foglia d'oro?
Scusa poeta, ma mi pare un tantino esagerato, ci può stare una differenza di 100 euro, non di più. Sulle cifre non mi esprimo, ma bisogna tenere conto che, anche se fosse completa e funzionante ed in regola, se la si vuole iscrivere ad un registro storico è da riveniciare.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 06-12-16 alle 13:48
e di questa...ha i documenti ok..ma radiata..un'offerta onesta quale sarebbe?Piaggio Vespa 125 S - Anni 60 http://www.subito.it/vi/188027742.htm
Luca
La "S" sta per "stupenda"?
E' una ciofeca che vale a stento la metà di quanto chiede. Tutta da rifare.
Ciao, Gino
Gipirat...
ovvio che tra un origine sconosciuta e un radiato c'è differenza, ovvio che non costa 500 euro il costo dei contocorrenti... ovvio....
ma avendo re-immatricolato, ri-targato e più o meno essendomi cimentato in ogni vortice burocratico del caso posso affermare con tutta tranquillità che non è il costo del contocorrente X-Y o la direttiva vattene a pesca a determinare il costo di una REIMMATRICOLAZIONE totale o parziale che sia, targa o libretto o solo radiazione insomma!
Ma sono dai 6 ai 12 mesi di attesa per un certificato FMI quando tutti ti dicono che passati max 3 mesi lo avrai....
sono le due ore di traffico al mattino sul Grande Raccordo anulare per andare a ritirare i moduli o solo chiedere informazioni.....
sono 50 Km tra andata e ritorno con la benzina a 1,60....
sono l'impiegato che ti dice che manca un timbro e quindi torna mercoledì senza passare dal via....
sono il furgone per portare la vespa al collaudo....
e le luci che funzionavano fino a ieri che oggi, proprio oggi non vanno....
sono il fatto che non si vive di sola Vespa.....
sono davvero troppo tempo, troppa benzina, troppa pazienza, troppo!!!!
E se trovo chi a Roma mi fà tutto con 500 euro gli dò pure una bella mancia aggiunta!
Sempre poi che .....tutto vada bene perchè il COLLAUDO qui lo fà l'INGEGNERE che la mette sui rulli, la guarda sotto e sopra luci freni e stato generale, pure qualche DGM tipo faro e marmitta, i numeri telaio poi....li vogliono perfetti, non solo leggibili... manca poco che ci fanno un giro per sentire se è carburata!!!
GIPIRAT.....
una vespa da re-immatricolare in toto vale tra il 50 e il 60% in meno, una con targa e doc ma radiata, tra il 40 e il 30% in meno!
La VNA del nostro amico, sana ma da rifare come da copione, vale 1500 con i doc e targa e vale 1000 se solo targa, se invece è di origine sconosciuta.... meglio sia lui ad offrirgli un caffè e fuggire, altro che 500 sono troppi, sono TROPPO POCHI DAI RETTA!
Un motore sbiellato non sono solo 70 euro di albero RMS d'altronde.
Giusto per farti un esempio, questa è la mia vna1t radiata ma con targa e libretto acquistata 2 anni fa ad 800. Dire che sono troppi o pochi, con le assurde fantasie e speculazioni del momento, è difficile. Logicamente, meno spendi nell'acquisto è buon per te. Riuscire a tirare sul prezzo dipende anche nell'onesta' del venditore e nella sua conoscenza dei costi di un restauro, ma in questi tempi la vedo dura! Al momento, anche il venditore più sprovveduto, solo perché c'è scritto Vespa su un pezzo di ferro malconcio e senza documenti, si sente in diritto di chiedere cifre assurde.
Poeta, non hai parlato di radiata e demolita, ma di presenza del libretto o meno, e comunque, anche si trattasse di radiata con targa e libretto o demolita con solo targa, semmai spendi 100 euro in più per la radiata, altro discorso se il veicolo è d'origine sconosciuta. Se poi vuoi fare i conti su quanto spendi a Roma o a Milano rispetto a Lecce o a Crotone, non ne usciamo più.
Ciao, Gino
Si ho capito amico..
Però questa vespa va rifatta completamente.
Se dovessi pagare tutto a pieno in regola d'arte..sai a quanto arriveresti di spesa?
Se vedi dei conservati te la cavi meglio..
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
E poi la questione che spende meno meglio non la condivido per niente.
Un conto è trovarla in uno scantinato e pagarla niente un conto è pagare poco per una vespa da rifare completamente da 0..
Ho semplicemente risposto alla domanda dell'amico che ha aperto il post, portando il mio esempio; è logico che all'acquisto bisogna aggiungere anche il costo di un restauro visto che conservato di un vna1t è merce molto rara.
PS, so benissimo quanto sto spendendo nel restauro e facci sapere quando trovi lo scantinato giusto con una vespa che non ha bisogno del minimo restauro
secondo me una vna integra.. è praticamente impossibile da trovare.. e oltretutto rispetto ad altri modelli dalla Piaggio non ne sono uscite tante..e quella che avevo trovato aveva il manubrio ceco..senza vano contachilometri..cioè sotto 20.000 di telaio...socuramente la richiesta è eccessiva..
Luca
Ma all'inizio hai detto che saresti andato a vederla, visto che la vespa era vicino a te fisicamente.
Sei più andato? Gli hai fatto un'offerta?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Luca
ti rimetto il link...Vespa 125 VNA http://www.subito.it/vi/165220745.htm
Luca
Visto nei post precedenti, direi che è da rifare completamente e dovrai trovare telaio sella, faro, clacson, quindi più tiri meglio é per te. Dalla foto frontale, il telaio sembra storto, verifica bene quando la vedi dal vivo.
Il venditore, ha altre Vespa in vendita per cui la vedo dura tirare sul prezzo chiesto, io non offrirei più di 1300
La cifra indicata dal venditore è sicuramente eccessiva e lo sarebbe anche la metà!
Per me non darei più di mille, anche se bisogna ammettere che il mercato è impazzito e continua ad "aggravarsi" in fatto di vespe!!!
Purtroppo è come il cane che si morde la coda. Diciamo che le vespe sono care, però le compiamo ed allora in venditori alzano il tiro e così via.......
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