Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Accensione rush 4 o 6 poli?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Dall'esterno si riconoscono al volo.Sul volano 4 poli c'è la sigla xpk mentre sui volani 6 poli c'è la sigla pkm5a seguita da 6 numeri(992171)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Dall'esterno si riconoscono al volo.Sul volano 4 poli c'è la sigla xpk mentre sui volani 6 poli c'è la sigla pkm5a seguita da 6 numeri(992171)
    meglio di Marben..... la Rush ha la XPK4 poli, solo il modello avviamento elettrico ha la sei poli PKM5A

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di terw1555
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    meglio di Marben..... la Rush ha la XPK4 poli, solo il modello avviamento elettrico ha la sei poli PKM5A
    Allora ecco la spiegazione, entrambe le rush che ricordavo avevano l'ae.
    Se ne impara sempre una[emoji6]

    Ma quindi anche il volano è sempre uguale al pk xl normale e solo quelle con l'avviamento hanno quello da 1,6kg?
    Ovvero ho detto solo gregnacce?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da terw1555 Visualizza Messaggio
    Allora ecco la spiegazione, entrambe le rush che ricordavo avevano l'ae.
    Se ne impara sempre una[emoji6]

    Ma quindi anche il volano è sempre uguale al pk xl normale e solo quelle con l'avviamento hanno quello da 1,6kg?
    Ovvero ho detto solo gregnacce?
    il volano sei poli è in alluminio e pesa 1,6Kg privato della ghiera dentata per il motorino di avviamento, completo sui 1,8KG....

    esiste un volano DUCATIsempre alluminio e sempre per sei poli però che anzichè avere la ghiera dentata ha la flangia pienaper capirci tipo volano special serie migliorata dal 79 al 1982...pesa 1,9KG non ho mai capito su cosa monta però.... io l'ho comprato sula baia ed ho dovuto fargli tornire appena il diametro esterno che toccava sui travasi "enormi" di un EVO troppo spinto.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Domani verifico sul volano, ma io ho provato con 2 centraline, una 3 fili (penso la sua originale, ma l'ho trovata in un secchio), l'altra 4 fili della V grippata. Con entrambe dava la scintilla

  6. #6
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    A vista le centraline le riconsoco dalla forma.
    Adesso sai come riconoscere i due diversi tipo di volano.
    La differenza di fili non l'ho mai notata, ti posso aggiungere che forse una centralina rossa per la sei poli sarebbe stat utilizzata di fabbrica su qualche modello,non ci sarebbe solo quella aftermarket.
    Quella della V se il volano risulta essere sei poli dovrebbe esere compatibile,insomma quella giusta.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao allora ho guardato e sul volano risulta: xpk, quindi accensione 4 poli. Fili dallo statore rosso-verde-marrone.
    PS: ma è vero che la 4 poli mura a 7000 giri? Ho sentito queste voci, ma sulla pk xl del mio amico la progressione smette quando il motore "non ce la fa più", non si avverte nessun limits

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •