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Discussione: Accensione rush 4 o 6 poli?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti
    Ho cercato in giro ma mi sono ulteriormente confuso le idee. La Pk 50 XL rush, senza avviamento elettrico, ha statore 4 o 6 poli? Sento pareri contrastanti. Grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di terw1555
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    La rush dovrebbe avere la 6 poli e il volano da 1,6kg

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Grazie!
    Permettimi una domanda: quindi la V ha lo stesso volano, solo con la ghiera aggiunta dietro?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di terw1555
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Diciamo che pesano uguale , sono diversi , ma comunque interscambiabili.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ok ho capito, grazie di nuovo

  6. #6
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    Mi chiedevo proprio quanto potesse pesare il volano, ancora non avevo trovato la risposta. E' comunque un dato interessante.
    La questione dello statore già era stata posta, da manuale sembrerebbe essere la sei poli ma poi qualche parere contrastante effettivamente c'è.
    Se ti dovesse capitare sotto mano potresti aggiungere il numero di fili ed il loro colore? Alla centralina sono sempre gli stessi ma non è così per il resto dell'impianto che va alla Vespa,sui cataloghi ce ne saranno tre o quattro versioni almeno.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi chiedevo proprio quanto potesse pesare il volano, ancora non avevo trovato la risposta. E' comunque un dato interessante.
    La questione dello statore già era stata posta, da manuale sembrerebbe essere la sei poli ma poi qualche parere contrastante effettivamente c'è.
    Se ti dovesse capitare sotto mano potresti aggiungere il numero di fili ed il loro colore? Alla centralina sono sempre gli stessi ma non è così per il resto dell'impianto che va alla Vespa,sui cataloghi ce ne saranno tre o quattro versioni almeno.
    Ciao
    Io ho il motore, ma non la Vespa, che è stata demolita. Quindi posso dirti solo che escono 3 fili dal motore, ma domani ti dico il colore perché adesso non li ricordo

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Io ne ho avute alcune mie e ne ho in cura altre.Tutte con accensione 4 poli 12v.

  9. #9
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    Grazie, era solo per sapere. Non si sa mai quale Vespa potrebbe capitarti.
    Hai un bel blocco,non avrai le quattro marce ma sei avvantaggiato per collettore a tre fori,peso volano e ricambi di accensione.
    Scommetto che non hai la centralina sul blocco e per questo hai chiesto.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Allora il manuale non è corretto,sarà un'edizione successiva a quegli esemplari.
    Come riconoscere questo particolare col volano montato?
    Psycovespa77,per caso hai notato se le staffe per la centralina sono diverse o meno?

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di terw1555
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Io vado a memoria, ma la rush ce la avevano due amici ed entrambi fecero l'upgrade con il volano dell'hp senza cambiare statore.
    Cercando in rete ho trovato questo.
    http://www.vespaservizio.it/accensio...compatibilita/

  11. #11
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    Può darsi che avessero un esubero di accensioni della PK XL e allora magari saranno capitati degli esemplari così.
    Mi pare di aver capito che anche poeta abbia un esemplare così.
    Comunque se Special2000 dovesse provare a mettere in moto con la centralina della V danni non se ne dovrebbero fare,al massimo se lo statore non fosse quello non andrà in moto.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di terw1555
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Può darsi che avessero un esubero di accensioni della PK XL e allora magari saranno capitati degli esemplari così.
    Mi pare di aver capito che anche poeta abbia un esemplare così.
    Comunque se Special2000 dovesse provare a mettere in moto con la centralina della V danni non se ne dovrebbero fare,al massimo se lo statore non fosse quello non andrà in moto.
    Si è plausibile.
    Il modello dopo, ovvero la N ha la sei poli di sicuro, ne avevo una io, comprata all'epoca con 1000 km e vergine[emoji6]

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Dall'esterno si riconoscono al volo.Sul volano 4 poli c'è la sigla xpk mentre sui volani 6 poli c'è la sigla pkm5a seguita da 6 numeri(992171)

  14. #14
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Dall'esterno si riconoscono al volo.Sul volano 4 poli c'è la sigla xpk mentre sui volani 6 poli c'è la sigla pkm5a seguita da 6 numeri(992171)
    meglio di Marben..... la Rush ha la XPK4 poli, solo il modello avviamento elettrico ha la sei poli PKM5A

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di terw1555
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    meglio di Marben..... la Rush ha la XPK4 poli, solo il modello avviamento elettrico ha la sei poli PKM5A
    Allora ecco la spiegazione, entrambe le rush che ricordavo avevano l'ae.
    Se ne impara sempre una[emoji6]

    Ma quindi anche il volano è sempre uguale al pk xl normale e solo quelle con l'avviamento hanno quello da 1,6kg?
    Ovvero ho detto solo gregnacce?

  16. #16
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    La mia che è una pk 50 xl dell 86
    Ha uno statore a 4 poli

    Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di pipo
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    buongiorno, scusate se mi intrometto nella discussione con una domanda che forse nn c'entra e nel caso apro un nuovo post, intanto però ci provo,
    mettere un accensione pk 6 poli 12 volt, su un pk xl con accensione 4 poli, che modifiche bisogna fare sui collegamenti? solo di collegamento sulla scatola di derivazione o ....

    grazie in anticipo

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Tranne la sostituzione di statore e volano,nessuna modifica.

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di pipo
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Tranne la sostituzione di statore e volano,nessuna modifica.
    ok,grazie

  20. #20
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Tranne la sostituzione di statore e volano,nessuna modifica.
    psyco è la stessa cosa per trapiantare una 4 poli su una vespa a puntine? Solo volano e statore (eventualmente l'albero) giusto?

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di pipo
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    psyco è la stessa cosa per trapiantare una 4 poli su una vespa a puntine? Solo volano e statore (eventualmente l'albero) giusto?
    no,se nn erro, li devi cambiare i collegamenti nella scatola di derivazione

  22. #22

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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Semplicissimo.Sempre ammesso che il regolatore sia buono(dubito)...comunque
    A sx del regolatore hai 2 faston vicini contrassegnati dallo stesso colore
    a dx del regolatore hai un faston da solo contrassegnato dal colore nero
    Il filo blu che esce dallo statore va al faston di sx (dei due vicini stesso colore)
    Dal faston di destra invece esci con un cavo che poi collegherai al verde telaio
    Il faston a dx da solo va a massa sul telaio.
    Se cosi non funziona ed hai gia le lampadine a 12,prova un altro regolatore.
    Funziona sei un grande

  23. #23
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Giusto per curiosità...come lo avevi collegato prima?

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