Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Accensione rush 4 o 6 poli?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

Citazione Originariamente Scritto da terw1555 Visualizza Messaggio
    Allora ecco la spiegazione, entrambe le rush che ricordavo avevano l'ae.
    Se ne impara sempre una[emoji6]

Ma quindi anche il volano è sempre uguale al pk xl normale e solo quelle con l'avviamento hanno quello da 1,6kg?
    Ovvero ho detto solo gregnacce?
    il volano sei poli è in alluminio e pesa 1,6Kg privato della ghiera dentata per il motorino di avviamento, completo sui 1,8KG....

esiste un volano DUCATIsempre alluminio e sempre per sei poli però che anzichè avere la ghiera dentata ha la flangia pienaper capirci tipo volano special serie migliorata dal 79 al 1982...pesa 1,9KG non ho mai capito su cosa monta però.... io l'ho comprato sula baia ed ho dovuto fargli tornire appena il diametro esterno che toccava sui travasi "enormi" di un EVO troppo spinto.

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Domani verifico sul volano, ma io ho provato con 2 centraline, una 3 fili (penso la sua originale, ma l'ho trovata in un secchio), l'altra 4 fili della V grippata. Con entrambe dava la scintilla

VRista L'avatar di Redivivus
    Potenza Reputazione
    10

Ciao a tutti.
    A vista le centraline le riconsoco dalla forma.
    Adesso sai come riconoscere i due diversi tipo di volano.
    La differenza di fili non l'ho mai notata, ti posso aggiungere che forse una centralina rossa per la sei poli sarebbe stat utilizzata di fabbrica su qualche modello,non ci sarebbe solo quella aftermarket.
    Quella della V se il volano risulta essere sei poli dovrebbe esere compatibile,insomma quella giusta.

Potenza Reputazione
    11

Ciao allora ho guardato e sul volano risulta: xpk, quindi accensione 4 poli. Fili dallo statore rosso-verde-marrone.
    PS: ma è vero che la 4 poli mura a 7000 giri? Ho sentito queste voci, ma sulla pk xl del mio amico la progressione smette quando il motore "non ce la fa più", non si avverte nessun limits

Potenza Reputazione
    10

Ciao a tutti.
    No,stai tranquillo che i 7000 li passa. Non so a quanto arrivi ma se ci fosse stato questo problema all'epoca non avrebbero potuto fare certe eleborazioni.
    Non c'erano le novità di adesso ma tutte le Vespe prima si fermavano per un loro limite proprio come dici tu.
    Ricordo di PK S di un viola metallizzato con adesivo della bandiera sudista che era certamente eleaborata e la centralina era la sua originale,non ce ne erano altre all'epoca.
    Il problema è che non hai la centralina lunga della quattro poli per mettere in moto?

Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    No,stai tranquillo che i 7000 li passa. Non so a quanto arrivi ma se ci fosse stato questo problema all'epoca non avrebbero potuto fare certe eleborazioni.
    Non c'erano le novità di adesso ma tutte le Vespe prima si fermavano per un loro limite proprio come dici tu.
    Ricordo di PK S di un viola metallizzato con adesivo della bandiera sudista che era certamente eleaborata e la centralina era la sua originale,non ce ne erano altre all'epoca.
    Il problema è che non hai la centralina lunga della quattro poli per mettere in moto?
    Ho una centralina a 3 fili, ma al posto del marrone c'è il bianco. Dopo faccio la foto. Forse è di una 4 poli precedente, perchè fa ugualemnte scintilla. quello che non mi spiego è perchè ha fatto scintilla anche con la centralina della V che è 6 poli

Potenza Reputazione
    10

Ciao a tutti.
    Neanche io sono riuscito a capire perchè ci voglia la sua specifica,in fondo funzionano tutte con corrente ad alta tensione.
    Se vai sul sito della Bosatta ce ne sono due per accensioni a quattro poli,una per la Vespa e l'altra per ciclomotori tipo Si,Ciao e così via. Altre volte trovi la stessa per ciclomotori e Vespa.
    Su di un sito tedesco ci sono gli schemi elettrici delle centraline ma purtroppo c'è solo quello della sei poli,le altre sono per altri modelli.
    Ci sono anche centraline per accensioni senza pick up che da fuori sono uguali a quella della V. Appena ne vengo a capo aggiorno l'altra discussione.
    Se proprio devi comprarala cercala nella confezione della Top che in genere è originale e a buon prezzo,almeno la prima che ho visto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •