Ciao a tutti
Ho cercato in giro ma mi sono ulteriormente confuso le idee. La Pk 50 XL rush, senza avviamento elettrico, ha statore 4 o 6 poli? Sento pareri contrastanti. Grazie
Ciao a tutti
Ho cercato in giro ma mi sono ulteriormente confuso le idee. La Pk 50 XL rush, senza avviamento elettrico, ha statore 4 o 6 poli? Sento pareri contrastanti. Grazie
La rush dovrebbe avere la 6 poli e il volano da 1,6kg
Grazie!
Permettimi una domanda: quindi la V ha lo stesso volano, solo con la ghiera aggiunta dietro?
Diciamo che pesano uguale , sono diversi , ma comunque interscambiabili.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ok ho capito, grazie di nuovo
Ciao a tutti.
Mi chiedevo proprio quanto potesse pesare il volano, ancora non avevo trovato la risposta. E' comunque un dato interessante.
La questione dello statore già era stata posta, da manuale sembrerebbe essere la sei poli ma poi qualche parere contrastante effettivamente c'è.
Se ti dovesse capitare sotto mano potresti aggiungere il numero di fili ed il loro colore? Alla centralina sono sempre gli stessi ma non è così per il resto dell'impianto che va alla Vespa,sui cataloghi ce ne saranno tre o quattro versioni almeno.
Io ne ho avute alcune mie e ne ho in cura altre.Tutte con accensione 4 poli 12v.
Ciao a tutti.
Grazie, era solo per sapere. Non si sa mai quale Vespa potrebbe capitarti.
Hai un bel blocco,non avrai le quattro marce ma sei avvantaggiato per collettore a tre fori,peso volano e ricambi di accensione.
Scommetto che non hai la centralina sul blocco e per questo hai chiesto.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Allora il manuale non è corretto,sarà un'edizione successiva a quegli esemplari.
Come riconoscere questo particolare col volano montato?
Psycovespa77,per caso hai notato se le staffe per la centralina sono diverse o meno?
Io vado a memoria, ma la rush ce la avevano due amici ed entrambi fecero l'upgrade con il volano dell'hp senza cambiare statore.
Cercando in rete ho trovato questo.
http://www.vespaservizio.it/accensio...compatibilita/
Ciao a tutti.
Può darsi che avessero un esubero di accensioni della PK XL e allora magari saranno capitati degli esemplari così.
Mi pare di aver capito che anche poeta abbia un esemplare così.
Comunque se Special2000 dovesse provare a mettere in moto con la centralina della V danni non se ne dovrebbero fare,al massimo se lo statore non fosse quello non andrà in moto.
Dall'esterno si riconoscono al volo.Sul volano 4 poli c'è la sigla xpk mentre sui volani 6 poli c'è la sigla pkm5a seguita da 6 numeri(992171)
La mia che è una pk 50 xl dell 86
Ha uno statore a 4 poli
Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk
buongiorno, scusate se mi intrometto nella discussione con una domanda che forse nn c'entra e nel caso apro un nuovo post, intanto però ci provo,
mettere un accensione pk 6 poli 12 volt, su un pk xl con accensione 4 poli, che modifiche bisogna fare sui collegamenti? solo di collegamento sulla scatola di derivazione o ....
grazie in anticipo
Tranne la sostituzione di statore e volano,nessuna modifica.
Giusto per curiosità...come lo avevi collegato prima?